Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 21:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Ciao a tutti, penso che dopo qusto posso anche ritirarmi dal forum :D :D

Girovagando per internet come mio solito sono stato attirato da un argomento molto delicato, cioè poter avere l'ingresso aux tramite l'utilizzo di un interfaccia quale la bortesi oppure quelle cinesi però riuscendoc a costo 0.

Ebbene ci sono riuscito ecco che ho trvato la soluzione girovagando su un forum di mazda cx-7 ed ecco che vi allego il file in pdf dove viene spiegato ed illustrato come e dove collegare i vari cavi per poter ricavare dal connettore presente sul posteriore dell'autoradio l'ingresso AUX perciò con lo spinotto jack da 3.5" al quale connetterci un lettore mp3 esterno.

Penso che dall'ultimo schema del connettore si riesca anche a ricavarsi la possibilità di attaccarci l'ipod, però per questo bisognerebbe sudiarci un po su e appena avrò il tempo di tirare fuori i miei libri delle superiori di elettronica e telecomunicazioni, cercherò di sfruttare il mio diplomino in perito elettronico per poter condividere con voi queta possibile modifica.

Ringrazio la persona che ha postato sul forum della cx-7 questa modifica.

Ciao Luca

http://rapidshare.com/files/166685427/A ... a.pdf.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 9:42 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 63
Località: Bagheria (Pa)
Io ho risolto con il Gateway300 ma può essere sempre utile.

Questo vale su tutti i modelli delle varie marche? Ho scoperto che la mia è sanyo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 20:04 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Beh non avendo voglia di spendere molti soldi questa penso sia la soluzione più facile.

non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che forse si riesce a trovare direttamente il collegamento per collegarci l'ipod, oppure anche un hard.disk esterno come memoria di massa, c'è da studiarci su con calma.

Se si notasse qualche problema facendo un collegamento diretto tra lettore mp3 e ingresso si potrebbe inserire un amplificato operazionale così da togliere i disturbi indotti sul cavo.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 10:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 211
Località: Toscana
sghezz2 ha scritto:
Ringrazio la persona che ha postato sul forum della cx-7 questa modifica.

Ciao Luca

http://rapidshare.com/files/166685427/A ... a.pdf.html


Non mi fa scaricare il file...

_________________
M3TurboDiesel
Mazda3 1.6 TD 109 cv (2004)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 15:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Sghezz, il link è errato. Prima di ritirarti dal forum, correggilo! :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 19:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
http://rapidshare.com/files/167311742/A ... a.pdf.html

Strano che non lo faccia più scaricare, il link era corretto, ora l'ho ricaricato on-line non vorrei che però sia a tempo determinato lo spazio libero per caricare e poi dopo un po si cancella.

Beh ora posso andare adios ahaha

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 3:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 725
Località: TV
sghezz... ora ti faccio una paternale da vecchio utente della rete :D

Il tuo materiale è preso da un altro sito: http://www.mcx7.com/showthread.php?t=1495
Lasciare il link al sito era più corretto. :D

_________________
What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 9:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Beh si infatti non ho mai detto che "l'ho fatto io" o che "me lo sono inventato io", ho anche fatto i complimenti a chi si è studiato questo sistema solo che essendo abituato a forum dove non si può postare i link di altri forum direttamente allora ho estrapolato solo le fasi che sono necessarie per il lavoro e messe su un pdf così che si possano leggere senza problemi e senza avere riferimenti.

ciao Luca

p.s: oggi essendomi preso un giorno di "ferie" mi sa che metterò mano alla piccolina e farò questo sistema, tanto penso di non aver perso la mano con il saldatore e le basette millefori :devil:

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2008, 14:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Bene, lavorandoci su tutta la mattina per trovare un sistema con cui collegare lo spinotto che avevo io alla radio, ho finamente montato questo "adattatore" e devo dire che prima di tutto fnziona, commuta su AUX perfettamente, seconda cosa si sente bene, unico difetto devo rifare il lavoro appena mi procuro un connettore nuovo così che lo faccio crimpare ad un cavo flessibile e non usando dei cavetti rigidi che sono molto scomodi, infatti mi sa che una saldatura non va molto bene e si sente tutto sul sinistro come canale e nulla sul destro, vabbè non tutte le ciambelle escono cn il buco, ma almeno siamo già a buon punto.

Ciao Luca

Modifico ciò che ho detto, controllato il lavoro prprio ora e non è stato qualcosa che ho costruito io, ma un cavetto ch trasforma da RCA e jack che il canale destro non andava più.
Sostituito il cavetto con un altro va tutto che è una bellezza, zero fruscii e con il lettore mp3 a metà volume e lo stereo a 12 suona da favola riproducendo davvero con una perfezione mai vista soprattutto avendo un suono molto pulito.

Consiglio questo lavoretto a chi non avesse voglia di stare a masterizzare cd ogni volta, oppure a chi non avendo il caricatore 6cd che legge anche i formati mp3 così da poterci collegare direttamente un lettore su cui caricarci tutta la musica che si vuole.

Restate in diretta che i lavori non sono finiti, appena avrò il nuovo cnnettore proverò subito a verificare se ai cntatti BUS + e BUS - ci si possa collegare direttamente una chiavetta USB così da ampliare ancora di più questo gioiello di radio.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 19:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 19:24
Messaggi: 43
Mi interessava fare questo tipo di collegamento almeno fino a quando non mi deciderò a comprare l'interfaccia per la presa USB...
ma il connettore da collegare all'autoradio con il cablaggio completo per evitare che i fili si stacchino con le vibrazioni dove si può trovare??? se no mi vedrò costretto a saldarli direttamente sui vari pin della radio.....
avete un link di qualche venditore su ebay oppure qualcosa di simile????
grazie a tutti

_________________
Immagine
ZOOM ZOOM...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 153 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati