Cominciamo col procurarsi gli attrezzi necessari: chiave a bussola misura 5/16
Svitare le due viti esagonali poste sul fondo del bracciolo centrale, indicate in figura:
Il foglio di moquette l'ho aggiunto io per evitare che gli oggetti mi sbattessero (e facessero rumore) sulla plastica dura del fondo!
Svitare il pomello del cambio girandolo in senso ANTIORARIO:
Far uscire il soffietto dall'asta del cambio:
Il tunnel centrale è diviso in 3 sezioni: il blocco centrale, il cassettino portabibite e la zona del cambio.
Cominciamo col smontare il cassettino portabibite alzandolo nel modo indicato in figura:
Questo è unito con la base del cambio, basta tirare e i due pezzi si staccano l'uno dall'altro:
Rimuovere ora la base del cambio (lo so, dalla figura si capisce che ho rimosso prima questa e poi il portabibite, fidatevi, non è la procedura più corretta di quanto vi sto scrivendo!
):
Ecco un'immagine del tunnel centrale rimasto senza il portabibile e la base del cambio:
Scusate la sporcizia sul sedile anteriore, ma avevo bisogno di un "ripiano"...
Sempre con chiave a bussola o cacciavite a croce togliere le due viti alla base del portacenere:
Sfilare ora l'intero gruppo posacenere/accendisigari.
Attenzione che dietro ci sono i collegamenti elettrici, se non volete distaccarli basta solo sistemarlo da una parte (come ho fatto io):
Svitare con chiave a bussola le due viti evidenziate in figura:
A questo punto il tunnel centrale è pronto per venir via!
Basta tirare leggermente e il risultato sarà questo: