Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Consiglio acquisto 163 cv

venerdì 1 luglio 2016, 17:31

Io la Mondeo non la vorrei nemmeno regalata, mentre l'Audi dentro è grande la metà della M6. Di che anno sarebbe l'Audi?

Re: Consiglio acquisto 163 cv

sabato 2 luglio 2016, 13:08

L Audi è del 2012
Mondeo 2014
Mazda 2011

Re: Consiglio acquisto 163 cv

domenica 3 luglio 2016, 11:30

Appena rientrato da vedere la mazda 6.
Bella macchina molto spaziosa e comoda, tenuta bene, interni in ordine e carrozzeria con qualche graffietto.
Tagliandi certificati, motore fluido e senza rumori strani, mi sembra perfetto.
Dischi freni rettificati causa ovalizzazione e fanale posteriore rotto con una crepa e parte mancante.
Gomme da sostituire.
Chiaramente non ho potuto verificare km effettivi e problema catena.
Prezzo 12.400 euro. Secondo voi?

Re: Consiglio acquisto 163 cv

domenica 3 luglio 2016, 12:30

Tra gomme e fanale ci sono 500/600 euro, dipende che gomme monti.
Sui graffi alla carrozzeria bisognerebbe stabilire se sono "tollerabili" o necessitano di intervento.
Se la macchina è tagliandata ufficiale, nel report periodico sono annotati data e Km, quindi puoi dedurre da li se i km sono quelli effettivi. Dare un'occhiata a questo report è un tuo diritto di acquirente.
E' un privato o un rivenditore?
Se è un privato il prezzo mi sembra folle. (Se va a versarla forse gli danno 9-10000 euro)
Se è un rivenditore il prezzo mi sembra alto (deve comunque darti la garanzia di 1 anno).
Per quello che può valere la mia esperienza, quella che ho preso io in concessionaria aveva 6 anni ed era semplicemente perfetta con gomme al 90%. L'ho pagata 7.800 euro.
Ne ho parlato qui:
viewtopic.php?f=5&t=24469
Questa tua ha 5 anni. Mi sembra davvero cara.

Re: Consiglio acquisto 163 cv

domenica 3 luglio 2016, 17:05

Per i graffi, sono più che accettabili. Niente di grave.
Poi per il prezzo, anche io credo che sia un po troppo.
Si tratta con un privato e la garanzia non esiste.
A me la macchina piace e pensavo di offrire 11.000 dopo un buon tagliando con il controllo della catena. Considerando gomme, fanale e dischi rettificati credo si arrivi molto facilmente alla cifra richiesta.

Re: Consiglio acquisto 163 cv

martedì 5 luglio 2016, 18:43

Occhio che se non ricordo male il faro posteriore costa un occhio della testa. Ti consiglio di informarti bene.

Comunque secondo me, venduta da privato, offirei 9000 per portarla a casa alla fine a 10000.

Tra gomme faro e tagliando superi tranquillamente 1000 euro.

Re: Consiglio acquisto 163 cv

mercoledì 6 luglio 2016, 18:19

Azz....Proprio ieri il proprietario ha accettato la mia offerta di 11.000euro.
Il fanale l'ho trovato su ebay nuovo per 100 euro
Le gomme con 500 euro me la cavo.
Quello che mi preoccupa di più è il problema relativo alla catena.
Ho sentito Mazda Italia e mi dicono che mancherebbe il tagliando 2014 e l'aggiornamento del software che consente l'accensione della spia relativa a l'allungamento.
Con un tagliando in meno comprometterebbe un eventuale partecipazione alle spese della sostituzione.
Io pensavo di fare un affare offrendo 11.000 .....

Re: Consiglio acquisto 163 cv

sabato 9 luglio 2016, 0:02

Se ti può aiutare ecco la mia esperienza:
Acquistata nel giugno 2013 usata del 2010 con 52000 km a 15000€ mod. Luxury 2.2 163CV
Oggi 125000 km sempre tagliandata in Mazda ogni 20000km unici problemi sostituzione catena di distribuzione a 80000km ma pagata da Mazda grazie a questo forum
Sostituito una batteria, una coppia di pastiglie (dietro sono ancora le originali) dpf come se non esistesse, mai un problema, unici problemi non ancora risolti, spia airbag passeggero che lampeggia che sistemerò al prossimo tagliando ed un fastidioso rumore del volante mentre faccio manovra, per il resto va benissimo, non consuma molto, ottima nei viaggi lunghi

Re: Consiglio acquisto 163 cv

sabato 9 luglio 2016, 10:47

Grazie Fabry, ottima descrizione.
Ma quando ti hanno sostituito la catena, hanno usato ricambi con durata maggiore oppure è comunque previsto di nuovo il cambio ogni 80.000 km?
Spero di no...

Re: Consiglio acquisto 163 cv

sabato 9 luglio 2016, 14:25

Teoricamente la catena che io sappia non si sostituisce mai a me l'anno sostituita perché si era allargata.
Durante un tagliando precedente avevano inserito in centralina un avviso che in caso di allargamento si sarebbe accesa la spia DPF " cosa che è successa 8000km dopo" ecco perché ritengo sia importante ogni tanto fare un tagliando in mazda
Anche se il prossimo lo farò dal mio meccanico di fiducia
Rispondi al messaggio