Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Nuovo arrivato e gomme invernali

domenica 17 ottobre 2010, 11:03

Ciao a tutti ho appena acquistato una mazda 3 1.6 diesel active con active pack e navigatore, dovrei ritirarla sabato prossimo non vedo l'ora...
se qualcuno ha qualche dritta da darmi sulle gomme invernali che vorrei acquistare mi fareste un piacere cosa mi consigliate?

ciao a tutti!

Re: Nuovo arrivato e gomme invernali

domenica 17 ottobre 2010, 23:55

approfitto del topic da te aperto per chiedere la stessa cosa, visto che la mia è arrivata da un paio di settimane, avete gomme da consigliare a noi novellini di M3?

Re: Nuovo arrivato e gomme invernali

lunedì 18 ottobre 2010, 12:37

Qualcuno del forum, possessore di Mazda6, ha usato per diverse stagioni le Fulda. Ora (compreso il sottoscritto) monta le Nokian
viewtopic.php?f=6&t=15444&hilit=fulda
Per la mia breve esperienza con le Nokian, posso dire che sulla neve fresca si comportano egregiamente; ho avuto modo anche di fare un breve tratto di salita/discesa con neve e ghiaccio: nulla da eccepire, se non che IN OGNI CASO le manovre devono essere fatte moooolto dolcemente :hai:

Re: Nuovo arrivato e gomme invernali

mercoledì 27 ottobre 2010, 19:06

Ciao,
io ho avuto per 2 anni delle fulda montero e non mi hanno soddisfatto totalmente, soprattutto su neve dura in frenata.

L'anno scorso ho messo all'avantreno due semperet: non ho avuto l'occasione di testarle a fondo sulla neve, però in quei pochi giorni in cui mi sono trovato andavano molto meglio e sono anche meno dure come gomma.

Re: Nuovo arrivato e gomme invernali

mercoledì 3 novembre 2010, 12:04

Ragazzi conoscete qualche gommista in provincia di Pavia che pratica buoni prezzi per i pneumatici invernali?

grazie.[color=#0000FF]
[/color]

Re: Nuovo arrivato e gomme invernali

venerdì 26 novembre 2010, 12:48

badblue ha scritto:Ragazzi conoscete qualche gommista in provincia di Pavia che pratica buoni prezzi per i pneumatici invernali?
grazie.


Sono passate 3 settimane e forse avrai già fatto il cambio gomme, cmq ti riporto la mia esperienza (ho una Mazda 5 ma l'info è pertinente): ho montato ieri 4 Pirelli SottoZero2, misura 205/50R17, a 880€ da Brambilla. Sono stati molto gentili e mi hanno messo le ruote senza preavviso nonostante avessero molto lavoro. Altri mi hanno chiesto di più per delle Yokohama, ma anche nettamente di meno per delle Nokian.
Ho fatto qualche km con le Pirelli e mi ci trovo benissimo: silenziose e "gommose".
Rispondi al messaggio