steno1974 ha scritto:
Io non credo che sia colpa delle gomme, avendo il diesel molta coppia ai bassi regimi è normale che se acceleri di brutto slitti........
Meno male che non hai la passtat 1900tdi da 130cv.
Per lo meno le 2 aziendali che uso slitti sempre.
Prima con le bridgestone potenza, ora con le pirelli rosse, e si che la mescola è più morbida ele gomme ribassate!
Pensate che se guida qualcun'altro si sente di più, quindi in parte e da come uno spinge l'accelleratore e rilascia la frizione dall'altra è una questione di auto.
Molte macchina montano gomme che per loro sono ottime ma montate su altre deludono parecchio.
Quindi interviene il lavoro deglia ammortizzatori-molle, telaio, peso e lo stesso bilanciamento dei pesi dell'auto.
A me personalmente non mi dispiacciono anche se hanno una rumorosità eccessiva.
Pensate che le nostre sono gomme da turismo (gomme per viaggi confortevoli) e quindi con gomme più sportive migliorera la tenuta e la rumorosità.
Hanno un vantaggio le nostre gomme, la spalla alta che protegge il fianco della gomma da urti e previene il lacerarsi della tela.