Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruscotto e cavo navigatore
MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2010, 11:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 11:30
Messaggi: 230
buongiorno, con la scusa delle ferie ho dovuto usare parecchie volte il navigatore... ma la roba che non sopporto è quel cavo che da sempre troppo fastidio.. qualcuno, ha mai provato a farlo passare da qualche parte dentro il cruscotto?? pensavo di farlo sbucare dalla presa d'aria del parabrezza... e lasciare la presa dell'accendisigari dentro il portaoggetti pronta all'uso... :call:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Cruscotto e cavo navigatore
MessaggioInviato: sabato 18 settembre 2010, 4:31 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 17:11
Messaggi: 109
Località: Trieste
Comune e provincia: Trieste
Ciao. Io ho un navigatore Garmin e per alimentarlo Ho fatto passare il cavetto interamente all'interno del cruscotto! Vediamo come:
Ho rimosso l'autoradio, individuato i 2 fili che lo alimentano (+ e -), con un rubacorrente ho prolungato il filo fino alla plancia che copre le bocchette centrali arrivando nella zona sotto il parabrezza. Lì ci ho saldato una presa accendisigari di quelle grezze che trovi in tutti i reparti autoaccessori dei supermercati (avendo cura di isolarlo per benino), ci ho attaccato il cavo Garmin e fatto uscire l'estremità di circa 5 cm dalla bocchetta centrale. (ho scelto tale bocchetta perchè ho installato il navi con ventosa proprio sopra il tasto delle 4 frecce) Quando lo devo usare non devo fare altro che agganciarlo al supporto e inserire la spina in esso.
Quando invece lo tolgo (che è sempre consigliabile se non hai un box) faccio rientrare il cavo fino che praticamente scompare.
Ho preso la corrente dall'autoradio cisicchè girando la chiave di accensione al navi arriva corrente e si accende/spegne da solo.
Inoltre l'accendisigari più la presa del cavo sono abbastanza ingombranti e sotto la plancia superiore (quel pezzo di plastica sopra il display) c'è molto spazio libero per far stare il tutto. Se tu vuoi attacarli al vetro non hai che da sciegliere il punto dove farlo uscire.
Spero di averti dato uno spunto ;)
...Ovviamente devi creare un "invito" per fare uscire il cavo altrimenti quando rimonti le plastiche ti rimarranno sollevate. Io l'ho fatto con la punte del saldatore a caldo che ha lo stesso spessore del cavo.

_________________
No MAZDA no party...! ...speremo che parti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati