Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Consiglio su gomme nuove

venerdì 26 giugno 2009, 23:42

Buona sera ragazzi,ormai è giunto il momento di cambiare le mie gomme,con le gomme originali ho percorso 38 mila km in 15 mesi,quale gomme posso prendere? Datemi un consiglio visto che non ci capisco quasi nulla e ke non mi costino una mazzata grazie

Re: Consiglio su gomme nuove

domenica 28 giugno 2009, 11:13

ilenia85 ha scritto:Buona sera ragazzi,ormai è giunto il momento di cambiare le mie gomme,con le gomme originali ho percorso 38 mila km in 15 mesi,quale gomme posso prendere? Datemi un consiglio visto che non ci capisco quasi nulla e ke non mi costino una mazzata grazie


ciao ilenia!

la gomma è fondamentale, non dimentichiamo che è l'unica cosa che ci incolla all'asfalto, e la sua scelta non va mai sottovalutata.
38.000 km non sono una grande percorrenza come primo equipaggiamento... si sono consumate in maniera regolare? falle vedere dal gommista!

circa l'acquisto io mi fornisco solo sul web, c'è un sito molto conveniente di cui abbiamo già parlato in altri topic.

circa la mia esperienza posso dirti di essermi trovato bene con continental e yokohama, eccellenti furono le michelin ma dal prezzo troppo alto... sconsigliatissime le dunlop, mi hanno profondamente deluso.

ovviamente tutto dipende dal modello specifico di gomma e dall'uso che fai dell'autovettura... io guido tranquillamente, con l'uovo sotto il pedale come si dice dalle mie parti, per cui scelgo gomme con mescola più dura.

a presto!

Re: Consiglio su gomme nuove

domenica 28 giugno 2009, 11:51

Ciao,grazie x la risp... Penso che il consumo sia regolare,c'e da dire che io mi faccio circa 150km al giorno! 100 di autostrada e gli altri città! Io posseggo una m3 1.6 diesel all energy quindi monta 205 50 r17 89v,grazie

Re: Consiglio su gomme nuove

domenica 28 giugno 2009, 15:48

ilenia85 ha scritto:Ciao,grazie x la risp... Penso che il consumo sia regolare,c'e da dire che io mi faccio circa 150km al giorno! 100 di autostrada e gli altri città! Io posseggo una m3 1.6 diesel all energy quindi monta 205 50 r17 89v,grazie


I 205/50-17 sono una misura bastarda, poco diffusi e perciò molto più costosi di altri.
Sulla mia (45.000 Km fatti però anche con gomme da neve) ho ancora gli originali Bridgestone Potenza ER40, ottimi sull'asciutto, un po' meno sul bagnato ma RUMOROSISSIMI!
Non so come possano essere gli ER50, ma ho paura che non saranno i miei prossimi pneumatici, vista anche la nota rumorosità dei Turanza: non vorrei fosse un difetto di tutte le serie Bridgestone.
Credo che mi orienterò su Yokohama o Toyo, avuti in passato su un'altra auto e che mi sembrarono abbastanza buoni, sia come tenuta su asciutto e su bagnato, che come rumorosità e durata.
Mi incuriosiscono anche gli Uniroyal, quasi sconosciuti ma, sembra, specializzati sul bagnato (e sarebbe molto importante, visto che è la condizione più pericolosa).
Solo che non conosco nessuno che li abbia provati e non vorrei essere io la cavia.
Qui ci vorrebbe mikom.
miiiiiikoooooooommmmm! Dove sei?

Re: Consiglio su gomme nuove

domenica 28 giugno 2009, 19:33

Ecco bene, ma io non dico di spendere 50 euro a gomma ma neanche 150! Così mi parte la quattordicesima! In più devo fare pure il tagliando! Quindi mi sa che il mese prox mi spennano viva!

Re: Consiglio su gomme nuove

domenica 28 giugno 2009, 20:28

ilenia85 ha scritto:Ecco bene, ma io non dico di spendere 50 euro a gomma ma neanche 150! Così mi parte la quattordicesima! In più devo fare pure il tagliando! Quindi mi sa che il mese prox mi spennano viva!


Se non metti gomme cinesi allora preparati a spendere dai 450 ai 550 €.
Io mi tengo le mie rumorose, visto che hanno ancora molto battistrada!
Basta alzare il volume dell'autoradio. ;)

Re: Consiglio su gomme nuove

domenica 28 giugno 2009, 20:42

Ottimo,mi preparerò ad un infarto improvviso! :@ va bè a parte gli scherzi,io non dico di prendere delle ciofeche,tanto mica corro con la macchina! Solo che purtroppo lavorando a 56 km da voghera è così,strada ne faccio parecchia poi conta che ogni tre mesi vado giù in puglia!

Re: Consiglio su gomme nuove

lunedì 29 giugno 2009, 11:02

ilenia85 ha scritto:Ottimo,mi preparerò ad un infarto improvviso! :@ va bè a parte gli scherzi,io non dico di prendere delle ciofeche,tanto mica corro con la macchina! Solo che purtroppo lavorando a 56 km da voghera è così,strada ne faccio parecchia poi conta che ogni tre mesi vado giù in puglia!


ciao! abbiamo qualcosa in comune, a voghera ci ho lavorato 3 anni e mezzo (abito a 30km da lì) ed in puglia ci vado molto spesso!!!!

tornando al topic, per una scelta economica e di media qualità ti consiglio le hankook... le estive vanno bene e sono più silenziose della Bridgestone, le invernali però non sono eccezionali.

fai un salto su webpneumatici.it ci sono valide scelte, te le consegnano a casa con 5 euro di spesa e sono sempre gomme di prima scelta, ho già fatto 5 acquisti e mi sono trovato bene!

Re: Consiglio su gomme nuove

martedì 30 giugno 2009, 16:04

robbal ha scritto:Qui ci vorrebbe mikom.
miiiiiikoooooooommmmm! Dove sei?

Ehm... dicono che sia appena tornato dalle ferie :o 8)

Re: Consiglio su gomme nuove

giovedì 2 luglio 2009, 9:44

Buon giorno ragazzi! Ieri sono andata a fare un preventivo x i pneumatici. E ho trovato da norauto 4 pneumatici a 590€ con tutto,le gomme sono le continental,cosa mi dite?
Rispondi al messaggio