Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 16:07 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 154
Località: Foggia
Ciao,
sono in procinto di sostituire le gomme.
ora ho le michelin premacy hp 205/55/r16 91V.

Mi sono trovato abbastanza bene tranne che in una occasione: temp. -3c°, leggera nevicata, strada leggermente imbiancata (neanche mezzo cm), e la macchina che inizia a pattinare e non ne vuole più sapere di muoversi...ho ovuto montare le catene per fare non più di 1,5 km.

E' vero che sono pneumatici estivi ma vi assicuro che la neve sulla strada era quasi impercettibile.

Considerando che qualche anno fa su un'altra macchina avevo montato gli Uniroyal (il modello precedente al corrispondente attuale Rain Expert) anche questi pneumatici estivi da pioggia, ero in montagna, notte, temp. -8 c°, strada di montagna poco frequantata quindi non spazzata dalla neve, almento 10 cm di neve pressata e giacchiata sull'asfalto, 4 persone a bordo e la macchina non si è fermata, certo non andavo veloce, le traiettorie non erano precise, ma vi assicuro che nonostante le salite la macchiana non pattinava e procedeva.

Utilizzati in tutte le situazioni caldo pioggia estate inverno con discreti risultati.

Ora sono indeciso se utilizzare di nuovo gli Uniroyal (Rain Expert) oppure Pneumatici all season (tipo: Vredestein Quatrac 3).
Perchè ho intenzione di usare tutto l'anno gli stessi pneumatici e nelle peggiori situazioni le catene.
che ne dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2010, 16:24 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
gli pneumatici all season sono una via di mezzo sia nel bene che nel male, su ghiaggio e neve non sono allo stesso livello degli invernali veri e propri ma leggermete migliore degli estivi, in estate sono meno performanti degli estivi.

leggiti questa prova per farti un'idea: http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... ivi_it.pdf

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati