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 Oggetto del messaggio: Informazioni per acquisto mazda6 2009
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2015, 10:25 
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Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 14:29
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buongiorno a tutti, sto acquistando una mazda 6 sw anno 2009
è una 140cv 2000, che ne dite? che problemi avete riscontrato se ne avete avuti?
manutenzioni ecc....gradirei consigli.
grazie a tutti in anticipo


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MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2015, 10:35 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
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Ciao e benvenuto nel forum.
Ho spostato l'argomento nella sezione più adatta. ;)
Io ad oggi nessun problema (sgrat, sgrat), tagliandi ogni 20.000 e nulla di più. :)
Fino alla garanzia in concessionario ufficiale dopo dal meccanico di fiducia.
Unico inconveniente, una luce porta targa bruciata ed una rigenerazione forzata per intasamento filtro dpf per colpa mia. :D

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https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2015, 11:57 
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Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 14:29
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grazie mille, questo mi rincuora spero veramente di non avere problemi;
se qualcuno ha qualche consiglio può darmelo grazie.
nb. la mia versione non ha la plancia con il navigatore, mi piacerebbe montarne una, qualcuno sa dirmi dove trovarla a poco prezzo anche usata?


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MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2015, 12:05 
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Per il navigatore leggi qui:
viewtopic.php?f=16&t=23663

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MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2015, 12:46 
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Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
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Ciao, anch'io sono possessore di una mazda6 del 2009.

La storia fino a 150000 l'ho scritta qui: viewtopic.php?f=54&t=23428 dopo è successo anche a me il problema di intasamento del DPF (risolto in concessionaria senza sostituzione del costosissimo filtro) mentre novità degli giorni è un cuscinetto da sostituire. Piccole noie, che non hanno causato grossi costi, e visto il chilometraggio non posso comunque lamentarmi.

Consumi e altre spese le puoi leggere cliccando sull'iconcina della pompa della benzina in firma.

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MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2016, 19:41 
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Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 23:47
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Salve, sono nuovo del forum.
Anche io mi trovo ora a voler acquistare una Mazda 6, seconda versione, del 2008 però. Sempre 140 cv.
L'auto ha 130.000 km, mi verrà venduta a 7400 euro.
Ha tutti i tagliandi mazda, tranne gli ultimi due anni...
A vederla sembra nuova, tenuta molto bene. Direi che me ne sono innamorato a prima vista.
Tuttavia prima di acquistarla ho cominciato a chiedere in giro un po' ai meccanici su eventuali problemi che potesse avere questo modello. Su 6 meccanici, 3 mi hanno assolutamente sconsigliato di comprarla, mentre altri 3 me ne hanno parlato bene.
Ho letto molto qui sul forum e mi è sembrato che non ci siano particolari problemi congeniti.
Tuttavia i meccanici negativisti mi hanno detto che questa macchina ha problemi con l'abero a camme o che addirittura è a rischio di fusione del motore, che rompe la pompa dell'olio... insomma questi me l'hanno descritta come un vero pacco.
Sul forum ho letto qualcosa sull'albero a camme, ma non ho capito se si riferiva anche a questo modello... d'altra parte vedo i commenti di alcuni di voi che sono molto positivi, a parte i problemi col dpf, e cmq mi pare di aver capito che se correttamente manutenuta la macchina non dovrebbe arrivare a rompere il motore.
Purtroppo entro domani devo dare la risposta al venditore se la compro o meno... ed ora dopo aver parlato con i meccanici sono veramente molto confuso e non so che fare.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio? In particolare chi con questa auto ha superato i 160.000 km come Fanatico....
Grazie mille a tutti in ogni caso!


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MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 8:57 
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Presente! :D
Come in firma sotto ho passato i 160.000 Km.
Problemi a me nessuno salvo una volta il filtro dpf intasato ma con rigenerazione forzata sistemato tutto.
Albero a camme il problema (ad oggi risolto) era per il nuovo modello causa partite difettate.
Potresti far sostituire le rondelle degli iniettori che sulle versioni precedenti cedevano dando problemi.
Io ad oggi posso ritenermi soddisfatto.
Per la cronaca la macchina la uso sia in città che in extraurbano.

Ciaoo

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MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 17:24 
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Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 23:47
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Grazie mille innanzitutto a Roiter, al quale ho scritto anche in privato, e ad Scarm per la sua testimonianza.
Mi avete rincuorato e stamattima ero deciso ad acquistarla...
Il venditore in realtà è un privato, uno che guida i camion e che pare ci tenga a tenere bene i motori... tuttavia pensavo di fargli fare un controllo in qualche officina prima di acquistarla.
Questo sinchè non ho sentito di nuovo il meccanico che mi aveva parlato del problema dell'albero a camme al quale ho riferito quello che mi ha detto Scarm, ossia che il problema riguarda solo le versioni seguenti ed è già stato risolto. Lui ha affermato di aver ritirato 2 mazda del 2008 con quel problema, e anche dove si reca lui per fare le rettifiche gli hanno detto che ne hanno viste tante così...
Allora ho pensato di farla vedere da un meccanico ufficiale mazda più vicino... ho telefonato e il meccanico per telefono mi ha detto "qui lo dico e qui lo nego, ti do un consiglio da amico, lasciala perdere quella macchina è un bidone ti darà solo rogne e fonde il motore"...
A questo punto sono ancora più confuso... sono innamorato della macchina, ma ho paura di buttare via i soldi...
Non vedo perchè questi meccanici vorrebbero screditare questa macchina....
Scarm quello che tu dici sugli alberi a camme si sa da fonti ufficiali?
Grazie a tutti in ogni caso!


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MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 18:20 
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Idem come scarm, con 20mila km in più (e qualche noia in più... ma sempre risolta).

Se il bidone riesce a tirare altri 50mila km, sarà il bidone che è durato di più nelle mie mani (adesso siamo al secondo posto dietro alla Opel Vectra)

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MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2016, 8:42 
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giannicola.spezzigu ha scritto:
Scarm quello che tu dici sugli alberi a camme si sa da fonti ufficiali?


Si se leggi nella sezione Mazda 6 3° generazione e Cx-5 in problemi meccanici etc. trovi tutto.

..e quoto pure Roiter.. se il bidone tira altri 40/50.000 km. si porta in testa.. ;)

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