Il nostro salotto mobile!
Rispondi al messaggio

martedì 12 giugno 2007, 10:20

Sarò l'unico e mi auguro che voi tutti vi sbagliate così risolverete il problema.
Io ho risolto il mio problema di cigolio.
Non era la cintura come già io dicevo ma semplicemente il sedile.
Ho alzato leggermente la seduta e ogni rumore è svanito.
Non vi resta che provare..
Avevo già provato ad ingrassare ogni ingranaggio e staffa, compresa la cintura..
Spero che la vostra situazione sia identica alla mia...

martedì 12 giugno 2007, 11:32

Mannaggia........da un paio di giorni anke sulla mia m3 energy scricchiola il sedile, oggi provo ad applicare il metodo di jerry poi vedremo.....

venerdì 15 giugno 2007, 14:57

Jerry ha centrato la soluzione.

Mi è bastato azionare leggermente la leva che regola l'altezza sel sedile e il rumore è sparito.

Grande jerry. Grazie.

lunedì 18 giugno 2007, 9:09

ninja ha scritto:Jerry ha centrato la soluzione.

Mi è bastato azionare leggermente la leva che regola l'altezza sel sedile e il rumore è sparito.

Grande jerry. Grazie.


Bene, mi fa piacere..Aspetto altri pareri sperando che il problema sia lo stesso per tutti.
Devo dire però che ritorna e sinceramente non ho voglia ogni giorno di spostarlo di un millimetro...
Appena avrò tempo lo ingrasso a dovere..

martedì 18 settembre 2007, 13:56

Qualcun'altro che nel frattempo sia riuscito a risolvere il problema visto che a me ora inizia a scricchiolare anche la mia di cintura? :x
Pensavo di spruzzare del liquido lubrificante all'interno dell'aggancio cintura. Cosa ne pensate? E' da evitare nel caso ci sono contatti elettrici?

martedì 18 settembre 2007, 20:50

Problema ancora irrisolto. Io veramente mi sono rassegnato alzo a manetta il volume della radio. Spero che qualcuno riesca a capire cosa bisogna cambiare. :evil:

giovedì 10 gennaio 2008, 13:05

io ho alzato i lsedile e oliato l'attacco della cintura li della vite staffa ma niente da fare.... :( che palle !

però non capisco cosa intendete per " spostare la staffa spostarla verso se " cioè tirare con la mano la staffa verso di voi , per intenderci l'attacco femmina della cintura ma se lo rilascio torna al suo posto di partenza,scusatemi ma proprio nn capisco...

venerdì 25 gennaio 2008, 0:15

o avete tutti la stessa malattia o usate lo stetoscopio mentre guidate o io sono fortunato che (tranne il rumore metallico del motore oltre i 3500) non sento rumori fastidiosi :D
comunque non mi sembra il caso di cambiare auto per uno scricchiolio, al massimo qualcuno provi ad andare in assistenza :idea:
personalmente farei un bagno di grasso all'auto piuttosto che cambiarla :wink:

venerdì 25 gennaio 2008, 1:08

qualche cigolio se spengo la radio lo sento pure io, proviene o dal sedile o dall'aggancio della cintura, ma basta muoversi un secondo che smette.
Cmq lo fa solo sui dossetti della strada, sul piano ben asfaltato è silenziosissima.

giovedì 31 gennaio 2008, 13:10

allora io ho risolto così: compri il wd40 ne spruzzi un pò sui binari dell sedile e poi all'interno della bocca dove agganci la cintura


SPARISCE TUTTO 8)
Rispondi al messaggio