Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 16:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:24
Messaggi: 63
Ciao ragazzi,
ho la M3 da poki giorni e già da subito ho notato il rumore eccessivo delle gomme, che sommato al motore (1.6 TD), diventa fastidioso per ki come me percorre 300 km al giorno.
Ho appena fatto solo 500 Km e ho già voglia di cambiarle, ma non verrei sbagliare.
Apparte il fatto ke mentre ritiravo la makkina nuova, notavo le gomme non nuovissime, senza quei tassellini sul battistrada ke dovrebbero esserci...ho pensato, va bè, avranno fatto qualke km.
Eppure le bridgestone sono ottime gomme, le ho su una Stilo 1.9 e le trovo eccezionali, ora devo vedere qual'è il modello, nn di certo quello ke montano a noi.
Comunque ho letto che il problema della rumorosità delle gomme è stato riscontrato da quasi tutti e questo mi rasserena.
Ora vorrei che ognuno di voi scrivesse che tipo di gomma monta e come si trova [/b](confort, km percorsi, tenuta ecc.) così appena mi faccio un'idea le cambio.
Ps io faccio una guida tranquilla e almeno 300 km al giorno, perciò preferisco il confort.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 18:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 168
Località: Bologna
Io ho le Turanza di serie e, sì, sono rumorose. Comunque io in auto non sto quasi mai senza musica, quindi il rumore lo sento poco.

_________________
Immagine
E shut your mouth pussycat, e fammi un macchiato... pronto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 23:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Bridgestone Potenza RE040 205/50-17 con circa 25.000 Km.
Da qualche migliaio di Km sono proprio un disastro.
Dai 30-40 agli 80 Km/h.
Poi, a velocità maggiore, va un po' meglio.
Ma non ho il "coraggio" di cambiarle: delle buone gomme costano tanto. :(

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 18:16 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:24
Messaggi: 63
Nessun'altro ha cambiato le gomme?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2008, 0:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Falle vedere da un gommista di fiducia, vedrà lui se si sono già "rovinate" oppure se ti hanno montato un treno di gomme non nuove. In bocca al lupo ;)
p.s.: io sulla M6 avevo le Bridgestone Turanza di serie; dopo circa 55mila km (battistrada abbastanza usurato, ai limiti del codice ma ancora in buona efficienza) ho montato le ER300. Già fatti 10mila km e risolto, da subito, una fastidiosa vibrazione al volante. Giudizio: tenuta buona (anche se, a dir la verità, ho una guida abbastanza tranquilla); rumorosità nella media.

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 9:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
mac99it ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho la M3 da poki giorni e già da subito ho notato il rumore eccessivo delle gomme, che sommato al motore (1.6 TD), diventa fastidioso per ki come me percorre 300 km al giorno.
Ho appena fatto solo 500 Km e ho già voglia di cambiarle, ma non verrei sbagliare.
Apparte il fatto ke mentre ritiravo la makkina nuova, notavo le gomme non nuovissime, senza quei tassellini sul battistrada ke dovrebbero esserci...ho pensato, va bè, avranno fatto qualke km.
Eppure le bridgestone sono ottime gomme, le ho su una Stilo 1.9 e le trovo eccezionali, ora devo vedere qual'è il modello, nn di certo quello ke montano a noi.
Comunque ho letto che il problema della rumorosità delle gomme è stato riscontrato da quasi tutti e questo mi rasserena.
Ora vorrei che ognuno di voi scrivesse che tipo di gomma monta e come si trova [/b](confort, km percorsi, tenuta ecc.) così appena mi faccio un'idea le cambio.
Ps io faccio una guida tranquilla e almeno 300 km al giorno, perciò preferisco il confort.

Io avevo le touranza, ci ho fatto un botto di km ma sono rumorosissime, la macchina è insonorizzata male, il diesel è rumoroso, insomma i viaggi lunghi erano poco riposanti. Dopo una breve e pessima esperinza con michelin, sono passato a dunlop sp-sport e dopo 30.000 km posso dire di essere molto soddisfatto, sono silenziose, tengono bene e sono anche abbastanza durature, credo che arriverò a 50.000 km. L'unica nota negativa è che rispetto alle touranza ho perso un pò di precisione dello sterzo sul veloce.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 0:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Dunlop SP Sport Fast Response. Decisamente silenziose, buona tenuta sia asciutto che bagnato, leggermente più morbide come spalla, diminuisce un pò l'inserimento in curva quasi brutale che avevano le Turanza, ma dopo un pò non ci si fà più caso.
D'altronde non si può avere tutto, ed il rumore delle Bridgestone era diventato insopportabile.

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 21:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:24
Messaggi: 63
Grazie mi orienterò sulle dunlop. Ora ke ho percorso circa 6000 km noto che il rumore è diminuito o forse mi sono abituato, comunque, io ke percorro 3000 km al giorno per lavo, devo dire che è si una buona macchina, ma tra insonorizzazione, gomme e mototri rumorosi, oltre che poco prestazionale, forse mi sarei dovuto orientare su altro per il confort. Resta sempre il fatto che il rapporto qualità prezzo è buono. Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 19:01 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Anch'io all'inizio me la prendevo con le gomme, le quali sicuramente non saranno mostri di silenziosità.

Il problema principale invece sta nella scarsa insonorizzazione della nostra piccolina :@ : soprattutto del vano motore (parete interna tra motore e cruscotto); inoltre i passaruota anteriori sono di plastica e non di riciclato tessile come al posteriore, quindi non assorbono bene il rumore del rotolamento dei pneumatici ne tanto meno quando si prendono le pozzanghere.

Infine, credo che anche il parabrezza sia un pò più sottile rispetto ad altri modelli. Prova a metterti dietro una moto o un camion: sentirai il loro motore molto di più rispetto a quando sei in altre auto.

Hanno economizzato molto su questo aspetto, e la cosa non mi dà poco fastidio! :@ :@ :@ :@

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: RUMOROSITA' GOMME.....CONSIGLI
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 10:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 21:24
Messaggi: 63
ma cosa si può fare per insonorizzarla meglio senza spendere un pozzo di soldi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati