Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova mazda 6
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 16:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5
buongiorno a tutti. mi sono appena iscritto perchè sto per cambiare auto, una mercedes c sw del 2003 e sto valutando la mazda 6 sw diesel.
per lavoro cambio auto ogni tre anni, in questo modo ho alcuni vantaggi fiscali e questa è la mia terza mercedes. sono sempre stato abbastanza soddisfatto del marchio e sono rimasto fedele a mercdes per una questione di valutazione dell'usato. ma l'ultima mi ha dato qualche problema di troppo. perciò vorrei puntare su altri brand
ho già letto diverse pagine di questo sito ma vorrei avere qualche commento in più prima di procedere con il mio acquisto.
per ora sto valutando anche peugeot 407, audi a4 ma la trovo cara in proporzione agli accessori, alfa 156 ma dicono abbia il bagagliaio piccolo e infine toyota avensis che però ha una linea che mi piace meno. naturalmente tutte sw.
infine mi potete dare informazioni a proposito del programma buy-back di mazda? grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: nuova mazda 6
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 16:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
benvenuto nel club! :wink:
tanto, tanto tempo fa, ho scritto qualcosa che forse potrebbe interessarti:
http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... opic&t=772

per quanto riguarda il buyback proposto da mazda non ne so un granchè, tranne che mi pare abbia dei tassi un pò troppo altini: fatti i conti di quanto spendi e valuta molto bene altre possibili alternative.

a presto
ciao

_________________
"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

Immagine Immagine


Ultima modifica di luke su martedì 19 settembre 2006, 16:51, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 16:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Eh, Drugo, capiti proprio a fagiolo, viste le ultime novità...
Non ti anticipo niente, ma devi darti da fare tu, leggendo e cercando nel forum...
Ce n'è di roba, hai un bel lavoro! :lol:
Per il Buy back, io l'ho fatto ma non lo consiglio per niente.
Paghi interessi da usura... :evil:
Se non hai un motivo specifico, preferisci un leasing o un normale finanziamento.
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: nuova mazda 6
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 17:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1021
Località: zena
drugo ha scritto:
buongiorno a tutti. mi sono appena iscritto perchè sto per cambiare auto, una mercedes c sw del 2003 e sto valutando la mazda 6 sw diesel.
per lavoro cambio auto ogni tre anni, in questo modo ho alcuni vantaggi fiscali e questa è la mia terza mercedes. sono sempre stato abbastanza soddisfatto del marchio e sono rimasto fedele a mercdes per una questione di valutazione dell'usato. ma l'ultima mi ha dato qualche problema di troppo. perciò vorrei puntare su altri brand
ho già letto diverse pagine di questo sito ma vorrei avere qualche commento in più prima di procedere con il mio acquisto.
per ora sto valutando anche peugeot 407, audi a4 ma la trovo cara in proporzione agli accessori, alfa 156 ma dicono abbia il bagagliaio piccolo e infine toyota avensis che però ha una linea che mi piace meno. naturalmente tutte sw.
infine mi potete dare informazioni a proposito del programma buy-back di mazda? grazie a tutti


ciao drugo e benvenuto..

come ti han già detto avresti tanto da leggere..
parecchi hanno fatto la stessa tua domanda..

qua puoi trovar un pò di informazioni

http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... pic&t=7075

la mia ora ha 11.300km e và come un orologio..

non credo tu possa rientrare in quelli che potrebbero aver problemi dal DPF, cmq se ti interessa puoi trovare un pò più in giù nel forum una sezione dedicata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 17:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5
grazie per le risposte, siete molto gentili.
ho letto il link di luke, tu hai il modello prerestyling vero? ho letto che la nuova è cambiata parecchio nei contenuti.
mi sto avvicinando solo ora a questa auto e ne so ben poco. in pratica solo quello che ho letto qui fin'ora e non sapevo di questa cosa del dpf. ho vari colleghi che con le loro marche tipo peugeot e ford non hanno problemi. su mazda invece da problemi? spero di no perchè ero piuttosto contento di avere questo accessorio di serie visto che in alcune città può fare la differenza.
ho visto solo ora che c'è una sezione apposta. non ho ben capito se compare solo dopo essersi registrati. appena ho un pò di tempo vado a leggere, vedo che è molto lunga e ora ho poco tempo.
un'ultima cosa: san6 perchè dici che io non dovrei avere problemi? da cosa dipende? da quello che ha scritto l'utente derrik sembra dal tipo di strada. io sono rappresentante e uso l'auto in autostrada o extraurbano per raggiungere grandi città (milano, torino, piacenza e genova) e poi passo la giornata in città per i miei clienti spostandomi da uno all'altro con percorsi urbani


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 17:48 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
ciao drugo e benvenuto nel forum
vado subito fuori tema per dirti che drugo era il nome del gatto di un mio amico.. si era ispirato ad un film: "il grande lebowsky"

parlando invece della mazda6 posso dirti che il buy-back è veramente molto sconsigliato per via dei tassi elevati. magari quest'anno è cambiato qualcosa, prova a chiedere in concessionaria.
in generale l'auto va molto bene ma c'è un problema che la casa sta cercando di risolvere e mi riferisco anche al link che ti ha dato san6.
si dipende anche dai percorsi che fai. se non hai urgenza di acquistarla il mio consiglio personale è di vedere come va a finire, anche perchè per ora non sappiamo esattamente quanto tempo ci vorrà. di solito le case automobilistiche prima o dopo trovano sempre una soluzione.
il fap di peugeot funziona in modo leggermente diverso quindi non credo si possano fare paragoni.
nel frattempo leggiti i post nella sezione dedicata.
ciao

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 18:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5
ciao memento e grazie anche a te per la risposta.
leggo che sei di alba, io lavoro per una ditta di caramagna, conosci? non è molto distante. e come dicevo nell'altro messaggio sono agente di commercio e mi occupo di piemonte valle d'aosta, liguria, parte di lombardia e parte di emilia.
come vedi di strada ne faccio molta ma solo per raggiungere il luogo. poi da lì mi muovo in ambiente urbano.
stasera leggerò i vostri messaggi sul dpf. ne ho già letto qualcuno e sembra una cosa molto seria per alcuni di voi. nel fine settimana vado a farmi fare qualche preventivo così chiederò informazioni sia per buy-back che per il dpf.
per il buy-back è un peccato che non sia conveniente. io lo farei per una questione di usato così non devo preoccuparmi quando cambio l'auto sempre se il marchio mi soddisfa. con mercedes ho fatto formule di questo genere così non perdo troppo quando arriva il terzo anno.
spero andando via da mercedes di avere una quotazione decente della mia c sw


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 18:10 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1021
Località: zena
drugo ha scritto:
grazie per le risposte, siete molto gentili.
ho letto il link di luke, tu hai il modello prerestyling vero? ho letto che la nuova è cambiata parecchio nei contenuti.
mi sto avvicinando solo ora a questa auto e ne so ben poco. in pratica solo quello che ho letto qui fin'ora e non sapevo di questa cosa del dpf. ho vari colleghi che con le loro marche tipo peugeot e ford non hanno problemi. su mazda invece da problemi? spero di no perchè ero piuttosto contento di avere questo accessorio di serie visto che in alcune città può fare la differenza.
ho visto solo ora che c'è una sezione apposta. non ho ben capito se compare solo dopo essersi registrati. appena ho un pò di tempo vado a leggere, vedo che è molto lunga e ora ho poco tempo.
un'ultima cosa: san6 perchè dici che io non dovrei avere problemi? da cosa dipende? da quello che ha scritto l'utente derrik sembra dal tipo di strada. io sono rappresentante e uso l'auto in autostrada o extraurbano per raggiungere grandi città (milano, torino, piacenza e genova) e poi passo la giornata in città per i miei clienti spostandomi da uno all'altro con percorsi urbani


capirai quando leggi la sezione a riguardo quali sono i tipi di problemi.
posso sintetizzare dicendo che se fai unuso dell'auto solo urbano con frequenti accendi/spegni potresti ritrovarti in qualche problema.
siccome tu fai però anche tanta autostrada, quasi sicuramente ne sarai esente in quanto il filtro avrà tutte le possibilità di rigenerarsi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 19:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
memento ha scritto:
drugo era il nome del gatto di un mio amico.. si era ispirato ad un film: "il grande lebowsky"


drughi sono anche degli ultrà juventini

_________________
"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci: tutti gli altri li ho sperperati"

Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: mi hai anticipato....
MessaggioInviato: martedì 19 settembre 2006, 23:23 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
luke ha scritto:
memento ha scritto:
drugo era il nome del gatto di un mio amico.. si era ispirato ad un film: "il grande lebowsky"


drughi sono anche degli ultrà juventini


per essere così veloce ti drughi??? :lol:


Ciao e benvenuto.... valuta e prova soprattutto l'auto visto che sei abituato a mercedes, per capire la differenza....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati