Rispondi al messaggio

sorpresa dal gommista!!!!

martedì 23 settembre 2008, 21:44

ieri sono andato alla mazda per fare dei controlli alla mia piccola e sorpresa sorpresa una volta alzata ho visto che le gomme dietro si erano usurate all'interno!!!!pazzesco la macchina a 15000km...oggi sono andato dal gommista e abbiamo spostato la convergenza posteriore e la campanatura di un paio di millimetri.....perchè secondo la macchina si dovevano essere consumate all'esterno ma in realtà era all'interno...boh...adesso cmq la macchina in curva risponde benissimo...eh beh dato che si chiude il posteriore la tenuta sale ...cmq avviso a tutti se vi dovesse capitare fate subito la convergenza altrimenti vi bruciate le gomme!!!!!! 8O 8O

p.s. a qualcuno di voi è mai successo???????

Re: sorpresa dal gommista!!!!

domenica 28 settembre 2008, 19:34

Beh non in maniera anomala, ma leggermente all'interno tendono a consumarsi. D'altra parte se la guardi da dietro si nota una campanatura abbastanza accentuata, e questo fa si che la gomma lavori molto sulla spalla interna. Ora comunque onde evitare problemi le gomme la giro ogni 5000 km.
Ps se poi per futuri comtrolli ti servissero tutti i dati di convergenza/campanatura, chiedi pure, ho la tabella ufficiale Mazda. Ciao

Re: sorpresa dal gommista!!!!

domenica 19 ottobre 2008, 12:00

io ho notato un elgger oconsumo di gomme all'interno per quanto riguardal 'anteriore ma almeno sull'mps credo che sia normale un pò di campanatura così basato sull'appoggio in curva

Re: sorpresa dal gommista!!!!

lunedì 20 ottobre 2008, 0:40

Ehm... per le gomme c'è la sezione apposita o sbaglio? ;) :D. Almeno il moderatore poteva accorgersene :lol:

Re: sorpresa dal gommista!!!!

lunedì 20 ottobre 2008, 8:51

e si dovevo :o ,cmq commenti attinenti al problema please 8) :)
argomento spostato in appostia sezione.

Re: sorpresa dal gommista!!!!

lunedì 20 ottobre 2008, 13:35

Van l'anomalia l'ho trovata ankio sabato mattina che sono andato dal gommista, mi ha detto che sulle nuove vede di aggiustarmi questo consumo interno

Re: sorpresa dal gommista!!!!

lunedì 20 ottobre 2008, 22:13

beh johnny ora la macchina risponde bene ma adesso aspetto di bruciare queste e poi decido...se passare al 17 o 18....vedrò...cmq grazie mille per le risposte
Rispondi al messaggio