Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Confronto Mazda 3 - Nuova Bravo
MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 0:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
La scorsa settimana ho avuto la possibilità di fare un breve giro sulla nuova FIAT Bravo 1.9 JTD 120 CV.
Beh, pensavo che un'auto più recente della nostra fosse superiore alla 3 come qualità generale degli interni, ma sono stato colpito negativamente dalla sensazione che si ha salendo a bordo (ed io non sono mai stato un maniaco degli interni di un'auto).
Tutto l'assieme non entusiasma, anche se a vederla da fuori sembrerebbe un'auto di ottimo livello e anche l'estetica mi piace molto.
Vibrazioni provenienti dal montante porta sopra l'attacco della cintura di sicurezza; fastidiosa vibrazione del sedile passeggero e, quello che mi ha deluso maggiormente, la brutta sensazione che si ha nella chiusura della portiera.
Il suono delle porte quando le chiudo mi ha sempre influenzato nel giudicare un'auto: forse non sarà così importante ma è il primo impatto che si ha con un nuovo modello prima ancora di accendere il motore.
Niente a che vedere con la sensazione di "robustezza" che mi dà il "clac" della mia 3.
Quello della Bravo assomiglia più ad una Punto penultima serie.
C'è qualcuno che l'abbia provata?
Che sensazione vi ha dato?
Per ora sono ancora soddisfatto del mio acquisto, anche se qualche vibrazione e scricchiolio non mancano.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2007, 0:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 486
Località: parma
io l'ho provata al lancio e come potevo del resto aspettarmi da una vettura italiana come la fiat la delusione e la pena è stata forte..Purtroppo la politica fiat compresa quella del nuovo.. il fantomatico mago marchionne si basa sull'illusione del cliente .Infatti contano soprattutto sull'immagine sia pubblicitaria che estetica molto ricercata per nascondere un prodotto scadente su tutti i fronti.
Pensate che la nuovissima e pubblicizzatissima 500 è una panda rivestita da una carrozzeria più FASHION come direbbe l'altro idiota di casa fiat.
Purtroppo alla cara famiglia elkan agnelli la paura del fallimento nn è tra i loro pensieri perchè sanno benissimo che l'aiuto finanziario statale ci sarà sempre come è sempre stato. Loro pensano di aver risanato un'azienda con il boom di vendite su prodotti lancio che possono attirare purtoppo solo una clientela che a pari prezzo vuol credere ancora nel made in italy...Purtroppo per risanare questa fallimentare impresa bisognerebbe eliminare i vertici ridimensionare la gamma dei prodotti e puntare si sul design,ma di qualità e fascino che solo noi italiani conosciamo. :wink: :!:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 21:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
se dovessi commentare questi post scritti dovrei solo insultare ma visto che non si potrebbe fare ...mi limito a rispondere!

le solite cazzate di FIAT fa schifo è una *m@@@* ecc.! non è così.
partiamo dal presupposto che in un mese di mazda sono stato 3 volte in officina, che hanno trovato un topo nel circuito dell'aria condizionata (esistente prima del mio acquisto), che non sanno sistemare una griglia di plastica a pressione, che un tampone di un ammort. si è allentato in 20 giorni , che la cintura di sicureza cigola, ecc. .... non mi è mai capitato con un fiat (ne ho avute 2)!

consideriamo la questione puramente meccanica: un 2.0 come il mio mazda da 143 cv paragonabile al 1.9 mjet 150 cv fiat.....nemmeno lo vede come prestazioni e sopratutto come consumi!!!! io faccio i 10 km/l in città!!!!!!!!!
con il mjet ne facevo 14...sempre euro 4!

come lo spiegate? forse mazda non sa fare i diesel mentre FIAT li vende in tutto il mondo: Saab, Opel, per citarne qualcuna...senza contare alfa e lancia....il 2.4 mjet da 210 cv è il secondo diesel al mondo come potenza...il primo è il BIturbo 3000 BMW con 270 ...90 cv/L....il fiat è 87,5 cv/L ....ed ha una sola turbina!

sta uscendo anche il biturbo fiat ed il commonrail di 3a generazione!
Mazda deve ancora imparare a fare quello di prima generazione!

sono contento di aver presso mazda,sono soddisfatto della macchina ma evitiamo le solite critiche stupide senza sapere di cosa si parla!

p.s. dimenticavo il "brutto" JTD fiat mio ha fatto 160.000 km senza una piega con il doppio dei cv originali....questo motore Mazda ci sarebbe riuscito?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 21:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Personalmente, ho visto e toccato la nuova bravo con mano e la reputo

per finiture superiore alla mazda 3 in parecchi dettagli. Sulle

motorizzazioni td fiat (o alfa che dir si voglia) potrei parlare dl portentoso

1.9 mj 140 cv che ho avuto la fortuna di testare x 1 anno e mezzo sulla

alfa 147, poi in versione 150 cv su un GT tenuta 2 anni. Attualmente il

titolare ha una brera 2.4 mj che guido molto spesso, ed è in assoluto il

motore che mi diverte meno ma nn è colpa sua bensì della massa della

brera. Davvero pachidermica purtroppo, il che rende praticamnete

impossibile la guida sotto i 2000 giri. Dei 1.9 posso parlarne solo bene (16

km/l di media col 140 cv sul 147 in 50.000 km e 14 col 150 cv sul gt in

45.000 km), regolare, potente, propenso all'allungo, per me un gran bel

motore. Il 2.0 td 143 della mazda 3 ho avuto occasione di provarlo poche

settimane dopo la presentazione e nn mi ha particolarmnete

entusiasmato, ma era un motore di 2.000 km, molto imballato.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 dicembre 2007, 21:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
mcnab ha scritto:
se dovessi commentare questi post scritti dovrei solo insultare ma visto che non si potrebbe fare ...mi limito a rispondere!

E fai bene... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 20:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Ribadisco quello che ho provato "a pelle" come primo impatto sul livello di qualità degli interni e sulle varie vibrazioni sentite, pur tenendo conto che in un'auto non sto certo a privilegiare i sedili e la plancia rispetto all'estetica e al motore. Ripeto solo che sono rimasto deluso dalla nuova Bravo. Pensavo solo che un progetto così recente fosse molto meglio della Mazda.
Non ho detto che sia un'auto di *m@@@* e non ho criticato il 1.9 MJT da 120 CV che non ho purtroppo potuto provare su strada libera.
Io evidentemente sono stato fortunato: in due anni e 27.000 Km non sono mai dovuto andare in officina per problemi.
Grazie delle offese non scritte, ma sicuramente pensate......... :roll:

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 22:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
nessuna offesa pensata anche perchè stiamo solo discutendo . ma in giro per forum ci sono valanghe di post contro fiat ma nessuno dice che è il miglior diesel al mondo: è facile fare macchina buone con 50.000 € .... difficile è farlo con 15.000.

a parte questo prima di prendere mazda 3 ho provato anche Bravo sport 1.9 150 cv. ho preso la prima solo per una questione di prezzo/optional/qualità superiore di mazda rispetto a fiat e di ...pronta consegna che fiat non aveva dovevo aspettare 3 mesi. oltre al fatto che con il leasing mazda ho la possibilità di prendere tra 2 anni una MPS che è il mio obbiettivo.

per il resto si sa le macchine sono a fortuna...può capitare la sfigata o la fortunata ma di sicuro Giapponese vuol dire affidabilità....Fiat un po meno!

anche se uno ha un problema con BMW non lo racconta....se lo ha con Fiat lo scrive sui giornali


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 dicembre 2007, 23:15 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
dimenticavo ..... CON fiat puoi cambiare l'olio quando vuoi .... non sei costretto ogni 5.000 km perchè la coppa è piena di gasolio-olio......neanche il peggiore ingegnere del Burundi progetterebbe una cosa del genere!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 dicembre 2007, 13:25 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
mcnab ha scritto:
in giro per forum ci sono valanghe di post contro fiat ma nessuno dice che è il miglior diesel al mondo: è facile fare macchina buone con 50.000 € .... difficile è farlo con 15.000.



Sono d'accordo sul valore dei motori common rail FIAT.
Prima di acquistare la Mazda 3 ero quasi propenso a prendere la Grande Punto, ma a quel tempo non c'erano motori interessanti.
Io a volte guido un Doblò col piccolo 1.3 da 70 CV e devo dire che va molto bene.
Speriamo solo che si decidano solo a curare meglio il resto dell'auto.
Anche perché la Bravo che ho provato non costava 15.000 €, bensì 21.500 € superscontata, visti i rapporti del proprietario col concessionario.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2007, 19:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
15.000 era per dire una cifra ragionevole....ho fatto anche io il preventivo della bravo ed era simile a quello cella mazda.....forse avrei fatto con 7 cv in più, 14 km/l in città.....e non 10!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati