Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 23:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 14:34
Messaggi: 181
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Buona sera ragazzi,ormai è giunto il momento di cambiare le mie gomme,con le gomme originali ho percorso 38 mila km in 15 mesi,quale gomme posso prendere? Datemi un consiglio visto che non ci capisco quasi nulla e ke non mi costino una mazzata grazie

_________________
Mazda 3 2014 2.2 diesel 150 cv exceed - soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 11:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 15:59
Messaggi: 103
Località: AL
ilenia85 ha scritto:
Buona sera ragazzi,ormai è giunto il momento di cambiare le mie gomme,con le gomme originali ho percorso 38 mila km in 15 mesi,quale gomme posso prendere? Datemi un consiglio visto che non ci capisco quasi nulla e ke non mi costino una mazzata grazie


ciao ilenia!

la gomma è fondamentale, non dimentichiamo che è l'unica cosa che ci incolla all'asfalto, e la sua scelta non va mai sottovalutata.
38.000 km non sono una grande percorrenza come primo equipaggiamento... si sono consumate in maniera regolare? falle vedere dal gommista!

circa l'acquisto io mi fornisco solo sul web, c'è un sito molto conveniente di cui abbiamo già parlato in altri topic.

circa la mia esperienza posso dirti di essermi trovato bene con continental e yokohama, eccellenti furono le michelin ma dal prezzo troppo alto... sconsigliatissime le dunlop, mi hanno profondamente deluso.

ovviamente tutto dipende dal modello specifico di gomma e dall'uso che fai dell'autovettura... io guido tranquillamente, con l'uovo sotto il pedale come si dice dalle mie parti, per cui scelgo gomme con mescola più dura.

a presto!

_________________
THE BELL JUST RANG, NOW IT'S TIME TO TAKE YOUR BEST SHOT !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 11:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 14:34
Messaggi: 181
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Ciao,grazie x la risp... Penso che il consumo sia regolare,c'e da dire che io mi faccio circa 150km al giorno! 100 di autostrada e gli altri città! Io posseggo una m3 1.6 diesel all energy quindi monta 205 50 r17 89v,grazie

_________________
Mazda 3 2014 2.2 diesel 150 cv exceed - soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 15:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
ilenia85 ha scritto:
Ciao,grazie x la risp... Penso che il consumo sia regolare,c'e da dire che io mi faccio circa 150km al giorno! 100 di autostrada e gli altri città! Io posseggo una m3 1.6 diesel all energy quindi monta 205 50 r17 89v,grazie


I 205/50-17 sono una misura bastarda, poco diffusi e perciò molto più costosi di altri.
Sulla mia (45.000 Km fatti però anche con gomme da neve) ho ancora gli originali Bridgestone Potenza ER40, ottimi sull'asciutto, un po' meno sul bagnato ma RUMOROSISSIMI!
Non so come possano essere gli ER50, ma ho paura che non saranno i miei prossimi pneumatici, vista anche la nota rumorosità dei Turanza: non vorrei fosse un difetto di tutte le serie Bridgestone.
Credo che mi orienterò su Yokohama o Toyo, avuti in passato su un'altra auto e che mi sembrarono abbastanza buoni, sia come tenuta su asciutto e su bagnato, che come rumorosità e durata.
Mi incuriosiscono anche gli Uniroyal, quasi sconosciuti ma, sembra, specializzati sul bagnato (e sarebbe molto importante, visto che è la condizione più pericolosa).
Solo che non conosco nessuno che li abbia provati e non vorrei essere io la cavia.
Qui ci vorrebbe mikom.
miiiiiikoooooooommmmm! Dove sei?

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 19:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 14:34
Messaggi: 181
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Ecco bene, ma io non dico di spendere 50 euro a gomma ma neanche 150! Così mi parte la quattordicesima! In più devo fare pure il tagliando! Quindi mi sa che il mese prox mi spennano viva!

_________________
Mazda 3 2014 2.2 diesel 150 cv exceed - soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 20:28 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
ilenia85 ha scritto:
Ecco bene, ma io non dico di spendere 50 euro a gomma ma neanche 150! Così mi parte la quattordicesima! In più devo fare pure il tagliando! Quindi mi sa che il mese prox mi spennano viva!


Se non metti gomme cinesi allora preparati a spendere dai 450 ai 550 €.
Io mi tengo le mie rumorose, visto che hanno ancora molto battistrada!
Basta alzare il volume dell'autoradio. ;)

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 20:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 14:34
Messaggi: 181
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Ottimo,mi preparerò ad un infarto improvviso! :@ va bè a parte gli scherzi,io non dico di prendere delle ciofeche,tanto mica corro con la macchina! Solo che purtroppo lavorando a 56 km da voghera è così,strada ne faccio parecchia poi conta che ogni tre mesi vado giù in puglia!

_________________
Mazda 3 2014 2.2 diesel 150 cv exceed - soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:02 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 15:59
Messaggi: 103
Località: AL
ilenia85 ha scritto:
Ottimo,mi preparerò ad un infarto improvviso! :@ va bè a parte gli scherzi,io non dico di prendere delle ciofeche,tanto mica corro con la macchina! Solo che purtroppo lavorando a 56 km da voghera è così,strada ne faccio parecchia poi conta che ogni tre mesi vado giù in puglia!


ciao! abbiamo qualcosa in comune, a voghera ci ho lavorato 3 anni e mezzo (abito a 30km da lì) ed in puglia ci vado molto spesso!!!!

tornando al topic, per una scelta economica e di media qualità ti consiglio le hankook... le estive vanno bene e sono più silenziose della Bridgestone, le invernali però non sono eccezionali.

fai un salto su webpneumatici.it ci sono valide scelte, te le consegnano a casa con 5 euro di spesa e sono sempre gomme di prima scelta, ho già fatto 5 acquisti e mi sono trovato bene!

_________________
THE BELL JUST RANG, NOW IT'S TIME TO TAKE YOUR BEST SHOT !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 16:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
robbal ha scritto:
Qui ci vorrebbe mikom.
miiiiiikoooooooommmmm! Dove sei?

Ehm... dicono che sia appena tornato dalle ferie :o 8)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su gomme nuove
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 9:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 27 aprile 2009, 14:34
Messaggi: 181
Comune e provincia: Voghera (Pv)
Buon giorno ragazzi! Ieri sono andata a fare un preventivo x i pneumatici. E ho trovato da norauto 4 pneumatici a 590€ con tutto,le gomme sono le continental,cosa mi dite?

_________________
Mazda 3 2014 2.2 diesel 150 cv exceed - soul red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati