Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

catene mazda 3 1.6 cd active

mercoledì 17 novembre 2010, 22:01

Buon giorno a tutti
La mia mazda monta gomme 205/55r16 91v. Mi domandavo se sono " catenabili". Qualcuno sa darmi un suggerimento

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 11:34

Quelle da 7 o da 9 mm dovrebbero starci, comunque lo spazio è poco (prova ad infilare la mano internamente al parafango tra pneumatico e montante sospensione).
Sarebbero meglio quattro gomme invernali, che non servono solo per la neve ma anche per pioggia o brina.

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 13:29

robbal ha scritto:Quelle da 7 o da 9 mm dovrebbero starci, comunque lo spazio è poco (prova ad infilare la mano internamente al parafango tra pneumatico e montante sospensione).
Sarebbero meglio quattro gomme invernali, che non servono solo per la neve ma anche per pioggia o brina.



Daro' un occhiata alle Nokian

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 14:09

Le monto anch'io (anche se non del disegno più recente) e vanno più che bene.
Questo sarà il quinto inverno ed ovviamente non sono più performanti come i primi anni, però danno una sicurezza di guida che le gomme estive se la sognano con le basse temperature.

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 20:45

Sono catenabilissime, prima di montare le termiche le avevo prese (e le ho ancora, in caso di nevicate abbondanti non si sa mai)...

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 21:27

Voltage ha scritto:(e le ho ancora, in caso di nevicate abbondanti non si sa mai)...

Le gomme termiche vanno bene (rispetto a quelle "normali") anche in caso di nevicate abbondanti (chiedere a Mikom ;) ): le catene possono venire in aiuto se si devono percorrere, ad esempio, tratti di strada in forte pendenza con ghiaccio vivo :hai:

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 22:32

Vi risulta che e' meglio avere delle gomme da neve più strette in quanto aumenterebbe la pressione sulla neve ??
Ovviamente misure riportate sul libretto di circolazione

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

giovedì 18 novembre 2010, 23:06

MAZDA3-MAZDA3 ha scritto:Vi risulta che e' meglio avere delle gomme da neve più strette in quanto aumenterebbe la pressione sulla neve ??
Ovviamente misure riportate sul libretto di circolazione


Sì. E dovrebbero costare anche meno, purché non siano misure strane (ad esempio le mie 205/50-17 costano molto di più delle 215/45-17 e delle 225/40-17, molto più diffuse).
Comunque le 205/55-16 sono a buon mercato perché le montano un'infinità di auto.

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

venerdì 19 novembre 2010, 0:31

robbal ha scritto:Comunque le 205/55-16 sono a buon mercato perché le montano un'infinità di auto.

Prese l'anno scorso, 400 € montate (Nokian)

Re: catene mazda 3 1.6 cd active

venerdì 19 novembre 2010, 22:12

lucabuxy ha scritto:
robbal ha scritto:Comunque le 205/55-16 sono a buon mercato perché le montano un'infinità di auto.

Prese l'anno scorso, 400 € montate (Nokian)



Sono andato oggi dal piu vicino rivenditore ufficiale Nokian, nella zona hinterland Milano ma le 205/55-16 sono esaurite e arriveranno prox settimana.

Le ho visto anche in offerta a 93 euro ,sugli scaffali Carrefour - non male il prezzo- ma logicamente devo poi aggiungere il montaggio dal gommista

In provincia di Milano e' stata sospeso l'obbligo delle gomme invernali ma bisogna considerare che prima o poi diventeranno d'obbligo quindi meglio anticipare il provvedimento e guadagnarne in sicurezza .

Magari fara' un inverno mite (a differenza degli ultime due ) , ma non si sa mai ...
Rispondi al messaggio