Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 0:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Le mie son gonfiate ad azoto..Tutta un altra cosa..Forse me ne accorgo anche perchè ho l'assetto..Comunque hanno una maggiore tenuta e da subito..Non devono riscaldarsi come le altre perchè hanno bisogno di meno percorrenza per raggiungere la temp ideale!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 9:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Non si avverte nessuna differenza sostanziale neanche con l'assetto......mica abbiamo pneumatici da corsa che durano 400 Km e anche solo 1/2 bar di pressione fa la differenza.........

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 10:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 765
Località: Monza (MB)
Non so come guidate voi..Ma i Bridgestone turanza sono tra i peggiori pneumatici in fatto di durata ( i miei anteriori a 10000 eran già lisci ) e quando li ho girati ( a 10000 km ) gonfiandoli ad azoto vedo nettamente un usura minore,la pressone sempre costante ( in 4 mesi non li ho mai gonfiati ), minor rumore di scorrimento e tenuta migliore!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2005, 10:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
jerry ha scritto:
Non so come guidate voi..Ma i Bridgestone turanza sono tra i peggiori pneumatici in fatto di durata ( i miei anteriori a 10000 eran già lisci ) e quando li ho girati ( a 10000 km ) gonfiandoli ad azoto vedo nettamente un usura minore,la pressone sempre costante ( in 4 mesi non li ho mai gonfiati ), minor rumore di scorrimento e tenuta migliore!!!

forse dipende dallo stile di guida... i miei a 8000 km. sono ancora nuovi anke se evito partenze in sgommata e cosette del genere... l'azoto l'ho provato una sola volta quando la makkina aveva un paio di settimane di vita perkè il mio benzinaio mi fece un gonfiaggio aggratisse e onestamente nn ho notato nessunissima differenza sia in tenuta ke in rumorosità (sempre molto accentuata..) ma ripeto, forse dipende anke dallo stile di guida e dai percorsi ke si fanno.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2044
Località: Roma (IT)
A proposito di gonfiaggio pneumatici, stamattina mi sono fermato a fare gasolio e ho verificato la pressione pneumatici......
....sti infami mi hanno consegnato l'auto con i pneumatici gonfiati a 3,5 bar 8O 8O 8O sia davanti che dietro....

Avrammo fatto confusione tra bar e p.s.i (2,2 bar = 33 p.s.i. come da tabella all'interno dello sportello)

Fatto sta che ho dovuto sgonfiare....già la macchina è rigida poi le gomme pompate al massimo!!!!

Saluti
Matrix

_________________
Everything that has a beginning has an End


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:45 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 132
Località: Trieste
Matrix ha scritto:
A proposito di gonfiaggio pneumatici, stamattina mi sono fermato a fare gasolio e ho verificato la pressione pneumatici......
....sti infami mi hanno consegnato l'auto con i pneumatici gonfiati a 3,5 bar 8O 8O 8O sia davanti che dietro....

Avrammo fatto confusione tra bar e p.s.i (2,2 bar = 33 p.s.i. come da tabella all'interno dello sportello)

Fatto sta che ho dovuto sgonfiare....già la macchina è rigida poi le gomme pompate al massimo!!!!

Saluti
Matrix


In concessionaria tengono sempre le gomme alle auto nuove a 3.5 bar perchè stando tanto tempo ferme si deformerebbero. Quando preparano la consegna invece le portano alla pressione giusta, nel tuo caso evidentemente se ne sono dimenticati.

Consiglio per tutti: controllate la pressione delle gomme appena usciti dalla concessionaria o chiedetelo direttamente a loro prima di uscire. :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 11:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Infatti le mie erano a 3.2 e nessuno mi ha detto niente....ho girato 500 km con le gomme che scoppiavano :D :D

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati