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Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=17394 |
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Autore: | Diogene [ mercoledì 21 luglio 2010, 19:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
Come da titolo.... ....dopo richiesta al cetoc ( e un pò di attesa ) ho ricevuto il nulla osta...ma.... ....c'è un ma : ho chiesto per le misure 225/45/r 17 e 225/40/ r 18 ...concessa per il r17 mentre nulla da fare per quelli da 18 Perchè ho chiesto anche il 17 ?? Secondo me la frenata della giapponesina ha bisogno di aiuto... ...allargando l'impronta a terra spero di darle manforte ...e in effetti dovrei anche risparmiare sull'acquisto dei pneumatici Aiutiamola sta macchina....ihihih |
Autore: | hiej [ mercoledì 21 luglio 2010, 20:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
per i 18 ti hanno detto che non è possibile metterli o non ne hanno fatto cenno passandoti solo i 225/45 17? anche io ho chiesto il nulla osta ma solo per 225/45 17, e me l'hanno concesso... quando finirò le gomme originali (mi sa che ci vorrà un po...) farò tutto l'iter per chiudere l'omologazione. |
Autore: | Diogene [ giovedì 22 luglio 2010, 19:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
Ciao, per i 18 hanno risposto ( il cetos ) dicendo chiaramente che non andavano bene.... ...mentre per i 17 è arrivato da Mazda Roma l'OK completo. Per i pneumatici di serie senza esagerare ai 12.000 km le "spalle" delle mie anteriori iniziavano a "evidenziare usura" quindi se " ti diverti" in rotonda o simili con la 185 dovresti riuscire ad accelerarne il consumo... ...io ai 12.000 causa prestazioni non all'altezza ho cambiato gomme montando continental sport conct 3....avendo ora il nulla osta le cambierò senza fretta. Per i freni appena finiscono gli originali monterò tarox |
Autore: | hiej [ giovedì 22 luglio 2010, 21:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
farai bene a cambiare anche i dischi e pastiglie, perchè i 225 essendo leggermente più larghi hanno più materiale e quindi peso sulla circonferenza di conseguenza aumenta il momento di inerzia e avrai l'impressione che a parità di forza sul pedale la macchina freni un po' meno, questo per le frenate normali, mentre anche con l'impinato di serie grazie al maggior grip offerto dalla maggior larghezza nelle inchiodate e nelle frenate d'emergenza guadagnerai qualcosa. Io almeno ho avuto queste senzazioni quando sulla mia EX ho messo gomme 2 cm più larghe... per i cerchi invece che hai idea di fare? li cambi? in teoria per far lavorare al meglio i 225 bisognerebbe mettere un canale da 7.5, anche se a dire il vero la maggior parte delle auto che hanno i 225/45 17 di serie hanno canale da 7... boh vedremo io penso che quelli di serie li terrò per le gomme invernali e ne prender altri per i 225 |
Autore: | Diogene [ venerdì 23 luglio 2010, 19:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
Sei proprio un copione hahahhaha Ho esattamente la tua idea e più precisamente : nuovi cerchi con canale da 7,5 ( TenzoR DC5 o DC6 -- OZ ultraleggera ) e cerchi OEM verniciati in nero lucido x gomme invernali Il 225 dovrebbe andare bene anche sul 7 ma probabilmente evidenzierebbe molto la spalla "ingobbita" della maggiore larghezza, anni luce dalle spalle tirate tipiche tedesche |
Autore: | Diogene [ giovedì 31 marzo 2011, 20:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
Controllo eseguito..... ....e libretto aggiornato hahahah Appena metto i cerchi nuovi posterò le foto PS Cmq la frenata è sensibilmente migliorata grazie all'impronta a terra maggiore |
Autore: | hiej [ giovedì 31 marzo 2011, 20:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
alla faccia! fortuna che avresti proceduto con calma! che gomme hai messo? puoi spiegare in qualche parole com'è la procedura? più che altro mi basta sapere se basta prenotare il collaudo e presentarsi il giorno X con la nuova misura montata o se serve anche un foglio con la firma di un gommista che certifica che il lavoro è stato fatto a regola d'arte? |
Autore: | Diogene [ venerdì 1 aprile 2011, 20:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
Ottenuto il nulla osta dalla cetoc vai sul sito della motorizzazione e scarichi il modulo in pdf per le modifiche da apportare.... ...lo compili con molta attenzione ( sull'ultima pagina trovi le istruzioni )... ...vai in posta a pagare 2 bollettini ( totale 50€ scarsi )... ... vai in motorizzazione con : modulo compilato, magari con uno "vergine" e una penna così eviti rischi di sorta....e lì ti prenotano il collaudo ...ti presenti il giorno X ed effettui la prova ( solo visiva nel mio caso con cerchi originali ) essendo canale 7 ed et 52.5 anche con le 225 sei ampiamente ed evidentemente dentro ( ah, prepara ben visibile il numero di telaio inciso nella lamiera nel cofano ) ...attendi qualche decina di minuti ( forse anche un'ora ) e ti ridanno il libretto con un bel adesivo con la nuova misura di pneumatici alternativa ihihihi Peccato che le impiegate siano rincoglionite....a me lo hanno attaccato dove c'è la legenda che aiuta a leggere i dati inseriti sul libretto....no comment....se non sei uno scansa fatiche e "perdi tempo" incarica il papà in pensione ad andare a prenotare il collaudo e....armati di pazienza quando ti rechi in tal luogo. PS I cerchi che monterò sono canale 8 ed ET 40..... |
Autore: | hiej [ venerdì 1 aprile 2011, 20:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
Diogene ha scritto: ( ah, prepara ben visibile il numero di telaio inciso nella lamiera nel cofano ) io pensavo di farlo sulle portiere.... Diogene ha scritto: PS I cerchi che monterò sono canale 8 ed ET 40..... mi sa che all'anteriore non ti staranno all'interno del passaruota, adesso ad occhio quanti mm hai di margine? ho visto una M3 che montava dei 8x17 ET con gomme 205/50 e sporgevano un pò dalla sagoma... un'altra persona montando dei 225/45 17 con cerchio 7.5x17 ET 45 era a filo filo all'anteriore.. secondo me con un canale da 8 dovresti cercare di stare il più possibile vicino al 50 come ET [SPOT MODE ON] PS. una volta terminato tutto l'ambaradan che ne dici di partecipare all' auto del mese? (vedi mia firma) [/SPOT MODE OFF] |
Autore: | Diogene [ venerdì 1 aprile 2011, 23:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Nulla osta ottenuto....2.2 150 cv |
se scendo a piombo con il passaruota ( riga ) e incrocio con un bel metro classico arrivo ad occhio a 25 mm ....che guarda a caso è la differenza aumentando canale e diminuendo ET..... ...in effetti a bocce ferme con canale da 8 sulla nostra -come dici tu- è meglio evitare di scendere sotto i 48 di et....anche se dando un'occhiata sul solito forum americano ne vedi di belle cose a filo E gli standard Tenzo.R studiati appunto per le ns. giapponesi propondono un ch 8 , et 46.... Insomma vedremo quanti solchi mi ritrovo dopo un pò di utilizzo.... PS Vogliono il n. telaio INCISO nel metallo quindi apri il cofano, in centro in alto ( appena sotto i tergi ) ci saranno dei tubicini per circuito di non so che servizio....e lì dietro incisi ci sono i numeri del telaio che senza illuminazione adeguada oppure tatto abituato al brile non riuscirai a leggere hahaha |
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