Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: correttore assetto fari e antifurto
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 19:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
scuste ma in questi giorni mi è sorta una domanda... la m6 ce l'ha il correttore assetto fari? sia dal conce che dalle foto varie, sia quella nuova a ginevra, sia sulla brochure, non compare. mi sembra strano che un'auto di questa categoria non ce l'abbia (ce l'aveva la mia vecchia lancia y) anche perchè lo trovo veramente utile (sarà che poi se c'è una cosa che non sopporto è proprio la gente con i fari regolati male). o forse è solo in alcune versioni / allestimenti?

Sempre un'altra domanda che mi frulla nella testa... e l'antifurto?? nella brochure non è menzionato. si può mettere optional dalla casa (o forse dall'officina)? Anche in questo caso mi sembra strano... ha tanti accessori e cose di serie.. cose che su altre marche più blasonate si (stra)pagano a parte e poi invece queste no, come per esempio gli specchietti piegabili elettricamente (vedasi altro post che ho già scritto). l' ibiza che è tanto piccola ha di serie sia il correttore assetto fari, l'antifurto volumetrico e gli spiecchietti ripiegabili elettricamente.

Comunque preferisco ancora avere il cruise control, il tcs e il dsc che non certe altre cavolate elettroniche inutili o superflue. vi rendete conto che la mercedes ha una piccola lucina gialla sotto lo specchietto retrovisore centrale per "illuminare meglio" la consolle?!?!? mi riferisco alla mercedes classe e 320 diesel


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 19:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
memento ha scritto:
vi rendete conto che la mercedes ha una piccola lucina gialla sotto lo specchietto retrovisore centrale per "illuminare meglio" la consolle?!?!? mi riferisco alla mercedes classe e 320 diesel


che figata pazzesca!!! la voglio anche io!!! :D :D :D :D :D

tornando seri...il correttore automatico assetto fari è obbligatoriamente di serie su tutte le auto con fari allo xeno, quindi anche le mazda6 sport. gli altri modelli...nin zò :wink:

l'antifurto effettivamente non è previsto, se ne è parlato abbondantemente in passato e la conclusione è stata che in linea di massima l'allarme è di per sè inutile e generalmente disattivabile molto velocemente per chi fa il ladro di mestiere. le ns. m6 hanno il solito (e ben più utile dell'allarme) immobilizer e se non sbaglio :oops: il blocco delle serrature in caso di effrazione dei vetri.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 19:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
concordo con te che l'allarme sia inutile.. se ti vogliono rubare la macchina lo fanno con o senza allarme. ricordo un bel pò di anni fa che alla tv facevano vedere che riuscivano a rubare una golf 3 serie con antifurto in.. udite udite.. 13 secondi!!!! vi rendete conto?!??!.
comunque anche se inutile da questo punto di vista credo che per i ladruncoli piccoli un pò serva. è sempre un deterrente. in più la lucina rossa che lampeggia in un caso così aiuta. la mia vecchia lancia y era senza antifurto e mi hanno rotto il vetro 2 volte per rovistarmi nel bagagliaio la prima volta e rubarmi l'utoradio (mp3 :cry: una delle prime.. pagata con tanto sudore :cry: ) la seconda. avessi avuto la lucina rossa che lampeggiava magari... chissà...
pensa che un paio di anni fa ho aiutato un mio amico a farne una finta... c'era la spia intermittente ma nessun antifurto. non so se è un caso ma comunque ha funzionato.
per il correttore assetto fari aspetto qualche pia anima mi dica qualcosa...
per curiosità dove si trova nell'allestimento sport?? la m6 dal conce era una sport ma non proprio notato un comando per i fari.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2005, 20:57 
Non connesso
MODERATORE ASSICURAZIONI
MODERATORE ASSICURAZIONI
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1179
Località: campania felix
memento ha scritto:
concordo con te che l'allarme sia inutile.. se ti vogliono rubare la macchina lo fanno con o senza allarme. ricordo un bel pò di anni fa che alla tv facevano vedere che riuscivano a rubare una golf 3 serie con antifurto in.. udite udite.. 13 secondi!!!! vi rendete conto?!??!.
comunque anche se inutile da questo punto di vista credo che per i ladruncoli piccoli un pò serva. è sempre un deterrente. in più la lucina rossa che lampeggia in un caso così aiuta. la mia vecchia lancia y era senza antifurto e mi hanno rotto il vetro 2 volte per rovistarmi nel bagagliaio la prima volta e rubarmi l'utoradio (mp3 :cry: una delle prime.. pagata con tanto sudore :cry: ) la seconda. avessi avuto la lucina rossa che lampeggiava magari... chissà...
pensa che un paio di anni fa ho aiutato un mio amico a farne una finta... c'era la spia intermittente ma nessun antifurto. non so se è un caso ma comunque ha funzionato.
per il correttore assetto fari aspetto qualche pia anima mi dica qualcosa......eccomi sono un'anima pia.....nell'allestimento sport essendo di serie gli xeno,il correttore è automatico...quindi non devi preoccuparti fa tutto da sola...ciao cenzino.
per curiosità dove si trova nell'allestimento sport?? la m6 dal conce era una sport ma non proprio notato un comando per i fari.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 9:53 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
memento ha scritto:
per curiosità dove si trova nell'allestimento sport?? la m6 dal conce era una sport ma non proprio notato un comando per i fari.


proprio perchè automatico, nel caso di fari allo xeno, non c'è nessun comando: si regolano da soli. :wink:

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 11:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2921
Località: Novara - Piemonte
Concordo che ormai l'antifurto con sirena sia inutile, per quanto riguarda invece la spia rossa lampeggiante, sulla m6 lampeggia la spia raffigurante una chiave e una macchina dopo averla chiusa. Altra cosa interessante sulla m6 è che schiacciando due volte il bottone di chiusura centralizzata delle portiere, si blocca la serratura anche dall'interno, perciò come ricordava Luke, in caso di rottura del vetro neanche dall'interno la m6 si apre.

_________________
Il tuo cuore e' libero, abbi il coraggio di seguirlo! - Braveheart -


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 13:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
Marco_PDN ha scritto:
Concordo che ormai l'antifurto con sirena sia inutile, per quanto riguarda invece la spia rossa lampeggiante, sulla m6 lampeggia la spia raffigurante una chiave e una macchina dopo averla chiusa. Altra cosa interessante sulla m6 è che schiacciando due volte il bottone di chiusura centralizzata delle portiere, si blocca la serratura anche dall'interno, perciò come ricordava Luke, in caso di rottura del vetro neanche dall'interno la m6 si apre.


questo si che è interessante! com'è che ste cose si scoprono solo grazie a voi del forum??? grandi!.

p.s. cenzino.. volevi forse dire qualcosa?? compare solo un quote


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: assetto fari
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 14:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2176
Località: piemonte - novara
Io ho una Touring e ti posso dire che il correttore assetto fari c'è. Non è automatico: è una semplice rotellina con cui si può regolare l'inclinazione dei fari. Nulla di particolarmente tecnologico (ce l'avevo anche sulla Rover 45), però efficace. Sulla versione base non so.
Ciao
Marco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2005, 18:42 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
grazie mastro, per curiosità mi sai anche dire dov'è ? io sto valutando la versione sw touring o sport (in mezzo sai ci sono cmq 2000 euro) ma aspetto quella nuova con il filtro fap, quindi sempre se gli allestimenti non cambiano nome o altro. so solo che sulla sport ci sarà qualcosina in più (tipo entrambi i sedili reg elettricamente)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Scusa il ritardo...
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 9:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2176
Località: piemonte - novara
memento ha scritto:
grazie mastro, per curiosità mi sai anche dire dov'è ? io sto valutando la versione sw touring o sport (in mezzo sai ci sono cmq 2000 euro) ma aspetto quella nuova con il filtro fap, quindi sempre se gli allestimenti non cambiano nome o altro. so solo che sulla sport ci sarà qualcosina in più (tipo entrambi i sedili reg elettricamente)


Scusami il ritardo, ma sono stato lontano per un po' dal computer.
Il comando si trova a sinistra del volante, tra il piantone dello sterzo e lo sportello. Ci sono, in fila, la rotellina per la regolazione della luminosità del cruscotto, l'interruttore per la disattivazione del DSC (controllo stabilità) e, appunto, la rotellina per variare l'inclinazione dei fari.

Unico neo: mi sembra che agisca solo sugli anabbaglianti. Qualche sera fa viaggiavo con 150 bottiglie di acqua nel bagagliaio e quando ho acceso gli abbaglianti... mi lampeggiavano i satelliti per farmeli abbassare!!! :lol:

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati