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Consiglio acquisto M6 140 del 2009 https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=54&t=28194 |
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Autore: | eyesice [ mercoledì 1 agosto 2018, 11:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Consiglio acquisto M6 140 del 2009 |
Buongiorno a tutti, a giorni vendo la mia M6 143 del 2007 e, pensavo, di restare in casa mazda e passare alla verione 140CV sempre SW. Qualche dritta su questa versione?? Cose/difetti cronici quali sarebbero? Problema delle rondelle su questa versione è stato superato? Monta sempre cinghia o è a catena questa? Un'altra questione. La mia (versione L&B) aveva una seduta piuttosto scomoda x via dei sedili in pelle....che mi dite a riguardo? Anche questa versione è sempre "dura" come seduta? Grazie |
Autore: | roiter [ mercoledì 1 agosto 2018, 20:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Consiglio acquisto M6 140 del 2009 |
Ciao, Il problema delle rondelle è risolto su questa versione, io sono a 260mila e non ho avuto problemi. La distribuzione è a cinghia, da fare ogni 120mila e se vai in Mazda costa anche oltre i 1200 euro, fuori invece te la cavi con 500-700 euro (poi dipende da quanto "ufficiale" è il meccanico, comunque calcola che almeno 10 ore di lavoro ci vogliono) Grossi difetti non ne ha, negli anni le cose più gravi che sono successe alla mia sono state: - un problema antipatico col debimetro (probabilmente era un falso contatto del sensore) a causa del quale ho rischiato di dover sostituire il DPF (evitato grazie un po' al mio intuito e un po' all'aiuto di Mazda) - due amplificatori Bose saltati (problema solo se prendi la versione luxury) il secondo sto aspettando che mi torni riparato in questi giorni. Questo è il difetto che probabilmente è più frequente in questa versione. Se pensi che sia banale, considera che il ricambio originale costa 1200 euro. - il radiatore si è intasato (esternamente) di sporcizia e la temperatura dell'acqua andava alle stelle. Non si può dire che sia un difetto della macchina, ma stavo per buttarla via per questo... Per il resto, sedili duri e frizione pesante non ti mancheranno nemmeno in questa versione. A 9 anni e mezzo e 260mila km non mi è ancora venuto voglia di cambiarla e la guido ancora con molto piacere. |
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