Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2015, 23:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 23:11
Messaggi: 34
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Salve, ho da 5 mesi una m6 sw 2° serie, perfetta. Ho testato a fondo l'auto e mi è sorto un dubbio sul funzionamento del clima automatico. In pratica d'estate se imposto una temperatura più bassa di quella esterna la macchina accende il climatizzatore e raggiunta quella temperatura abbassa le ventole al minimo. Ora la sto testando per il riscaldamento. Temperatura esterna e interna 15°, accendo il climatizzatore automatico impostando la temperatura a 23°. L'auto accende sia la spia "auto" e quella del climatizzatore. Mi chiedo, se devo scaldare l'abitacolo, perchè si accende la spia del condizionatore (compare anche la scritta sul display)? Inoltre dopo un pò che il climatizzatore automatico è acceso sul display compare la scritta "eco", cosa significa?
Grazie.

_________________
Mazda 6 luxury 2° serie, 2.0 140CV 2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2015, 10:30 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Se il motore è 143CV è la prima serie restyling, nella seconda serie cambia la carrozzeria e il motore 2.0 è 140CV.

Detto questo, in tutte le macchine che ho avuto con il climatizzatore automatico, il funzionamento era analogo e se lasciato in automatico l'aria condizionata è sempre accesa. In estate serve a raffrescare, in inverno serve a deumidificare.

Nella M6, se la temperatura dell'abitacolo non deve essere abbassata, funziona appunto solo da deumidificatore in modalità ECO. Manualmente puoi scegliere se spegnere l'aria condizionata, mentre la modalità di funzionamento (ECO oppure... non ECO) la decide lui in automatico.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 17:09 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 23:11
Messaggi: 34
Comune e provincia: Ascoli Piceno
Grazie per avermi spiegato il funzionamento, non ho mai avuto una macchina con clima automatico. In termini di consumo consuma molto di più tenerlo in auto in inverno con il deumidificatore acceso (rispetto a tenerlo in manuale con climatizzatore spento e rispetto al climatizzatore acceso in estate per raffreddare l'auto)?

_________________
Mazda 6 luxury 2° serie, 2.0 140CV 2008


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 11:23 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Prove "scientifiche" non ne ho mai fatte, ho comunque notato un aumento nei consumi in estate, quando il climatizzatore va al massimo.

Non ho invece notato un calo apprezzabile del consumo nelle rare volte che ho provato a spegnerlo quando era in modalità ECO. Non escludo che magari facendo un test a lunga distanza si possano evidenziare delle differenze, ma credo mi sarei accorto se ci fosse stato un risparmio apprezzabile, diciamo almeno del 5%.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati