Rispondi al messaggio

martedì 18 aprile 2006, 20:56

Ma di che marca e modello è il monitor?? Anche se è un 16:9, se è di quelli da 7" gli 800x600 dovrebbe tenerli tranquillamente, il mio che non è niente di eccezionale tiene anche i 1024*768!


Per quanto riguarda gli alimentatori, non per scoraggiare l'uso dell'inverter, dico solo che ho sentito tanti lamentarsi di problemi derivanti dall'uso di questo bel prodottino, quali ronzii nelle casse, disturbi al monitor, calore generato e naturalmente... autonomia della batteria! :wink:

Del resto... i costi sono un bel problema purtroppo! :(

giovedì 20 aprile 2006, 0:21

BHe i ronzii li avevi e li ho risolti con un filtro e spero e penso di non averne più..x il calore basta non sotterrarlo...x la batteria non penso di usarlo mai a motore spento (anche se mi hanno stimato un consumo di 35 A che sono relativamente pochi ).
Mi preoccupa il problema del monitor, che magari fa perdere la testa come i ronzii delle casse che ho avuto!

sabato 22 aprile 2006, 18:14

TeoMZ3 ha scritto:Ma di che marca e modello è il monitor?? Anche se è un 16:9, se è di quelli da 7" gli 800x600 dovrebbe tenerli tranquillamente, il mio che non è niente di eccezionale tiene anche i 1024*768!


Per quanto riguarda gli alimentatori, non per scoraggiare l'uso dell'inverter, dico solo che ho sentito tanti lamentarsi di problemi derivanti dall'uso di questo bel prodottino, quali ronzii nelle casse, disturbi al monitor, calore generato e naturalmente... autonomia della batteria! :wink:

Del resto... i costi sono un bel problema purtroppo! :(


Beh teo ho scoperto qual'è il problema.. in effettio il mio non è un monitor, ma una tv con sintonizzatore incorporato (marca super modello sp711) e l'ingresso che sfrutto è di tipo vga.... ecco perchè non si vedeva nulla. Non è nemmeno un problema di risoluzione, ma di colori: la risoluzione l'ho attestata a 800x600 (la massima con 8 bit) i colori devono per forza essere 256 altrimenti la porta vga della scheda video non funziona. cmq devo riconoscere che per un monitor di sette pollici 256 colori non sono pochissimi ... nel senso che non è proprio quello schifo che uno si aspetta a sentir parlare di 256 colori.... per quanto riguarda la risoluzione va bene la 800 per 600 visto che le icone diverrebbero proibitivamente piccole.

Per quanto riguarda l'inverter sono in trattativa con un tipo... inverter da 300w.. anche a me hanno stimato un consumo di 35-40 watt.
Rispondi al messaggio