Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 24 ottobre 2011, 21:57 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:10
Messaggi: 52
Ho montato le Kleber dynaxer hp3.
ho speso 280 euro e devo dire che sono veramente buone,meglio delle vecchie turanza er300.
Consigliate a tutti i mazdisti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2011, 14:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
salve dopo circa 3000 km posso dirvi che le EP150 si dimostrano buone, notato da subito la bassa resistenza al rotolamento, percettibile molto facilmente............... Per la tenuta mi sembravano mrglio le ER30 che avevo di serie, ma di certo non danno cenni di perdita di aderenza.........
i consumi sembrano leggermente migliorati, ma in maniera molto lieve !!!!!!!!!!!!!!
Tirando le somme, ve lo posso consigliare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2013, 17:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 23:30
Messaggi: 6
Comune e provincia: Trieste
Ciao ragazzi, possiedo una MZ 3 del 2009 con 40.000 KM circa e monto su 205/50/17 le gomme originali Toyo, adesso sono con uno spessore di circa 3mm al centro e devo dire che consumano ugualmente tutte e 4 anche perchè ogni 10.000 faccio la rotazione anteriore / posteriore, ma adesso o tra breve vorrei sostituirle, e qui cominciano i problemi: ne sento di tutti i colori, parlo con i gommisti e non uno che mi abbia indirizzato su un marchio, ma ognuno dice la sua nel mercato abbondano in maniera pazzesca, e non sò a che santo rivolgermi chiedo cortesemente a voi, cosa mi consigliereste, l'uso che ne viene fatto prevalentemente è extraurbano/urbano, che siano silenziose e con tenuta ottimale sul bagnato e dato i costi che magari durino almeno un pò. Rimango in attesa, grazie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 6:47 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Sulla mia sono alla terza stagione con le Hankook Ventus V12 Evo K110 e mi ci trovo abbastanza bene.
Rispetto a quando erano nuove hanno perso un po di tenuta sul bagnato in accelerazione e in curva ma non in frenata.
Sono ancora silenziose e non si consumano molto ma è anche vero che non corro per strada come Alonso nei GP.
Potrei prendere in considerazione di riacquistarle la prossima volta, anche se mi attirerebbero le Nokian Z G2 o, meglio ancora le zLine.
In rete se ne parla molto bene ma da noi è un marchio apprezzato solo per le gomme invernali. Costano un po' più delle Hankook.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 11:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 23:30
Messaggi: 6
Comune e provincia: Trieste
Sento parlare tanto anche delle Michelin, alcuni mi dicono bene altri non è che sia il massimo, come mai cmq questa tendenza verso Nokian?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 12:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Wally ha scritto:
Sento parlare tanto anche delle Michelin, alcuni mi dicono bene altri non è che sia il massimo, come mai cmq questa tendenza verso Nokian?


Michelin non l'ho mai presa in considerazione per via del prezzo: prova a fare un confronto sul sito "gommadiretto".
Sia di Hankook che di Nokian se ne parla molto nei vari forum d'auto e generalmente piuttosto bene, considerando soprattutto il rapporto prezzo/prestazioni ma la gran parte degli automobilisti non le conoscono.
Credono che siano le "solite gomme koreane" di bassa qualità o solo pneumatici da neve.
Mi sembra invece che negli ultimi anni abbiano fatto ottimi prodotti.
Al prossimo cambio gomme sicuramente opterò tra uno di questi marchi.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 28 maggio 2013, 14:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2012, 23:30
Messaggi: 6
Comune e provincia: Trieste
é vero, in effetti michelin costa aprecchio, ma pensavo che il prezzo poteva essere un fattore anche dovuto alla sicurezza d'altronde le gomme è il primo contatto che si ha con il terreno, cmq grazie terrò sicuramente in considerazione i tuoi consigli, ti farò sapere, grazie ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati