Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 17:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 10:58
Messaggi: 7
Ciao a tutti,
seguo il forum da qualche mese, da quando cioè ho comprato una nuova Mazda 3 Advanced.
Devo dire che nel forum ho trovato tantissime informazioni utili e di questo mi complimento.

Volevo raccontarvi i problemi che ho riscontrato con il vivavoce bluetooth integrato nella mia M3.
Innanzitutto premetto che "sono fortunato" a poterlo usare con il mio nokia N73, perchè, stando a questa scheda non dovrebbe essere possibile:
http://www.mazdahandsfree.co.uk/findaph ... &vy=&ln=it

Tuttavia ho diversi problemi:
1) Le prime volte che ho chiamato con il mio Nokia dalla M3 sono rimasto estremamente soddisfatto della qualità dell'audio, sia in uscita (quello che sente il mio interlocutore) che in entrata (quello che sento io). Poi è capitato più di una volta che il mio interlocutore non capiva quasi niente di quello che dico. Adesso va ad intermittenza: a volte mi sentono, a volte no, a volte all'inizio della chiamata si, successivamente no, ecc.
2) quando mi arriva un sms magicamente il cellulare si sconnette senza nessuna indicazione e quindi resto con il cellulare fuori linea
3) quando chiamo un cellulare di qualcuno che "non è raggiungibile", il cellulare si sconnette dall'auto e per "riagganciarlo" devo farlo manualmente
4) quando esco dall'auto e uso il cellulare le persone con cui parlo sentono l'eco, e l'unico modo per eliminarlo è spegnere e riaccendere il telefono

Qualcuno di voi ha riscontrato le mie stesse problematiche?
Qualcuno ha da suggerire qualche soluzione?
Con altri cellulari, magari qualcuno di quelli "approvati" come l'iPhone 3G (OS 3.0):
http://www.mazdahandsfree.co.uk/findaph ... &vy=&ln=it
il vivavoce funziona sempre bene? La cosa che più mi da fastidio è quando l'interlocutore non capisce niente di quello che dico...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 20:10 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Ciao,
a livello di "componenti" sono sulla stessa tua linea :
N 73 + Mazda 3 >5/2009

Uso molto il cellulare in auto e nel complesso lo trovo un ottimo abbinamento.
Purtroppo però capitano anche a me alcuni dei tuoi problemi, mi riferisco alla disconnessione
da bluetooth in stand by o molto saltuariamente con il "non raggiungibile".

Spesso riscontro problemi di audio come dici tu "l'interlocutore non sente o non capisce" ma onestamente
gli stessi problemi li avverto anche senza connessione bluetooth e fuori dall'auto....quindi non so se dipende più dal cellulare che da altro....è anche vero che ci sono alcuni numeri di telefono con cui non ho MAI avuto alcun tipo di problemi ed altri con cui invece la frequenza di anomalie è maggiore.....magari è anche colpa della connessione rete ( Vodafone nel mio caso )

A seguito età cellulare e il nervoso dei momenti in cui non funziona come dovrebbe mi sto interessando sempre più a cambiare....della tabella di compatibilità che hai postato non sapevo dell'esistenza ma credo mi aiuterà non poco nella scelta.

Grazie e.....abbi pazienza hahahah


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2010, 8:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 10:58
Messaggi: 7
Diogene,
la tua risposta mi fa ben sperare che i miei problemi siano dovuto al telefono e non all'auto.

Infatti, ti garantrisco che il problema che "l'interlocutore non sente o non capisce" sono seri e slegati dalla ricezione del gestore.
Quando capita che non mi si capisce, non mi si capisce e basta e capita con persone con le quali "raramente" riesco a fare una telefonata decente dall'auto (ma ogni tanto capita), con le quali riesco a fare sempre buone chiamate "fuori" dall'auto e quindi non può che essere un problema di accoppiata "telefono+vivavoce bluetooth dell'auto" (purtroppo con il telefono ci lavoro, in auto passo molto tempo al telefono e capisco che il problema non dipende da fattori esterni).

Poi, per quanto riguarda il problema dell'eco dopo essere sceso dall'auto a te non capita?

Grazie per le risposte :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 20:01 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Guarda, il problema dell'eco lo avverto moooolto più spesso fuori dall'auto che dentro , anzi mi sembra che di eco all'interno dell'auto non ne abbia mai sentiti....
...mai però legato ad una disconnessione da Mazda.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 20:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 10:58
Messaggi: 7
A me invece è sistematico: appena scendo dalla mazda3... l'eco sul mio n73 è garantito!!! O spengo e riaccendo il cel... o eco fprever!!!

A questo punto, forse l'unica soluzione è cambiare telefono...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 14:03 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 0:30
Messaggi: 86
Località: Vimercate (MB)
Ho risolto il problema.............

.........alpine CDE-114BTi
AUTORADIO 1 din -così ho guadagnato un piccolo vano-
con bluetooth integrato :-)

E........nessun problema :-)

PS
prima del cambio sorgente c'è anche stato il cambio telefono
e devo dire che la cosa è migliorata notevolmente
ora ho un nokia 6720 .....l'eco non l'ho mai sentito neanche
con la radio mazda....solo ogni tanto cadeva la connessione bluetooth
e dovevi attendere alcuni minuti per ri.effettuare la connessione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati