Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 0:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 351
Salve amici ho appena sostituito le bridgstone er 30 di serie con le nuove bridgstone er 300.
Devo premettere che ho percorso 47mila km con le vecchie er30 e che potevo ancora fare altri 7-10 mila km per finirle completamente ma per stare più tranquilli le ho già cambiate.Ultimamente (ma solo ultimamente) avvertivo tutte le asperità della strada direttamente sul volante e avvertivo un leggero tremolio in frenata/decelerazione oltre a una rumorosità generale e rigidità troppo elevate (rumorose sono state sempre....dal primo giorno).
Le nuove er 300 sono decisamente più confortevoli...devo ammettere che le gomme fanno la differenza e che molte colpe relative alla rumorosità/comfort erano dovute alle scarpette della nostra mazdina e non all'auto. Le er 300 sono saldate all'asfalto in ogni condizione soprattutto sul bagnato e neppure le er 30 da nuove rendevano così tanto; il sottosterzo è diminuito tantissimo con le nuove bridgstone e la silenziosità è aumentata molto ..inoltre le buche sono assorbite molto molto meglio.
L'unica piccola differenza rispetto alle er30 è che con le er300 si perde una certa precisione di guida che è tipica della nostra macchinina..si tratta di una cosa minima ma che io ho notato...essendo le vecchie er 30 leggermente più rigide queste agevolavano i cambi repentini di direzione e gli inserimenti in curva dell'auto...con le er300 lo sterzo diventa più "dolce" e più facile da gestire...dunque sicuramente le er 30 non sono state cattive gomme a livello prestazionale, anzi.
In ogni caso le er 300 sono cmq vincenti dal confronto con le gomme di serie se non altro per un fatto di comfort di guida ma anche di tenuta in generale e di ottimizzazione della relazione "performance-comfort".
Spesa sostenuta 350 euro tutto compreso.
:hai: :hai: :hai: ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 13:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 234
Interessante, grazie per l'informazione, io ho le re40 di serie e le trovo come le er30 che hai descritto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 0:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 0:45
Messaggi: 155
Monstermazda3 ha scritto:
Salve amici ho appena sostituito le bridgstone er 30 di serie con le nuove bridgstone er 300.
Devo premettere che ho percorso 47mila km con le vecchie er30 e che potevo ancora fare altri 7-10 mila km per finirle completamente ma per stare più tranquilli le ho già cambiate.Ultimamente (ma solo ultimamente) avvertivo tutte le asperità della strada direttamente sul volante e avvertivo un leggero tremolio in frenata/decelerazione oltre a una rumorosità generale e rigidità troppo elevate (rumorose sono state sempre....dal primo giorno).
Le nuove er 300 sono decisamente più confortevoli...devo ammettere che le gomme fanno la differenza e che molte colpe relative alla rumorosità/comfort erano dovute alle scarpette della nostra mazdina e non all'auto. Le er 300 sono saldate all'asfalto in ogni condizione soprattutto sul bagnato e neppure le er 30 da nuove rendevano così tanto; il sottosterzo è diminuito tantissimo con le nuove bridgstone e la silenziosità è aumentata molto ..inoltre le buche sono assorbite molto molto meglio.
L'unica piccola differenza rispetto alle er30 è che con le er300 si perde una certa precisione di guida che è tipica della nostra macchinina..si tratta di una cosa minima ma che io ho notato...essendo le vecchie er 30 leggermente più rigide queste agevolavano i cambi repentini di direzione e gli inserimenti in curva dell'auto...con le er300 lo sterzo diventa più "dolce" e più facile da gestire...dunque sicuramente le er 30 non sono state cattive gomme a livello prestazionale, anzi.
In ogni caso le er 300 sono cmq vincenti dal confronto con le gomme di serie se non altro per un fatto di comfort di guida ma anche di tenuta in generale e di ottimizzazione della relazione "performance-comfort".
Spesa sostenuta 350 euro tutto compreso.
:hai: :hai: :hai: ;)


ho le ultimissime er300 anteriori
e er300 penultima versione posteriori
piccola storiella.. percorsi circa 20000km con le er300 di serie e circa un anno di vita il gommista mi dice di tornare dopo altri 5000km circa.
dopo un po' di km ad una gomma anteriore escono dei bernoccoli..
cambio subito le anteriori e richiedo le stesse.. 75€ a gomma tutto compreso (sono andato meglio io :D) misure 195/50 R15
bene ecco i pareri:
- le precedenti sul bagnato erano fantastiche ed in frenata rispondevano benissimo, in curva tenevano bene e per il resto molto soddisfatto;
- le nuove superano le precedenti su tutti gli aspetti.. disegno più curato, minori rumori, ottime sul bagnato, tenuta migliorata ancora di più.

che dire?? le posteriori le posso portare per altri 20000km (fatte controllare dal gommista di fiducia) ora sono a 33500km
sono soddisfattissimo e le continuerò ad usare!
se volete maggiori dettagli chiedete..

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati