Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rivestimento cruscotto portaoggetti
MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2008, 13:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
Visto che sono malato e non riesco a studiare :cry: mi sono deciso a eseguire il lavoretto di rivestimento del cruscotto sfidando il colpo di grazia alla mia già provata salute :roll: (sembravo uno zombi visto che sono senza forze … barcollo ma non mollo 8) :wink: )
Ecco qui il lavoro che ho fatto in un paio di ore:
innanzitutto riporto nella foto tutti i punti di ancoraggio che saranno da smontare
Immagine
Si inizia dal battitacco alzandolo dalla parte interna dove sono le frecce poi facendo attenzione si tira la parte anteriore un po’ dura la prima volta. Si ottiene il seguente risultato:
Immagine

Si procede poi staccando la protezione destra sotto il cruscotto levando prima il perno indicato e poi tirando verso il retro della piccola
Immagine

E si ottiene tale risultato dove il cerchio verde indica l’acoraggio
Immagine
Bisogna dunque rimuovere il pannello ornamentale partendo dal centro (terza freccia da destra nella prima foto) poi si tira a destra, poi si tira a sinistra del centro, opi si sfila la punta a destra e infine la parte sul volante. Risultato
Immagine
Si devono ora svitare le due viti indicate nella figura precedente e si tira il porta oggetti mettendo le mani sotto, dovrebbero sentirsi una serie di clack e poi rimane praticamente in mano (attenzione a non farvelo cadere sui piedi come ho fatto io facendo tirare il cavo della luce che deve essere tolta!)
Immagine
NB per rimuovere la luce si deve svitare la vite, poi si deve tenere unico il pezzo di plastica trasparente a quello nero della lampadina altrimenti non si stacca
Così è come si presenta la piccola privata del portaoggetti
Immagine
In fondo è possibile mettere della gommapiuma spessa (mio consiglio è lasciare libero il coso in plastica bianca perché penso possa servire ai meccanici per interventi veloci senza smontare tutto)
Immagine
Posto ora delle foto del prima e dopo il cassetto portaoggetti specificando che prima ‘ho pulito con alcol etilico a 90°(quello normale), gommapiuma da 1cm (perché più grossa nun ce stava e ho usato nastro biadesivo plastico preso in ferramenta
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Sottolineo che non messo materiale nella parte inferiore perché piena di fusibili e cavi(non volevo che nel rimontare facesse danni)
Ecco qua adesso basta rimontare il tutto ripercorrendo all’inverso i passi precedenti. Da questa foto si può vedere il materiale al lavoro
Immagine

Attention: :!: :!: :!:
non mi assumo responsabilità se vi rimangono in mano i pezzi di plastica, saltano dentini d’ancoraggio, si piegano le plastiche, vi rompete una gamba nello scendere dal veicolo,vi tranciate le dita nel rimontare, vi fulminate toccando i cavetti, piglia fuoco il veicolo all’accensione o esplode la piccola demolendo la casa e parte del quartiere 8O :lol: (eccetera)
sottolineo inoltre che questo lavoro sarebbe meglio farlo con materiale fonoassorbente :wink: (costava troppo :D ), non so se ne vale la pena visto che io l’ho fatto per prevenzione più che per necessità e che nel rimontare il portaoggetti si bestemmia parecchio se non si tiene premuta la gommapiuma :evil:


spero di aver fatto cosa gradita ciao alla prossima

scrivete pure eventuali migliorie al lavoro svolto così da essere di aiuto ad altri :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 17:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
Mey85 ha scritto:
Attention: :!: :!: :!:
[size=9]non mi assumo responsabilità se vi rimangono in mano i pezzi di plastica, saltano dentini d’ancoraggio, si piegano le plastiche, vi rompete una gamba nello scendere dal veicolo,vi tranciate le dita nel rimontare, vi fulminate toccando i cavetti, piglia fuoco il veicolo all’accensione o esplode la piccola demolendo la casa e parte del quartiere 8O :lol: (eccetera)

eh no amico non puoi provare a scaricare le tue responsabilità così !!! :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
Benti77 ha scritto:
Mey85 ha scritto:
Attention: :!: :!: :!:
[size=9]non mi assumo responsabilità se vi rimangono in mano i pezzi di plastica, saltano dentini d’ancoraggio, si piegano le plastiche, vi rompete una gamba nello scendere dal veicolo,vi tranciate le dita nel rimontare, vi fulminate toccando i cavetti, piglia fuoco il veicolo all’accensione o esplode la piccola demolendo la casa e parte del quartiere 8O :lol: (eccetera)

eh no amico non puoi provare a scaricare le tue responsabilità così !!! :)


allora in questo caso mi vedo costretto a fare servizi a domicilio, sotto pagamento naturalmente :mrgreen:
solo in tal caso risponderò ad eventuali....... esplosioni :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


a parte tutto dopo 3 giorni non è successo nulla :wink: e la macchina l'ho usate per ore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
E' colpa mia, con tutto quello che ho scritto presto inizierai a rivestire di

feltro pure lo sterzo... :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 19:56 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
alexnapoli ha scritto:
E' colpa mia, con tutto quello che ho scritto presto inizierai a rivestire di

feltro pure lo sterzo... :mrgreen:



:lol: :lol: :lol: :lol:

infatti pensavo di fare richiesta di invalidità psichica!!! ho di quelle paturnie quando salgo nelle macchine che non ti dico!!!! tocco tutto a vari gradi di forza e ascolto distrattamente chi parla per sentire se le loro macchine hanno rumori anomali (modestamente la mia è una favola (SGRAT :lol: )ma per prevenzione mi sà che continuerò con la campagna di "piumatura")

quella di mio papà poi è un inferno per me! potrei arrivare fare come dastinoffman in rayman quando non voleva salire sull'aereo :lol: :lol:
pensa che addirittura traballa la targa sia al minimo che quando accelera :evil: ed è nuova (per fortuna non sua ma del lavoro :roll: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati