Rispondi al messaggio

Tweel!!

mercoledì 19 gennaio 2005, 14:32

Incredibile!!
Anadatevi a leggere l'articolo di repubblica su questo nuovo tipo di pneumatico progettato dalla michelin!!
Come lo vedrei bene sulla nostra Mazda3 8O

http://www.repubblica.it/2005/a/motori/gennaio05/gommamichelin/gommamichelin.html

mercoledì 19 gennaio 2005, 15:02

da un punto di vista estetico preferisco i pneumatici tradizionali.
certo per quanto riguarda l'utilità..

Prova...

mercoledì 19 gennaio 2005, 16:46

gianlu ha scritto:da un punto di vista estetico preferisco i pneumatici tradizionali.
certo per quanto riguarda l'utilità..



a immaginarle con dei bei cerchi da 17 e non con quelli della A4 in foto.
Prendi la foto della A4, allarga il cerchio e restringi quello che ora è il pneumatico!!
Che ne pensi?

Re: Prova...

giovedì 20 gennaio 2005, 2:19

megachirone ha scritto:
gianlu ha scritto:da un punto di vista estetico preferisco i pneumatici tradizionali.
certo per quanto riguarda l'utilità..



a immaginarle con dei bei cerchi da 17 e non con quelli della A4 in foto.
Prendi la foto della A4, allarga il cerchio e restringi quello che ora è il pneumatico!!
Che ne pensi?


Magari...ma se allarghi il cerchio si perde quella zona che fa da cuscinetto: sarebbe comeviaggiare con le ruote di un carro 8O

giovedì 20 gennaio 2005, 10:05

Ho paura che questo tipo di "pneumatico" mal si sposerebbe con cerchi di dimensione generosa... naturalmente non dal punto di vista estetico, ma dal punto di vista funzionale... dalle foto sembrerebbe che la zona "cuscinetto", per funzionare correttamente abbia bisogno di un certo margine di altezza... :?

Probabile!!

giovedì 20 gennaio 2005, 10:35

TeoMZ3 ha scritto:Ho paura che questo tipo di "pneumatico" mal si sposerebbe con cerchi di dimensione generosa... naturalmente non dal punto di vista estetico, ma dal punto di vista funzionale... dalle foto sembrerebbe che la zona "cuscinetto", per funzionare correttamente abbia bisogno di un certo margine di altezza... :?


Però, come per le gomme normali credo che si ridurrebbe l'effetto ammortizzante ma non si annullerebbe del tutto!!
D'altronde essendo gomme sportive sarebbe accettabile!!
E poi, detto tra noi, le super ribassate sono ruote da carro!! :wink:
Rispondi al messaggio