DIK ha scritto:
Io farei un controllo "manuale" ma semplicissimo..
Strumenti occorrenti: Filo a piombo, metro e calcolatrice.
Posiziona la vettura su una superficie quanto più piana possibile.
Fai appoggiare il filo a piombo sul parafango ant in modo che non tocchi terra e che passi per il centro della ruota.
A questo punto devi misurare la distanza che c'è tra il filo e il cerchio nella parte alta della ruota e nella parte bassa.
Fai la differenza delle misure e scrivila su un foglio.
Misura il diametro del cerchio nei punti dove hai effettuato le misure.
A questo punto hai un lato e l'ipotenusa di un triangolo rettangolo e con qualche piccola nozione di geometria dovresti essere in grado di trovare l'angolo di campanatura....se non hai le formulette te le trovo io!
Ciao ciao
Ok! mi hai convinto...... gliela riporto!
tanto è quì dove lavoro, nello spacco faccio un salto e vediamo cosa mi dice.....
grazie mille per le utilissime info!