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MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2010, 15:47 
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Ciao a tutti

C'è qualcuno in grado di creare un bel post [HOW TO] completo di foto su come sostituire il filto antipolline del climatizzatore Mazda 3???

In vista dell'estate e del maggior utilizzo del climatizzatore sarebbe utile per poter cambiare da noi il filtro senza farci spennare dalle concessionarie e magari rimanere anche nel dubbio che il lavoro ce lo abbiano fatto davvero.


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MessaggioInviato: martedì 11 maggio 2010, 18:42 
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E' un casino da come ho potuto capire.

Vedi quì:



http://www.youtube.com/watch?v=GKhVXslh6Is


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MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 12:05 
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mazda3extra ha scritto:
E' un casino da come ho potuto capire.

Vedi quì:



http://www.youtube.com/watch?v=GKhVXslh6Is


Grazie, voglio provarci, ho gia coprato il fitro


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MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 13:23 
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Ma è 1 o sono 2 ?

Quanto li hai pagati ??????????

Io ieri ho comprato una bomboletta spray igienizzante/sanificante per clima da 400ml.






P.S.: Non si potrebbe aprire la cover del filtro senza smontare il cassetto ?????????????

Fammi sapere se ci riesci e potresti fare una sorta di video "in italiano" :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: giovedì 13 maggio 2010, 19:05 
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Oggi ho notato, dando una sbirciatina sotto il cruscotto della mia M3 del 03.2008 che non c'è il fermo del pannello laterale del cruscotto ma credo sia incastrato in un pezzo di plastica bianco.

La tua qualè ??????????????
Vedi se riesci a fare una guida utile x tutti !!!!!!!!!!!!
Nel manuale cd officina non parla di smontare il cassetto ma il portafusibili e la staffa.
Ciao.


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MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 10:47 
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mazda3extra ha scritto:
Ma è 1 o sono 2 ?

Quanto li hai pagati ??????????

Io ieri ho comprato una bomboletta spray igienizzante/sanificante per clima da 400ml.






P.S.: Non si potrebbe aprire la cover del filtro senza smontare il cassetto ?????????????

Fammi sapere se ci riesci e potresti fare una sorta di video "in italiano" :lol: :lol: :lol:



I filtri sono due da mettere uno sull'altro.
Si vendono in un'unico kit. li ho pagati 30 euro originali alla mazda.
La mia è la M3 1.6 TD hot speed del 2005...ma non credo che ci sia differenza fino alla versione nuova.

Non ho ancora avuto modo di sostituirli, perchè da quello che ho visto nel video è un bel casino e credo di aver bisogno di un intero pomeriggio libero.
Non credo che riuscrò a fare un video e foto perchè è la prima volta che lo sostituisco e gia so che sarò bello che incasinato.
La parte più difficile sarà sicuramente l'estrazione della scatola dei fusibili.
Vi farò un resoconto appena possibile.


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MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 16:43 
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Ok grazie 1000.

Aspettiamo il tuo resoconto...................

Ma secondo me potresti evitare di smontare il cassetto e andare direttamente sotto al portafusibile, smontare la staffa di sostegno del portafusibili e aprire il vano dei filtri.

Io ho ordinato i filtri ad un autoricambi e sono della ZAFFO e dovrebbero arrivare domani.
http://www.airtopitalia.it/ita/zaffo.asp



Dato che a me in 2 anni non l'hanno mai sostituiti, me li cambio io per questa stagione poi a marzo lo faranno loro.

Vedremo chi prima lo cambia aiuterà l'altro ]:) ]:)


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MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 21:23 
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Ciao, io li ho cambiati da solo quei filtri.

Giusto perchè sono andato piano ci ho impiegato due orete, ma solo perchè essendo la prima volta e non avevo fretta.

Il filtro si è abbastanza nascosto soprattutto perchè bisogna tirare via tutto il cassetto portaoggetti, bisogna scollegare la scatola dei fusibili da tutti i connettori, tifare via la placca in ferro che è fissata al telaio dell'autovettura sul fondo e poi finalmnte si arriva al coperchio bianco dietro al quale ci sono i filtri.

Consiglio di munirsi di aspirapolvere e tanta pazienza, la mia dopo 2 anni di vita era strapiena di M***A e infatti consiglierei a chiunque di fare il lavoro almeno una volta all'anno, tanto i filtri non hanno un costo esorbitante.

ciao
Luca


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MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 17:25 
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Appena finito di sostituire i 2 filtri abitacolo.

Uno sopra l'altro

Una faticaccia........................

ho iniziato alle 15.30 ed ho finito ale 17.00.

Ho fatto anche una bella spruzzata di igienizzante per clima da 200ml (tutto ) che avevo in archivio, direttamente dal vano motore da dove entra l'aria dall'esterno per intenderci.

Ho usato il climatest della DIAVIA, praticamente uno strumento che gli elettrauti hanno per verificare la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette............ e sono soddisfatto, temperatura esterna 22°, ventilazione alla 3° velocita a 15°, l'aria usciva a 4,3° !!!!!!!!

Per staccare la staffa c'è voluta una forza esagerata, forse non essendo mai stata smontata dal conc, sembrava saldata, ora l'ho avvitata con meno forza.

Non son riuscito a fare le foto perchè non era facile. Rimontare la placchetta dove c'è il termostato e i connettori sul portafusbili è stato + faticoso del previsto vista la posizione delle 4 viti dello sportellino e il poco filo dei connettori e comunque per lavorare bene consiglio di rimuovere il cassetto portaoggetti,come dal link del video.

Comunque se avete dubbi, scrivetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 Filtri abitacolo pagati € 20,00 della zaffo codice 502, vedi link precedente.

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


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MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 12:58 
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Filtri sostituiti!
tempo impiegato circa 1 ora e mezza.
non ho smontato il cassetto portaoggetti (come si vedeva nel video linkato).
comunque...un lavoraccio immane...la posizione di ubicazione del filtro è assurda!!!
ho dato anche una bella pulita con l'aspirapolvere prima di inserire il nuovo filtro...era pieno zeppo di foglie aghi di pino e quant'altro.
ora devo solo comprare il prodotto per igienizzare e dare una bella spruzzata.


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