Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: il primo rumore
MessaggioInviato: sabato 11 ottobre 2008, 9:06 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
la settimana scorsa ho lavato la macchina come faccio ogni due settimane cia se non ci sono esigenze particolari, il problema nasce quando la uso la sera...la portiera del lato passeggero fa un rumore secondo inconfondibile...il finestrino, come se il vetro sullo sconnesso sfrega contro qualcosa e fa rumore :sweat: io penso che sia stato il detergente che ho usato per i vetri, ho usato un prodotto per la casa che sgrassa alll'inverosimile e non lascia aloni, ma mi sà che ha sgrassat troppo o abbastanza da creare questo problema, a confermare la mia tesi è anche il parabrezza che random parte anche lui ma mooolto meno spesso e meno intensamete! inoltre se tocco schiaccio spingo sbatto le portirere, le plastiche di tumori non ne fanno.

cosa posso fare per rimediare al danno?
non saprei neanche dove spruzzare lo svitol

grazie in anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 20:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
ok visto che devo fare il tagliando dei 40000, sono andato in officina ho prenotato e fatto presente i problemi, subito il ragazzo ha voluto dare un'occhiata per riuscire a capire se era una stupidata, ma così a botto, dalla descrizione e da quanto non ha potuto vedere mi ha detto che potrebbe essere un tirante (non ricordo bene come l'ha chiamato) per il fissaggio del finestrino che si potrebbe essere allentato anche crepato e quindi il vetro può muoversi quel poco che basta per fare rumore ;(

comunque ha sottolineato che è necessario smontare la portiera per esserne sicuri....vabbeh l'importante è che risolvano |(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: mercoledì 5 novembre 2008, 12:26 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 168
Località: Bologna
Alla fine come è andata? Perchè anche io da qualche giorno sento uno strano rumorino dalla portiera lato passeggero e non vorrei che fosse lo stesso tuo... però che palle tutte ste pugnettine... |(

_________________
Immagine
E shut your mouth pussycat, e fammi un macchiato... pronto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: giovedì 6 novembre 2008, 16:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 341
Località: Roncadelle, Bs, Lombardia
Mey85 ha scritto:
ok visto che devo fare il tagliando dei 40000, sono andato in officina ho prenotato|(


Quando te l'hanno programmato il tagliando??? potresti postare anche quanto ti è costato, sono anch'io oltre i 38.000km e l'argomento mi interessa molto. Thanks

_________________
spera nel meglio, ma preparati al peggio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2008, 23:24 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
ciao scusate ma mi ero completamente dimenticato di questo post :$

comunque al tagliando non hanno risolto proprio nulla dicendomi invece che avevano risolto tutto tutto :swear: :swear: :swear: così il giorno dopo sono tornato alla mattina alle 8 pronto a stare lì anche tutto il giorno se necessario ma mi hanno dato un appuntamento per il 2 dicembre |(
comunque le parole sono state
"come mai qui? cosa è successo?!"
"i rumori che vi avevo chiesto di verificare ci sono ancora e non sono neanche diminuiti!!!"
"allora bisognerà smontare l'auto.."
pensiero:perchè in genere se le guardate solo si aggiustano?! :fubar: detto "ok smontatela tanto è in garanzia :D "
"beh l'assetto nn c'entra con la garanzia"
"no no vi avevo chiesto prima di comprarlo e mi avevate garintito il tutto se fosse stato fatto da voi (160€ di manodopera avevano voluto!!!!)"
"a si?! va beh dai"
voi che avreste fatto a questo punto?! io mi sono limitato a dirgli che se volevano i soldi della manodopera se li potevano scordare e che se avevano intenzione di farmeli pagare di dirmelo prima che non l'avrei portata da loro! le parole del tecnico sono state "stai tranquillo" :worried: :sweat: boh...
vi saprò dire...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 11:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 341
Località: Roncadelle, Bs, Lombardia
che pezzi di m.... :swear: ............ :swear: :swear: :swear: , ci provano sempre, è un'atteggiamento tipico.

_________________
spera nel meglio, ma preparati al peggio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 17:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Mey85 ha scritto:
.. "stai tranquillo" :worried: :sweat: boh...
vi saprò dire...

Che vuol tranquillamente dire "manco te la guardo la macchina..." :D
No dai, questi lavoretti sono i più scoccianti per le officine perchè bisogna nel vero senso della parola, andare ad orecchio. Prova la macchina, senti il rumore, smonta un pò quà e un pò la, rimonta, riprova la macchina, ancora il rumore, bestemmia, rismonta ancora di più, rimonta e tappati le orecchie così non senti più niente. Si perde un bel pò di tempo in effetti...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 20:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
si indubbiamente capisco che è scocciante ma d'altro canto è il loro lavoro.
per quanto riguarda la portiera dubito che lo risolvan...secondo me smontano il pannello (cosa che ho fatto anch'io ma è tutto ben fissato) e poi lo rimontano, mentre secondo me il problema è in qualcosa che tiene fermo il vetro del finestrino non nelle plastiche.
per i rumori degli ammortizzatori quello me lo aveva già detto il meccanico che quando fanno così bisogna smontarli e ingrassarli di nuovo in quanto nel primo smontaggio probabilmente hanno tenuto a mano di grasso |( . quindi penso proprio che almeno quest lo risolvano anche se è quello che mi dà meno fastidio perchè si sente solo con i dossi alti o quando ci sono buche che fanno torcere il telaio (lavora un ammo in compressione e l'altro in estensione dietro e davanti al contrario)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 20:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 564
Località: Liguria Riviera di Ponente
Mey85 ha scritto:
la settimana scorsa ho lavato la macchina come faccio ogni due settimane cia se non ci sono esigenze particolari, il problema nasce quando la uso la sera...la portiera del lato passeggero fa un rumore secondo inconfondibile...il finestrino, come se il vetro sullo sconnesso sfrega contro qualcosa e fa rumore :sweat: io penso che sia stato il detergente che ho usato per i vetri, ho usato un prodotto per la casa che sgrassa alll'inverosimile e non lascia aloni, ma mi sà che ha sgrassat troppo o abbastanza da creare questo problema, a confermare la mia tesi è anche il parabrezza che random parte anche lui ma mooolto meno spesso e meno intensamete! inoltre se tocco schiaccio spingo sbatto le portirere, le plastiche di tumori non ne fanno.

cosa posso fare per rimediare al danno?
non saprei neanche dove spruzzare lo svitol

grazie in anticipo


...secondo me... la lavi troppo. Non sai che la polvere protegge, lubrifica riduce i giochi e le vibrazioni? ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:

_________________
DON'T WORRY.....battitene u belin!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: il primo rumore
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
meteora ha scritto:
Mey85 ha scritto:
la settimana scorsa ho lavato la macchina come faccio ogni due settimane cia se non ci sono esigenze particolari, il problema nasce quando la uso la sera...la portiera del lato passeggero fa un rumore secondo inconfondibile...il finestrino, come se il vetro sullo sconnesso sfrega contro qualcosa e fa rumore :sweat: io penso che sia stato il detergente che ho usato per i vetri, ho usato un prodotto per la casa che sgrassa alll'inverosimile e non lascia aloni, ma mi sà che ha sgrassat troppo o abbastanza da creare questo problema, a confermare la mia tesi è anche il parabrezza che random parte anche lui ma mooolto meno spesso e meno intensamete! inoltre se tocco schiaccio spingo sbatto le portirere, le plastiche di tumori non ne fanno.

cosa posso fare per rimediare al danno?
non saprei neanche dove spruzzare lo svitol

grazie in anticipo


...secondo me... la lavi troppo. Non sai che la polvere protegge, lubrifica riduce i giochi e le vibrazioni? ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:



:rofl: :rofl: :rofl:
potrebbe anche essere vero ma con la macchina sporca rischio malattie cardiovascolari(soffro a vederla sporca :$ :inlove: )...quindi meglio rischiare qualche rumorino ma gironzolare col bolido splendente 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati