Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test Display
MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 15:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 316
Avrei da proporvi un quesito per chi ha il modello 2012 advanced per intenderci quello con il navigatore tomtom da 5,8" integrato.
Purtroppo mi hanno rubato la radio (posting.php?mode=post&f=56#https://www.mazdaclub.it/forum/posting.php?mode=post&f=56#https://www.mazdaclub.it/forum/posting.php?mode=post&f=56#) quella indicata.
Non avendo intenzione di spendere al momento cifre esorbitanti per lo stesso navigatore mi sono accontentato della radio base, che ho trovato su internet.
E qui iniziano i problemi nel senso che la radio è perfettamente funzionante si sente e funzionano i comandi al volante, ma non mostra nulla sul display.......
Ho trovato su internet gli schemi, ho seguito i fili dei connettori, ma niente. Da quello che sono riuscito a capire le informazioni sul display vanno tramite il CanBus e i fili ci sono.
L'unica cosa che mi rende perplesso è questa: il navigatore originale tomtom si comporta come la radio base ora montata, non visualizzava nulla.
Alchè ho trovato un test del Display che si fa ad auto spenta premendo il tasto "h" (quello dell'ora sotto il tasto delle frecce di emergenza) e mettere il contatto del quadro su ACC o ON tenendolo premuto finchè sul display non compare "test" e premendo successivamente lo stesso tasto per andare avanti nei test.
Ci sono 6 test.
Quello che mi interessa è il test 02 dove può indicare "OK ACU" "U0184 ACU" e "NONE ACU": stanno a significare Comunicazione con radio normale, problema nella comunicazione con la radio, e radio non presente.
A me esce la terza e cioè radio non presente. Poichè mi è venuto un dubbio sul cablaggio ecco la domada: a voi possessori di radio navigatore tomtom cosa esce?
Se esce come credo lo stesso "none ACU" anche a voi penso che il mio problema non sia di cablaggio ma di centralina e quindi irrisolvibile.
Il senso è che hanno modificato la centralina del modello Advanced indicando che non c'è nessuna radio presente e quindi non visuallizzare nulla sul display rispetto al modello Active.
Scusate per le chiacchoere ma non sono riuscito a risolvere......e spero in un aiuto....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati