Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ne vale la pena?
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 1:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 46
Località: Vicenza
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto

Dopo aver visionato molte automobili penso di essermi deciso ad acquistare una mazda6 sw, necessito per prima cosa di un buon bagagliaio e già che ci sono anche di buone prestazioni.
Il bmw320 touring caro e poco spazioso, il nuovo passat stracaro per la qualità dell' auto a mio parere 31.000 euro non li vale, A4 poco spaziosa pure, poi ho visto la Mazda6 e mi è piaciuta.
Devo dire che però non sono ancora convinto al 100%, un po mi hanno smontato 2 concessionari su 3 che finora ho contattato.
Il primo di Vicenza non mi ha convinto per niente, voleva rifilarmi a tutti i costi il vecchio modello che avevano in esposizione, quando ho parlato di sconto sembrava gli avessi domandato la luna e poi mi ha offerto un misero 6%, ho proposto una permuta con una fiat marea autocarro e li per poco mi casca dalla sedia, dopo aver telefonato a non so a chi mi dice che non è possibile ritirare la macchina. Sembrava quasi gli avessi rotto le scatole, in fin dei conti l' auto costa più di 50 milioni di vecchie lire, se cambiasse mestiere quel venditore farebbe sicuramente la cosa giusta.

Telefono poi al concessionario di Padova Sud e anche li rifiutano la permuta, ma almeno sono stati gentili.

Quasi deciso a rinunciare faccio un ultimo tentativo, chiamo il concessionario di Mestre e li con immenso stupore mi dicono di andare a fargli visionare l' auto che sicuramente non ci saranno problemi per il ritiro dell' usato.

Poi trovo il forum e noto che oltre ai moltissimi pregi ci sono anche molti difetti, scricchiolii,problemi ai dischi dei freni, strumentazione poco affidabile, gomme di serie pessime, impianto stereo bose qualitativamente scarso e con l' impossibilità di sostituire l' eventuale autoradio di serie, problemi con i fari allo xeno, insonorizzazione scarsa, motori sbiellati, persino infiltrazioni d' acqua , mozzi arrugginiti, parabrezza fragile, serbatoio difettoso, sedili cigolanti, bloccaggio della valvola a farfalla, deriva a dx ecc ecc ecc ecc ecc...........

Mi sembra un bollettino di guerra

Ora sono un po preoccupato anche per l' assistenza dopo aver toccato con mano la scortesia di qualche concessionario.....

Voi possessori di mazda6 che mi dite?

Ciao a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 1:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
ciao !!
visto l'ora cercherò di essere molto breve!
intanto benvenuto tra di noi!
poi quello che ti posso dire in attesa che la cena scenda....
io ho una touring, ed in 72.000 km percorsi in meno di 2 anni ho solo cambiato le gomme e le pastiglie dei freni.
difetti zero.
poi ogni prodotto costruito dall'uomo non è perfetto.
qualsiasi auto acquisterai avrà le sue pecche più o meno grandi.
sull'ultimo nr. di altrocnsumo, da una inchiesta svolta in europa, questa è la classifica dell'affidabilità.

1 - toyota
2 - mazda
3 - honda
4 - suzuky
5 - hiunday
6 - bmw
.
.
.
.
22 - volkswagen
27 - fiat
.
.
.

i difetti che tu hai elencato sono difetti reali, che però non inficiano la bontà globale della macchina.

cioè:

gomme rumorose: le turanza sono rumorose, è un dato di fatto, ma ovviamente non sono le uniche! hanno dalla loro un'ottima tenuta di strada.
motori sbiellati: 1
quello di millovanillo per un problema che avrai letto, visto che ne parli.
motore cambiato senza discussioni, assieme a gruppo frizione, tutto in garanzia.
scricchiolii vari.... ho avuto 14 auto, e nessuna è mai stata completamente esente da scricchiolii.
la mia M6 aveva il tendalino leggermente rumoroso, messo in ordine in pochi minuti. non mi sembra un difetto di grande importanza.
l'impianto bose è di buona qualità se non si pretende la fedeltà assoluta, l'HI-End in auto.
ma la bose è buona ma non troppo anche negli stereo da casa, lasciatelo dire da chi ha venduto hi-fi per 17 anni.
è sicuramente valido, visto il prezzo che ha nell'insieme dell'auto.
sostituzione radio di serie: non credo che molte auto con autoradio integrate ti permettano il cambio dell'autoradio di serie.
ma questo non è un grosso problema, perchè l'autoradio è di buona qualità.
se sei esigente , effettua un up grade sui tweeter bose e sui mid-woofer da portiera.
insonorizzazione: valutala tu dopo averla provata: la 6 restilyng è stata migliorata parecchio da questo punto di vista.
infiltrazioni d'acqua? uno o due forse su tutti gli iscritti, ma non ho seguito la cosa, e non te ne so dire i motivi.
fari allo xeno: lì ci sono stati problemi seri, chiedi a chi li ha avuti, io non ti so dire.
assistenza: io ho una assistenza splendida, la stessa che ha cambiato a millo il motore della sua.
ad ogni tagliando ricevo addirittura una m3 sostitutiva GRATIS!
poi i concessionari, di TUTTE LE MARCHE, sono pieni di personaggi ambigui e poco professionali.
devi girare e informarti e rompere le scatole a tutti.
infatti, come dici tu, gli stai dando un sacco di soldi, e non 2 monete di elemosina!
per i difetti delle altre marche, non devi fare altro che girare per i forum, ti potrebbe bastare quello di quattroruote per farti un'idea.
e su ogni marca ne leggerai delle belle!!
sappi comunque che qui non facciamo sconti a nessuno, se c'è da dire qualcosa lo si dice: non diremo mai " la mia macchina è perfetta" se non lo è veramente!!
come si fa spesso da altre parti.
se vuoi chiedere, fai pure.
magari le risposte arriveranno tardi, visto il periodo di vacanza....
:wink:

io da parte mia, a gennaio andrò a provare la nuova M6, e per la prima volta in vita mia, in un milione di km fatti, ricomprerei la STESSA AUTO!
non l'ho mai fatto, ho sempre cambiato modello..... :wink:

ciao e auguri di buone feste!!

_________________
http://fotoalbum.alice.it/emozioni-a-colori
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 2:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 46
Località: Vicenza
grazie Cerny

sicuramente tutte le marche hanno i loro difetti non c'è dubbio
probabilmente mi sono spaventato eccessivamente
causa la pignoleria degli utenti del forum nel descrivere i vari difetti riscontrati.
Pignoleria positiva ci tengo a dirlo, non vorrei attirare qualche antipatia,
infatti ho notato la precisione con cui vengono illustrate le varie problematiche, mi sono piaciuti molto i posts riguardanti l'indicatore di carburante e del computer di bordo :) :)

ho visto anche quello sull' indicatore di tempertura esterna
spero che nel nuovo modello sia stato risolto, vedere una temperatura errata non mi farebbe fare sonni tranquilli....sono anch'io un superperfezionista sulle cose tecniche :D


buone feste to everybody


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 11:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 462
Località: Lombardia
Il decano Cerny :D è stato preciso nella sua risposta. La mia m6 ha fatto 160.000 km in tre anni, di problemi "gravi" ho avuto solo la deriva a dx e i fari allo xeno, entrambi risolti recentemente dopo un pò di fatica da parte di Mazda (a volte annaspano per trovare la soluzione 8O ). In questo periodo mi sto guardando in giro per cambiare la mia auto e il trattamento che ricevo dai vari concessionari (anche Mazda) è simile al tuo: sembra che le auto le vendono solo loro. Se qualcuno mi fa un'offerta "decente" chiudiamo il contratto, altrimenti mi tengo la mia che ha ancora 2 anni di garanzia :twisted: :twisted: :twisted:

Ciao e benvenuto

Luca

_________________
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)

Mica solo "la mente"
(Eva Henger)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2005, 12:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
Giox ha scritto:
grazie Cerny

sicuramente tutte le marche hanno i loro difetti non c'è dubbio
probabilmente mi sono spaventato eccessivamente
causa la pignoleria degli utenti del forum nel descrivere i vari difetti riscontrati.
Pignoleria positiva ci tengo a dirlo, non vorrei attirare qualche antipatia,
infatti ho notato la precisione con cui vengono illustrate le varie problematiche, mi sono piaciuti molto i posts riguardanti l'indicatore di carburante e del computer di bordo :) :)

ho visto anche quello sull' indicatore di tempertura esterna
spero che nel nuovo modello sia stato risolto, vedere una temperatura errata non mi farebbe fare sonni tranquilli....sono anch'io un superperfezionista sulle cose tecniche :D


buone feste to everybody


pignoli noi???? 8O 8O 8O
beh.... qualcuno effettivamente sì!! :wink:
il forum è nato 2 anni fa come mazda6club, poi si è esteso a tutti proprietari mazda, per dare a tutti l'opportunità di scambiare opinioni, pareri e consigli.
anche per cazzeggiare in compagnia nel nostro "bar", che è 6+3 chiacchiere in compagnia!

qualcuno un giorno disse che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.... :wink:

ciao e buon anno!
me ne vado in montagna!! 8)

_________________
http://fotoalbum.alice.it/emozioni-a-colori
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 9:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Beh, Giox, ti dico la mia.
La mia 6 touring sw ha 40.000 km, la deriva a dx (poca) è l'unico vero difetto della mia macchina.
Però...c'è un però che in passato ho dibattuto con grande fermezza e che riguarda la qualità generale del mezzo, che per me è di livello appena sufficiente, se paragonata con altre auto ben più blasonate e per questo ben più costose.
Ho i mozzi arrugginiti, i finestrini rumorosi, il portellone poco frenato nell'apertura, il computer di bordo più pazzo di me ( :wink: ) ma me ne frego, non lo guardo mai, eppoi i sedili che cigolano (solo quando fa freddo) e le gomme di serie effettivamente rumorose ma che regalano un comportamento di prim'ordine, su asciutto e bagnato (sulla neve fanno ca..re!).
Ma in fondo penso che per la differenza di prezzo che ho pagato, sia sempre una buona macchina, pur con questi problemini, l'importante è saper dare un valore a questi inconvenienti e farsi poi i conti, tenendo sempre ben presente che la macchina è garantita 5 anni (nessun'altra lo è), ha un gran motore (ma quali 136 cv? Secondo me sono molti di più!), ha un'assetto e, conseguentemente, una guida eccellente, dei consumi che posizionerei nella fascia dei medio-bassi.
Ma poi lo sappiamo bene che una macchina è anche emozione, no?
E in questo la M6 è assolutamente vincente, con una linea bellissima e soprattutto anticonformista, diversa da tutte le altre, non ispirata a nessuno.
Se poi hai bisogno di un autocarro, visto che hai la Marea autocarro, credo davvero che di sw con questa caratteristica ce ne siano poche.
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 10:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
ciao e un caloroso benvenuto da parte mia.
credo di essere l'unico attivista del forum senza possedere nemmeno una mazda demio degli anni 80.
bhè è una lunga storia il perchè non ho comprato ancora una bella 6 fiammante (se vuoi vai in giro per il forum e ne leggerai delle belle) ma non c'è giorno che passa in cui mi sale una nuvoletta soprala testa, modello pensiero dei fumetti, con dentro una m6.

tu chiedi se ne vale la pena.. bhè il buon cerny ti ha già dato un'ottima risposta.

se sei di quelli che vuole la macchina perfetta lascia perdere.. cioè non ti comprare nemmeno un'auto.
se sei di quelli che cercano il fascino, bhè scegli solo in base alla carrozzeria.
se sei attirato dalle alte prestazioni allora ti consiglio una puntatina a maranello, o negli usa.
ma se come penso sei uno come tutti noi allora la mazda è un'ottima candidata per il tuo garage. il resto dipende da te e non credo dobbiamo essere noi a convincerti anche se una domanda mi sorge spontanea "che ci fai ancora qui? non dovresti essere da un conce?"

dai battute a parte, non demoralizzarti per il trattamento subito dai conce.. loro sono prima di tutto commercianti e gli interessa prevalentemente incassare i tuoi soldi. non demoralizzarti per il "bollettino di guerra", credo tu abbia fatto tutto da solo.. quasi se tutti quei difetti fossero concentrati sulla stessa vettura.

giusto per la cronaca: ieri, giorno di santo stefano, autostrada to-sv, i miei futuri suoceri erano in viaggio sul loro mercedes E 320 diesel dal valore nuovo di circa 100 vecchi milioncini. ad un certo punto si è rotto un cuscinetto della cinghia dell'alternatore. in meno di 20 km sono rimasti senza batteria, senza servosterzo, senza servofreno e con il cambio automatico che dava i numeri, la radio navigatore impazziti e soprattutto con un cellulare in mano per chiamare il carro attrezzi e noi per andarli a recuperare.

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Ne vale la pena
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 11:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 269
Località: Veneto
Sono passato a M6 arrivando da una 156 che si è comportata benissimo nel senso che non ha mai fatto tappe in officina se non per i tagliandi (altri con la stessa macchina hanno avuto esperienze diverse) per cui la mia posizione sulla M6 è stata all'inizio molto critica per piccole seccature e per la qualità generale dell'auto apparentemente appena sufficiente. Devo dire in ogni caso che la mia esperienza con l'officina è stata più che ottima anche a livello interpersonale per cui alcune delle seccature che si sono presentate sono state sistemate; per l'auto devo dire invece che secondo me è costruita per funzionare come da nuova per lungo tempo: con il passare dei km non si accumulano giochi sul cambio, la frizione stacca sempre allo stesso modo, frena bene con le pastiglie (ancora originali) sopra i 40000 km, va in moto con un giro di chiave anche a -14. Sostanzialmente quelle che sono i punti deboli li vedi subito, per il resto mantiene quello che ti aspetti da una macchina garantita 5 anni.
Però la sorpresa più grande è vedere come è apprezzata questa macchina in giro ed effettivamente come la linea continua a piacere e non ti fa voglia di cambiarla; quando l'avevo presa in considerazione è perchè poteva essere immatricolata anche come autocarro e poi andava bene per la famiglia ma poi ne ho apprezzato anche tutto il resto.
Per le prestazioni poi non ci sono parole, nonostante il peso ha una progressione soprattutto in 2°/3°/4° che ti lascia incollato al sedile (ed ero già abituato a potenze abbastanza alte utilizzando da sempre turbodisel a parte l'ultima 156 da 144 cv benzina).
Ciliegina sulla torta al prezzo della M6 forse ti compri una *m@@@* Golf che ormai non la guarda più nessuno o un'Avensis che però ha una linea meno affascinante.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 23:06 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1127
Località: Venezia
Ho comprato la mia 6 SW Sport proprio da Siauto a Mestre, lasciando a loro la vecchia Mitsubishi Space Runner.
Matteo mi ha trattato amichevolmente , onestamente , senza troppi giri di parole.pane al pane e vino al vino... come piace a me.
L'impressione che mi ha fatto è stata ottima... detto questo non so' cosa aggiungere a quanto già detto.
Alla fine restano le sensazioni, le emozioni.
E posso garantirti che in un anno la 6 me ne ha trasmesse di veramente positive.
Il tendalino vibrava, lo ha fatto per 10 minuti. Ho risolto come descritto qui... per il resto è godimento puro .
Il motore che tira come un matto , la macchina sui binari ( n, una frenata da paura,un impianto audio che mi fa lasciare una ventina di cd in macchina solo per sentirmeli come piace a me, il computer di bordo che adesso segna ( grazie a quanto hai già letto ... ) i kilometri spaccati , il cruise control che è una manna dal cielo in autostrada, il sedile lato guida che è una poltrona riscaldabile, mia figlia che si inventa pretesti per andarci a fare un giro ( ha 3 anni e mezzo ....).
La faccia dei colleghi di lavoro quando mi hanno visto scendere dalla belva per la prima volta me la ricordo ancora.... e ancora adesso piu' di qualcuno mi chiede se puo' sedersi facendomi notare che non ha chiavi attaccate ai pantaloni pulitissimi. :lol:
Mia moglie... se potesse cambierebbe le serrature tenendosela per se.
Insomma , io la ricomprerei al volo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 0:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 46
Località: Vicenza
Stamattina finalmente sono andato dal conce
come consigliato da memento :)
L'ho vista per bene, mi è piaciuta molto,
anzi moltissimo ha veramente una bellissima linea ed
è molto comoda e spaziosa, insomma...me ne sono innamorato :oops:

Dopo aver parlato con il venditore e dopo avermi rassicurato
sulla permuta della famosa marea :)
mi fa l'offerta per la mazda6 sw
tutto ok!!

l'ho scelta grigio titanio (bella!!!)
senza pelle e bose
per l' impianto penserò personalmente come migliorarlo

aspetto la fine delle feste e poi mi lancio a firmare il contratto
per febbraio dovrei averla..... :mrgreen:


una cosa mi sono dimenticato di chiedere
fanno ancora immatricolazioni autocarro?
se si
non ci sono problemi?
da sentito dire sono in atto parecchi controlli a riguardo

ha mercato? (autocarro)

sicuramente sarò qui a chiedere consigli su come rimediare
ad eventuali difettucci riscontrati :wink:
(non me ne vogliate :mrgreen: :mrgreen: )

ciao a presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati