Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: omologazione cerchi
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 14:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
ciao a tutti, è un periodo che sto leggendo e chiedendo per poter maggiorare legalmente i cerchi della piccola, io monto i 205/55-R16 e vorrei passare a dei 18 anche se mi è stato condigliato da molti di fare 17 per questioni di comfort.

la questione è che leggendo in rete e chiedendo in conce ho le idee un pò confuse, innanzai tutto la conce vuole 50€ per avviare la pratica qualunque sia il esito, mentre in alcuni forum ho letto di non rivolgersi alle conce o alle case ma è meglio andare direttamente agli enti privati preposti come intermediatori (o qualcosa di simile) e che dovrebbe essere gratis :o , allora sono andato a leggere il sito del CETOC e ho visto che c'è un modulo scaricabile e c'è una parte dedicata ai pagamenti |( ma non riesco a trovare da nessuna parte a quanto ammonterebbero i costi per avviare la procedura in sostanza sono un pò confuso:drunk:

come se non bastasse alcuni mi dicono che è necessario un collaudo in motorizzazione mentre altri dicono di no (eventuale costo dovrebbe essere intorno ai 30€) seguito poi dalla scrittura del codice sul libretto di circolazione.

volevo chiedere a chi sà qualcosa di certo, magari perchè l'ha già fatto, come ci si deve comportare.

grazie in anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: lunedì 19 gennaio 2009, 15:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 725
Località: TV
dai una occhiata qui: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/ce ... erchi.html

_________________
What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
ok grazie mille una descrizione perfetta, ho già scritto al cetoc e mi hanno detto che mi faranno sapere a breve quale delle due misure scelte posso omologare (spero entrambe :) ) e il costo dell'operazione.

per caso tu sai se il nulla osta che rilasciano ha una scadenza? perchè io non ho intenzione di cambiare cerchi finchè non sono finite le gomme/legno turanza :!:

grazie mille ancora


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 725
Località: TV
mmm dipende:
alcune misure chiedono il collaudo altre no.
Non so, ma credo sia di 90gg se è per il collaudo, altrimenti a vita :)
ma che vuoi montare? :D

_________________
What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 388
krazyk ha scritto:
mmm dipende:
alcune misure chiedono il collaudo altre no.
Non so, ma credo sia di 90gg se è per il collaudo, altrimenti a vita :)
ma che vuoi montare? :D

nn ha scadenza io l'ho avevo richiesto a novembre 2005 e ho montato i cerchi nel novembre 2008. Una volta che hai il nullaosta devi richiedere l'appuntamento in Motorizzazione ricordati di farti rilasciare dal gommista una dichiarazione di montaggio a regola d'arte E' OBBLIGATORIO se no ti rispediscono a casa, ps cerca di avere tutto a norma xkè a me hanno guardato tutto l'hanno alzato sul ponte, hanno stortato il naso xkè era un po bassa e forse un po appariscente :angel: :lol: , addirittura mi hanno fatto uscire da dove ero arrivato x non farmi fare il percorso di visita altrimenti avrei toccato il paraurti nella buca della prova dei freni. PS se ti rilasciano il nulla osta per i 18 mandami un messaggio privato.
Io devo ancora capire come ha fatto un ragazzo delle mie parti a montare i 19" :devil:

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 18:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
JonnyVTS ha scritto:
krazyk ha scritto:
mmm dipende:
alcune misure chiedono il collaudo altre no.
Non so, ma credo sia di 90gg se è per il collaudo, altrimenti a vita :)
ma che vuoi montare? :D

nn ha scadenza io l'ho avevo richiesto a novembre 2005 e ho montato i cerchi nel novembre 2008. Una volta che hai il nullaosta devi richiedere l'appuntamento in Motorizzazione ricordati di farti rilasciare dal gommista una dichiarazione di montaggio a regola d'arte E' OBBLIGATORIO se no ti rispediscono a casa, ps cerca di avere tutto a norma xkè a me hanno guardato tutto l'hanno alzato sul ponte, hanno stortato il naso xkè era un po bassa e forse un po appariscente :angel: :lol: , addirittura mi hanno fatto uscire da dove ero arrivato x non farmi fare il percorso di visita altrimenti avrei toccato il paraurti nella buca della prova dei freni. PS se ti rilasciano il nulla osta per i 18 mandami un messaggio privato.
Io devo ancora capire come ha fatto un ragazzo delle mie parti a montare i 19" :devil:


grazie mille per la precisazione e per la precisione ;)
io ho inoltrato la richiesta al CETOC per sapere le misure che potrei montare (ho fatto domanda per i 205-50 R17 e i 225-40 R18) e i costi necessari per avere il nulla osta che naturalmente potrebbe valere per entrambe le misure, se accettate...(comunque ho letto che in motorizzazione ti ritirano il foglio e quindi anche se ne sono accettate due vale per una sola misura |( ). comunque mi hanno detto che mi faranno entro una settimana, unico problema è che penso di aver sbagliato a compilare il modulo in quanto ho messo i miei dati ma la macchina è intestata a mio papà :sweat: (mi sono sbagliato perchè sul modulo c'era scritto "richiedente" e non intestatario o simile :geek: )

alla fine quelli dell'officina si sono rivelati degli strunzi, in quanto mi avevano detto che la domanda poteva essere fatta solo per una misura e che non si poteva sapere a priori se la misura sarebbe stata accettata e che avrei dovuto pagare 50€ in ogni caso :finger:

una domanda, io ho montato gli xenon, naturalmente senza livellatore e spruzzo ad alta pressione :wasntme: , dici che potrebbero rompere?

ps i 19"?!?!?!?! :o e che cavolo di misura ha montato?! incredibile, i 19" li montano poche case, chissà quanto spende di cambio gomme :lol: personalmente penso che non sia così bella da vedere, in quanto i dischi dei freni sono microscopici e devono fare un effetto disgustoso, tipo macchina volante :rofl: se ce la fai puoi postare una foto? così per dare un occhio ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 388
Mey85 ha scritto:
JonnyVTS ha scritto:
krazyk ha scritto:
mmm dipende:
alcune misure chiedono il collaudo altre no.
Non so, ma credo sia di 90gg se è per il collaudo, altrimenti a vita :)
ma che vuoi montare? :D

nn ha scadenza io l'ho avevo richiesto a novembre 2005 e ho montato i cerchi nel novembre 2008. Una volta che hai il nullaosta devi richiedere l'appuntamento in Motorizzazione ricordati di farti rilasciare dal gommista una dichiarazione di montaggio a regola d'arte E' OBBLIGATORIO se no ti rispediscono a casa, ps cerca di avere tutto a norma xkè a me hanno guardato tutto l'hanno alzato sul ponte, hanno stortato il naso xkè era un po bassa e forse un po appariscente :angel: :lol: , addirittura mi hanno fatto uscire da dove ero arrivato x non farmi fare il percorso di visita altrimenti avrei toccato il paraurti nella buca della prova dei freni. PS se ti rilasciano il nulla osta per i 18 mandami un messaggio privato.
Io devo ancora capire come ha fatto un ragazzo delle mie parti a montare i 19" :devil:


grazie mille per la precisazione e per la precisione ;)
io ho inoltrato la richiesta al CETOC per sapere le misure che potrei montare (ho fatto domanda per i 205-50 R17 e i 225-40 R18) e i costi necessari per avere il nulla osta che naturalmente potrebbe valere per entrambe le misure, se accettate...(comunque ho letto che in motorizzazione ti ritirano il foglio e quindi anche se ne sono accettate due vale per una sola misura |( ). comunque mi hanno detto che mi faranno entro una settimana, unico problema è che penso di aver sbagliato a compilare il modulo in quanto ho messo i miei dati ma la macchina è intestata a mio papà :sweat: (mi sono sbagliato perchè sul modulo c'era scritto "richiedente" e non intestatario o simile :geek: )

alla fine quelli dell'officina si sono rivelati degli strunzi, in quanto mi avevano detto che la domanda poteva essere fatta solo per una misura e che non si poteva sapere a priori se la misura sarebbe stata accettata e che avrei dovuto pagare 50€ in ogni caso :finger:

una domanda, io ho montato gli xenon, naturalmente senza livellatore e spruzzo ad alta pressione :wasntme: , dici che potrebbero rompere?

ps i 19"?!?!?!?! :o e che cavolo di misura ha montato?! incredibile, i 19" li montano poche case, chissà quanto spende di cambio gomme :lol: personalmente penso che non sia così bella da vedere, in quanto i dischi dei freni sono microscopici e devono fare un effetto disgustoso, tipo macchina volante :rofl: se ce la fai puoi postare una foto? così per dare un occhio ;)


io ho inviato un fax direttamente alla Cetoc senza compilare nessun modulo chiedendo le misure che volevo installare e ho allegato il libretto senza passare da mazda e non ho pagato nulla se non il costo del fax.
Per quanto riguarda gli xeno vai tranquillo perchè io ho montato un paraurti che non ha gli spruzzini nonostante ho gli xeno della casa e non mi hanno detto niente tu quando ti presenti non accendere le luci arriva con solo le posizioni.
Per il tipo con i 19" non ho le foto provo a vedere su internet nei raduni che siamo stati.

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 10:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
si infatti non mi hanno ancora risposto ma al massimo faccio così anch'io :)

per le luci di posizione dovrò mettere le originali perchè adesso ho su le ultrawhite led (non mi piaceva il contrasto giallo delle posizioni vecchie con gli xenon). tanto ci metto dieci secondi a cambiarle :D

grazie mille delle dritte ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 13:43 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 388
Mey85 ha scritto:
si infatti non mi hanno ancora risposto ma al massimo faccio così anch'io :)

per le luci di posizione dovrò mettere le originali perchè adesso ho su le ultrawhite led (non mi piaceva il contrasto giallo delle posizioni vecchie con gli xenon). tanto ci metto dieci secondi a cambiarle :D

grazie mille delle dritte ;)


lasciale su non ti dicono niente, le ho anchio.

_________________
Ex Saxo VTS che faceva fuoco e Fiamme!!!
Now Zoom Zoom!!!
W lo zoo di 105 (cumpa 4ever)!!
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=174310


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: omologazione cerchi
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 18:39 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
arrivato direttamente il nullaosta dalla mazda Italia a COSTO ZERO!!!! bisogna proprio dire FAN C..O ai concessionari che volevano spillarmi 50 euri solo per fare la domanda!!!! :swear: :swear: :swear:

comunque mi hanno approvato i 205/50 R17 ;( speravo nei 18 ma penso che avrei dovuto chiedere solo per quelli |(

vabbè appena devo fare il cambio gomme (penso tra un annetto a occhio e croce) si fà l'omologazione 8)


ps
mi è venuta un'idea sul perchè non sono stati accettati i 18, sul nullaosta c'è scritto che la percentuale ammessa sul diametro (del solo cerchio) come variazione rispetto agli omologati è il 10% e i 17 sono già il 6,25% quindi, forse, una volta omologati questi si potrebbe passare ai 18... :geek: che dite? può filare il ragionamento?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati