Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 marzo 2005, 14:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3
grazie mille
ora mi fiondo dal concessionario a farmelo dare
grazie mille
Mrwanny


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Info mp3
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 11:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 132
Località: Trieste
Scusate la domanda sciocca :oops: , ma ho dei dubbi:
se lascio un CD dentro l'autoradio per più tempo, tipo per alcuni giorni e notti senza mai levarlo, si può rovinare qualcosa? è meglio torglierlo ogni sera? può stare dentro per sempre 8O ?

Grazie per l'attenzione :wink:
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 11:57 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Direi proprio che non ci sono problemi, a meno che non tieni l'auto ferma per tanto tempo con temperature esterne polari o sotto il sole cocente... lì sarebbe buona norma togliere il CD e proteggerlo opportunamente!! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Si, ha
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 12:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 341
Località: Napoli
ragione Teo, non c'è alcuna controindicazione in merito. Neanche con i cd non originali non avere paura ad ascoltarli, non comporta nulla al buon funzionamento del lettore.
Ciao e buon ascolto.... 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Random
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 12:17 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 62
Località: Faenza (RA)
Segnalo un "trucchetto" che ho iniziato a usare per poter fare il random su tutto il CD.

Esistono dei programmi di masterizzazione che permettono di fare in modo che se sul cd ci sono 2 o + file identici questi vengano masterizzati solo una volta (ma rimangono visibili come 2 file diversi).

Con questa modalità è possibile aggiungere al CD una cartella che contiene tutti i file di tutte le altre cartelle in ordine sparso. Ovviamente i file che sono li dentro saranno copie di file già presenti precedentemente sul CD, quindi non occuperanno spazio aggiuntivo.

A questo punto per fare un random su tutto il cd sarà sufficiente scegliere dall'autoradio questa cartella "full" che conterrà tutti i brani del cd e fare un random li dentro.

Di software che permettono di fare questa cosa non ce ne sono molti (il classico Nero per esempio non lo permette).
Io utilizzo CDImage.exe, un programmino della microsoft che permette di generare dei file immagine con questa funzione.

Più nello specifico utilizzo CDIMAGEGUI , che non è altro che CDImage con anche un'interfaccia utente che permette di utilizzarlo + semplicemente (altrimenti bisogna avviarlo da riga di comando....).

Una volta fatta l'immagine basta masterizzarla con Nero (o con qualsiasi altro programma di masterizzazione).

P.S. Continuo a pensare che l'autoradio sia la parte + debole di tutta la macchina, a tutta la sfilza di questioni tecniche e funzionalità mal supportate si aggiunge il fatto che in random non è possibile "saltare un pezzo", occorre disattivare il random e riattivarlo (con la possibilità che ti tornino in random anche pezzi che hai appena sentito). :?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 12:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Questo è un bel trucco, ma il vero problema rimane il fatto che se vuoi avanzare di una canzone per qualsiasi motivo il random si blocca e continui a sentire le canzoni in modo progressivo.....

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 13:40 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 62
Località: Faenza (RA)
steno1974 ha scritto:
Questo è un bel trucco, ma il vero problema rimane il fatto che se vuoi avanzare di una canzone per qualsiasi motivo il random si blocca e continui a sentire le canzoni in modo progressivo.....


Già, era quello che segnalavo nel P.S. ... infatti ho preso l'abitudine per saltare un pezzo random che non mi piace a premere 2 volte il pulsante RND (almeno c'e' il tasto con il punto in rilievo cosi' si sente che è il tasto giusto anche senza togliere gli occhi dalla strada...).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 14:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 504
Ok, ma così facendo potresti risentire canzoni appena ascoltate.

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 14:57 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 62
Località: Faenza (RA)
steno1974 ha scritto:
Ok, ma così facendo potresti risentire canzoni appena ascoltate.

Già... cmq su un cd intero in teoria non è cosi' probabile (e in ogni caso... o cosi' o niente! :x )

In ogni caso mi sembra che l'algoritmo di random della radio non sia il massimo, probabilmente la ricerca del seed base è piuttosto limitata, alla fine mi sembra mi faccia ascoltare quasi sempre gli stessi pezzi...

Se non fosse per i controlli al volante e per l'estetica avrei rimesso la mia vecchia radio :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2005, 16:42 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
A chi lo dici!!
Una volta ho provato ad attaccare la mia vecchia radio (una JVC KD-LH70R) all'impianto attuale che ho in macchina.... impressionante la differenza di qualità con le uscite RCA e l'elettronica della JVC! :cry:

A me da enorme fastidio il fatto che i nomi dei file MP3 (o delle cartelle, quel che è) appare solo dopo 2 secondi che è iniziata la riproduzione del brano, che è completamente inutile se stai cercando una canzone specifica. E non parliamo dello scroll automatico... ma sti giapponesi non sono patiti di musica?!? :cry:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati