Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricezione radio: non se ne può più!
MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 16:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 16:59
Messaggi: 37
Località: Torino
Ciao a tutti,

ho una mazda 3 sportlimited 2008 con impianto BOSE.
Come molti altri in questo forum ho la radio con problemi di ricezione.
Sintonizzando una qualunque stazione FM, dopo pochi secondi la radio si sposta di qualche KHz rispetto alla portante e la radio si sente una *m@@@*.
Portata a far controllare a Moncalieri, mi hanno risposto che non riscontrano il problema... ma che hanno cambiato l'antenna perchè "non si sa mai".
Portata a Parma, dicono di aver modificato un parametro di un "automatismo" della radio... nessun cambiamento però, la radio si sente esattamente come prima.

Prima di cedere alla tentazione di prendere il seghetto alternativo e SEGARLA VIA dal cruscotto, qualcuno di voi ha trovato una soluzione? C'è qualche menu segreto con parametri su cui provare ad intervenire?

Grazie 1000 x la collaborazione... e scusate nel caso ci fosse già una soluzione postata, ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 27 febbraio 2011, 19:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2044
Località: Roma (IT)
Guarda io ho una Mazda 3 Sport del 2005, non so se hanno lo stesso autoradio ma anche la mia a ricezione fa veramente schifo!
No credo ci siano parametri da settare, secondo me è un problema legato alla qualità del ricevitore su cui poco o niente si può fare, non parliamo dell'RDS poi...

Non so se ti è capitato di attraversare zone in cui la stessa emittente si riceve su due frequenze con livelli non molto diversi tra di loro, ebbene l'RDS impazzisce letteralmente saltando da una all'altra, sono costretto a disattivare l'AF per farlo fermare. E' un caso limite ma rende l'idea della qualità del ricevitore Radio.

Ciao
Matrix

_________________
Everything that has a beginning has an End


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 13:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 16:59
Messaggi: 37
Località: Torino
Sono perfettamente d'accordo con te, Matrix!
L'RDS spesso impazzisce e quando invece dovrebbe fare lo scambio, non lo fa!

Però, porca miseria, non dovremmo essere noi a comprarci un altro stereo... dovrebbe essere Mazda Italia (insieme a Clarion e ad altri fornitori) a riconoscere che il problema esiste effettivamente e venirci incontro.

Non chiedo una radio superfighissima al posto di questa... me ne basta anche una uguale identica, ma FUNZIONANTE :devil:

Ciao
Pirata


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 marzo 2011, 22:31 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2009, 18:04
Messaggi: 77
Località: Cremona
Confermo anche la mia fa pena, all'inizio pensavo fosse dovuto al mini antennino che avevo montato, poi ho rimontato la "parabola" di serie ed ho capito...la nostra radio fa cacare, eh sì...per questo ho montato un'interfaccia USB anche se ogni tanto un po' di radio non mi dispiacerebbe, specie nei viaggi lunghi.

_________________
Mazda 3 silver 2005 - 1.6 benzina+GPL - 142000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 31 agosto 2011, 21:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 16:59
Messaggi: 37
Località: Torino
Scusate se posto solo ora, ma ci sono state le vacanze di mezzo.

Comunque ragazzi... CE L'HO FATTA!

Sono andato in officina per la radio, l'ho fatta sintonizzare al meccanico su una stazione di SUO gradimento e dopo 20 secondi la ricezione ha iniziato a peggiorare.
A quel punto ho tirato fuori dalla tasca il mio nokia, l'ho collegato all'ingresso AUX della radio e ho sintonizzato il ricevitore FM del telefonino sulla stessa frequenza che aveva impostato il meccanico.

E' bastato far notare la differenza perchè si rendesse conto che la radio di serie era una *m@@@*.
Da quel giorno ci sono voluti un paio di mesi e qualche telefonata al numero verde Mazda.

Una settimana prima della partenza per le ferie, l'officina dove ero stato mi ha chiamato per la sostituzione della radio... e questa funziona!!!!

Non arrendetevi, la fanno lunga e complessa ma bisogna rompere le palle quando c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe... anche perchè noi la macchina l'abbiamo pagata per funzionante al 100%... e non l'abbiamo pagata poco!

In bocca al lupo!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2012, 20:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 18:26
Messaggi: 24
ah ecco... ho aperto un post uguale, la mia l'ho presa oggi, usata del 2004... e la radio sembra senza antenna...
andiamo bene!!!

_________________
Mazda 3 2.0 sport con impianto GPL - 85000 km al 8/3/2012 - 99000 km al 15/08/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 1:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 18:26
Messaggi: 24
ho fatto una prova stasera, la radio prende meglio senza antenna che con!!!! appena la appoggio alla filettatura della base, perdo il segnale.... anche cambiando antenna!!! O.o

_________________
Mazda 3 2.0 sport con impianto GPL - 85000 km al 8/3/2012 - 99000 km al 15/08/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati