Ciao,
Il problema delle rondelle è risolto su questa versione, io sono a 260mila e non ho avuto problemi.
La distribuzione è a cinghia, da fare ogni 120mila e se vai in Mazda costa anche oltre i 1200 euro, fuori invece te la cavi con 500-700 euro (poi dipende da quanto "ufficiale" è il meccanico, comunque calcola che almeno 10 ore di lavoro ci vogliono)
Grossi difetti non ne ha, negli anni le cose più gravi che sono successe alla mia sono state: - un problema antipatico col debimetro (probabilmente era un falso contatto del sensore) a causa del quale ho rischiato di dover sostituire il DPF (evitato grazie un po' al mio intuito e un po' all'aiuto di Mazda) - due amplificatori Bose saltati (problema solo se prendi la versione luxury) il secondo sto aspettando che mi torni riparato in questi giorni. Questo è il difetto che probabilmente è più frequente in questa versione. Se pensi che sia banale, considera che il ricambio originale costa 1200 euro. - il radiatore si è intasato (esternamente) di sporcizia e la temperatura dell'acqua andava alle stelle. Non si può dire che sia un difetto della macchina, ma stavo per buttarla via per questo...
Per il resto, sedili duri e frizione pesante non ti mancheranno nemmeno in questa versione.
A 9 anni e mezzo e 260mila km non mi è ancora venuto voglia di cambiarla e la guido ancora con molto piacere.
_________________ ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray
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