Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 10:42 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 136
Località: Lecce
Ciao ragazzi,
navigando in rete mi sono imbattuto con dei navigatori da installare sulla nostra Mazda 3 e quindi appositamente progettati.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0338977900
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0331928641
Devo dire che fanno il loro figurone, magari se funzionassero anche bene...

Qualcuno ha avuto a che fare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:22
Messaggi: 110
ciao avevo pensato anch'io di acquistarlo,ma son ancora un pò perplesso perchè a quanto pare molti di questi prodotti al momento che li monti poi ti fanno perdere i dati del computer di bordo,quindi non lo fanno piu' funzionare. :o
Però leggengo in giro e su ebay...(anche sul secondo annuncio che hai visto tu).. li c'è scritto che non fanno perdere alcun dato e che il cdb funziona regolarmente.
Per il resto...fa un figurone, non c'è che dire. :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 136
Località: Lecce
Andx ha scritto:
...Però leggengo in giro e su ebay...(anche sul secondo annuncio che hai visto tu).. li c'è scritto che non fanno perdere alcun dato e che il cdb funziona regolarmente.
Per il resto...fa un figurone, non c'è che dire. :)

Sì, esatto. L'inserzione del secondo dice che mantiene tutti i dati sul display... tra lettore DVD, porta USB, touch screen, telecamera opzionale per la retromarcia sembra una bella figata. 8) Però ha anche un prezzo considerevole. :?:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 11:15 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:22
Messaggi: 110
in effetti è un prezzo alto,però ha tante funzionalità e la cosa piu' importante che basta levare lo stereo originale e quello nuovo si adatta perfettamente senza modifiche ;)
Purtroppo....se uno si vuol passare un capriccio...è sempre costoso.. :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2009, 23:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 23:50
Messaggi: 150
Località: Chieti
Anch'io ho visto pero per il montaggio come si fa ? Ho preso la macchina da poco e quindi non so se installando quella radio gps perdo la garanzia se montato da officine non mazda.
Se non sbaglio sono liguri e dall'Abruzzo è troppo lontano. Chissa se hanno installatori in zona oppure se l'officina mazda è disposta a montarmelo pagando.

Qualcuno sa se l'autoradio monta il sistema operativo windows mobile ?

Poi nella vendita c'è scritto che l'officina mazda lo vende a 2000 euro, ma da quello che ne so io quello originale mazda non ha niente a che vedere con quel prodotto.
La fregatura sta nel fatto che la tv ha il tuner analogico e a breve in analogico non si vedrà piu niente quindi la funzione non avrà alcun valore.

Io ho trovato delle autoradio gps-dvd 2 din (kenwood,pioneer, ecc...) che hanno tutto con tv digitale e tmc per il traffico. Il tizio che li monta mi ha garantito il mantenimento delle funzioni perchè mi ha detto che sono usciti dei kit adattatori che si comprano in base all'autovettura su cui installare.

_________________
Mazda 3 Sport Limited Extra 1.6 TD Metropolitan Gray Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 8:05 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 136
Località: Lecce
robbyzz ha scritto:
...Io ho trovato delle autoradio gps-dvd 2 din (kenwood,pioneer, ecc...) che hanno tutto con tv digitale e tmc per il traffico. Il tizio che li monta mi ha garantito il mantenimento delle funzioni perchè mi ha detto che sono usciti dei kit adattatori che si comprano in base all'autovettura su cui installare.

Hai qualche link di queste autoradio ma soprattutto dei kit adattatori a 2 din per Mazda 3?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 23:50
Messaggi: 150
Località: Chieti
Io sono stato in un negozio che vende e installa. Per quanto riguarda i kit adattatori mi ha detto che li fa la phonocar. Sono andato su internet e ho trovato questo :

http://www.phonocar.it/easysite/pers_le ... a=italiano

Per la radio gps mi ha detto che posso scegliere quello che voglio e metterci anche la telecamera posteriore ecc...ecc...
Per il montaggio ci pensa il negozio.

Non ho ancora capito se esiste qualcosa per conservare anche le funzioni del computer di bordo. Appena possibile torno dal negozio per avere ulteriori chiarimenti.

_________________
Mazda 3 Sport Limited Extra 1.6 TD Metropolitan Gray Mica


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 136
Località: Lecce
robbyzz ha scritto:
...Per la radio gps mi ha detto che posso scegliere quello che voglio e metterci anche la telecamera posteriore ecc...ecc...
Per il montaggio ci pensa il negozio.

Non ho ancora capito se esiste qualcosa per conservare anche le funzioni del computer di bordo. Appena possibile torno dal negozio per avere ulteriori chiarimenti.

Infatti, è la domanda che mi sono posto anch'io! E' essenziale che il modello che si sceglie permetta di mantenere e visualizzare i dati sul computer di bordo e i comandi al volante.
C'è un ulteriore dilemma poi che mi chiedevo: avendo l'impianto Bose con il sub in che modo il segnale arriva al sub se l'autoradio ha 4 uscite? Dovrebbe necessariamente avere un'uscita apposita per il sub?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:09 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 11:22
Messaggi: 110
C'è un ulteriore dilemma poi che mi chiedevo: avendo l'impianto Bose con il sub in che modo il segnale arriva al sub se l'autoradio ha 4 uscite? Dovrebbe necessariamente avere un'uscita apposita per il sub?
Di solito tutti gli sterei della casa madre o integrati non hanno uscite rca x sub..(si deve creare con appositi cavi)
...mentre quelli non originali...tipo kenwood ..pioneer..ecc..hanno sempre la predisposizione x sub o eventuale uscita rca dove puoi collegare ciò che vuoi.
Anche quelli nelle inserzioni ebay...quelli che si adattano allo stereo originale hanno uscite rca,quindi non ci son problemi x mettere il sub. ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Installare radio - navigatore
MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 19:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Attenzione che i sistemi della phonocar servono solo per poter mantner i cmandi al volante funzionanti utilizzando un autoradio non originale.

Per il computer di bordo perciò per i valori di consumo istantaneo, consumo medio, chilometri residui e velocità media purtroppoo non esiste alcun adattatore dato che questi dati arrivano direttamente dalla radio e perciò se voi togliete la radio togliete anche queste funzioni.

Quegli schermi che vendono sono molto belli, di qualità sembra buona almeno in foto, bisogna poi vedere come si vedono le immagini, il contrasto, la risosta dello schermo alla pressione con le dita, se mantngono davvero la funzione del computer di bordo e soprattutto se sono affidabili davvero e non delle pataccate made in cina con un'ottica del lettore completamente scadente idem per le chede di funzionamento e alla parte circuitale che riguarda l'amplificazione interna.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati