Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 13:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 14:09
Messaggi: 33
Località: verona
allora per cambiare la luce nel porta oggetti devi prima levare il pannello ornamentale

Immagine

1. Tirare il pannello ornamentale verso l'esterno e staccare le graffette A e la linguetta B nell'ordine indicato in figura.
2. Rimuovere il pannello ornamentale.
3. Installare in ordine inverso rispetto alla rimozione.
(nell'immagine l'1 il 2 il 3 ed il 4 li tiri, il 5 invece si sfila alla fine)

sotto al pannello trovi 2 viti le togli e poi tiri il porta oggetti vero di te sentirai tutti i gangi che si staccano, non tirarlo fuori tutto tiralo fino a quando non vedi la lampadina c'è una vitina la sviti e cambi la lampadina.


per la lucina centrale si puo mettere un led, il posto c'è devi solo tirarti i due fili per farlo accendere... ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 24 marzo 2009, 23:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: naples
FLAY K ha scritto:
allora per cambiare la luce nel porta oggetti devi prima levare il pannello ornamentale

Immagine

1. Tirare il pannello ornamentale verso l'esterno e staccare le graffette A e la linguetta B nell'ordine indicato in figura.
2. Rimuovere il pannello ornamentale.
3. Installare in ordine inverso rispetto alla rimozione.
(nell'immagine l'1 il 2 il 3 ed il 4 li tiri, il 5 invece si sfila alla fine)

sotto al pannello trovi 2 viti le togli e poi tiri il porta oggetti vero di te sentirai tutti i gangi che si staccano, non tirarlo fuori tutto tiralo fino a quando non vedi la lampadina c'è una vitina la sviti e cambi la lampadina.


per la lucina centrale si puo mettere un led, il posto c'è devi solo tirarti i due fili per farlo accendere... ciao


Ti ringrazio, davvero gentile! Ho un led in piu con attacco w5w, mica sai se la luce nel portaoggetti ha lo stesso tipo di attacco?? Non vorrei rischiare di smontare per nulla.... :(

Per la lucina centrale mi sa che ci metto una strip led sfruttando quello scalino...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 1:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 14:09
Messaggi: 33
Località: verona
di niente, cmq se non ricordo male l'attacco e w5w t10 quindi dovrebbe andare bene. ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 marzo 2009, 20:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: naples
FLAY K ha scritto:
di niente, cmq se non ricordo male l'attacco e w5w t10 quindi dovrebbe andare bene. ciao


Grazie mille FLAY!
Poco fa ho leddizzato anche il cassetto portaoggetti, ecco il risultato.

Ho scattato una foto prima dell'upgrade...
Immagine

Ed ecco il risultato dopo aver sostituito la lampada a filamento con quella a led
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 10:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
complimenti bel lavoro, mi hai fatto venire voglia di cambiare la lampadina con un led :$


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 19:00 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 110
Località: naples
Mey85 ha scritto:
complimenti bel lavoro, mi hai fatto venire voglia di cambiare la lampadina con un led :$


Ti assicuro che dal vivo è ancora piu luminoso, sopratutto al buio, quando apri il cassetto sembra ci sia il sole dentro! Ne vale davvero la pena! E poi smontare il cassetto è molto piu facile a farsi che a dirsi! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 20:55
Messaggi: 18
Località: Roma
Ciao scusate se riprendo questo post dopo molto tempo,

anche io dovrei sostituire la lampadina del portaoggetti, malato di rumorini e vibrazioni, tempo fa ho aperto il portaoggetti e ho dato delle botte sulla plastichina bianca....e magicamente sè spenta la lampadina e sento un rumorino
o ogni buca venire proprio da la dietro.....sto impazzendo!!!!
Anche la lampadina dell'accendi sigari non è mai stata accesa e la vorrei sostituire...(come si fa)??? :)

ho visto anche che c'è un piccolo vetrino sotto le manopole del condizionatore dove credo debba provenire altra luce....ma anche li niente luce :) sara fulminata???

Io ho un m3 1.6td del 10/2005

Grazie a tutti
roberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 18:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 351
Ciao Robo,
posso sicuramente aiutarti, sono quasi 3 anni che studio il fenomeno dei rumorini molesti della mia m3 e credo di aver trovato quasi sempre una soluzione e ti posso dire che è davvero difficoltoso capire bene da dove vengono.
1. Il rumore del cassetto non proviene dalla parte alta zona serrature, ma dalle attaccature delle cerniere dello stesso cassetto in basso . Se vedi bene puoi anche asportare tutto il cassetto senza svitare nulla basta tirare il cassetto tenendolo aperto e come per magia questo se ne viene. Io ho lubrificato tutti gli agganci sotto al cruscotto dove si "attacca" il cassetto ed il rumore non c'è più.

2. L'altro rumore proviene proprio dalla placchetta della luce che sta nel cassetto che sullo sconnesso vibra. Ho risolto togliendo proprio la placchetta!era inutile, ora il cassetto non fa più rumore e c'è più luce. Per sostituire la luce però devi smontare davvero mezzo cruscotto,,,,togli il listello frontale, svita tutte le viti toglilo sportellino del cassetto, togli il cassetto stesso ed entri con le mani nel cruscotto, da li trovi il filo con la lampadina da cambiare (per fare il tutto hai bisogno del manuale officina mazda 3 scaricabile on line).

3. Per ottenere infine il massimo dell'insonorizzazione devi mettere un pò di feltro sempre tra il cassetto e questi famosi agganci dello sportellino del cassetto.

4. La placchetta che vedi sotto il clima non è nessuna luce, credo sia una placchetta che serva per coprire delle viti.



Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2011, 20:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 1 maggio 2010, 18:51
Messaggi: 9
Località: Manfredonia (FG)
Monstermazda3 ha scritto:

4. La placchetta che vedi sotto il clima non è nessuna luce, credo sia una placchetta che serva per coprire delle viti.




ciao guarda invece li sotto c'è invece una bella lucina blu che illumina leggermente il portaoggetti forse a te è fulminata
a me invece la lampadina accendisigari si brucia nell'arco di una settimana


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 18 febbraio 2011, 9:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 20:55
Messaggi: 18
Località: Roma
Grazie mille per i consigli,
appena ho tempo da dedicargli mi ci metto e smonto tutto!!!

Grazie ancora
Roberto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati