Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 16:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
La mia mazdona ha raggiunto questo bel traguardo settimana scorsa, a quasi 6 anni di vita. :clap:

Fin'ora (e lo dico con quel "tocco" di scaramanzia :lol: che si fa in questi casi... ) posso dire che è andata abbastanza bene. Ecco un resoconto dei principali "landmarks" di questi 6 anni:

- in garanzia mi hanno sostituito il bluetooth (si smemorizzava periodicamente), la pulsantiera della portiera guida (noie agli alzavetri) e il ricevitore del telecomando delle serrature. Come inizio non è stato granchè ma non ho mai avuto fermi auto.
- sempre in periodo di garanzia, ma a pagamento, ho perso/si è staccato un costosissimo coperchietto del lavafaro (e mi hanno rapinato di 135 e rotti euro :x )
- a 3 anni scarsi di vita è morta la batteria :?:
- qualche mese dopo, una rovinosa retromarcia contro un palo mi ha costretto al cambio del portellone e del paraurti posteriore... il preventivo da un carrozziere "serio" con ricambi originali era attorno ai 3000 euro... :swear: stabilito che la minicasco copre solo danni con altri veicoli (e non potendo mettere ruote e targa al palo :D ) mi sono attivato e ho fortunatamente reperito i ricambi da auto incidentata, con conseguente grosso risparmio.
- ai 120000 è stata l'ora del tagliando con distribuzione. Anche qui, discreto risparmio grazie a un caro amico che mi ha procurato a prezzo di costo i necessari ricambi
- un anno fa, circa, il problema più fastidioso: guasto all'amplificatore bose. L'originale ha un prezzo senza senso (oltre 1200 euro) e la ricerca di una soluzione a un costo ragionevole si protrae per qualche mese, fino a quando non salta fuori un ampli compatibile in Inghilterra. Totale dell'operazione circa 300 euro e un bel vaffa alla premiata ditta mazda&bose :fubar:

I treni di gomme sono 4 (di cui 3 finiti e uno al 30%):
- le originali Dunlop finite in 30000km circa
- un treno di Michelin Alpine invernali
- un secondo treno di estive Hankook S1 Evo (appena buttate via) durate circa 50000km
- attualmente monto il secondo treno di invernali (Hankook *icept)

Completano la "storia" due cambi pastiglie freni anteriori e uno dei posteriori (i dischi sono ancora originali).

A livello generale, gli interni sono ancora in ottimo stato, tranne il pellame del sedile di guida che già nei primi mesi di vita ha assunto un aspetto abbastanza "usurato" ma che non ha mai ceduto. Rumori e rumoretti completamente assenti. Mai cambiato nessuna lampadina.

Consumo medio: 6.6l/100km

Che dire... se non posso certo lamentarmi dell'affidabilità del mezzo, che si è dimostrata all'altezza delle aspettative, direi che invece qualche perplessità viene dal costo spropositato dell'assistenza ufficiale e dei ricambi originali.
Nel mio caso, inoltre, molto ci sarebbe da dire sull'officina Mazda della mia zona (Monza) che era concessionaria al momento dell'acquisto e che poi alla fine ha chiuso... Ora ce n'è un'altra, a cui non ho ancora avuto necessità di rivolgermi, e che mi auguro offra un servizio più onesto rispetto alla precedente.

:)

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 17:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Bravo roiter! :clap:
I sono a quasi 140.000... sgrat sgrat! :D

Ho aggiunto nel titolo la generazione della M6. :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 12:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:48
Messaggi: 298
Mi aggiungo a Roiter nel riassunto dei miei primi 160000km con m6 140 cv del 2008..
-sostitutzione bluetooth in garanzia dopo 1000km,poi nessun problema evidente per circa 60000km,quando con mia grande sorpesa mi accorgo di un rumore proveniente dal motore,diagnosi mazda grippaggio pompa olio..per fortuna i 5/6000 euro di ripararione erano a carico di mazda in quanto ancora in garanzia,risultato motore smontato e praticamente riportato a 0 km in grande quantità di pezzi (ci sono però voluti quasi 2 mesi di fermo auto..)
-quasi alla scadenza della garanzia sostituito bracciolo anteriore (2000 euro di preventivo..sempre in garanzia però),e sostituito tutto il tunnel centrale così prevede mazda...mahh
-sostituzione a 120000km dell'autoradio grazie all'errata diagnosi mazda con monitor multifunzione gps tv dvd ecc, in realtà il problema è l'amplificatore bose ad essere partito , il mio elettrauto non so come mi riesce a baypassare tutto facendo funzionare l'impianto alla perfezione
-per la cronaca sono rimasto parzializzato con la potenza per due volte a distanza di un anno sempre in autostrada e sempre ad alessandria(la mia m6 non gradisce quel posto..ma per andare a sciare passo di la ogni anno..)con conseguente pulizia forzata dpf e cambio olio....(speriamo non capiti quest'anno...)
-cambiate due set di pastiglie anteriori ed uno posteriore e ad oggi 160000km sostituzione dischi freno anteriori con forati e baffati per la metà del costo di quelli originali con pastiglie nuove anteriori
-pneumatici oltre a quelli originali (40000km) un treno di continental (42000km ) falken (30000km) e oggi monto bridgestone potenza s001 estivi e falken eurowinter invernali
-da due anni ho montato doppio scarico posteriore sx+dx da 121 mm pedaliera sportiva omp luci a led posizione anteriori e targa posteriori.
Riassumendo sono contento della scelta fatta,a posteriori l'unico inconveniente (pompa olio a parte..)è stato il dpf che mi ha creato qualche problema..negli ultimi due tagliandi ho provato a fare taratura iniettori e per adesso sono contentissimo...se dovesse assillarmi troppo provvederò alla sua eliminazione..ma i preventivi con catalizzatore e rimappatura centralina parlano di 2000 euro..
Per ora è tutto aspettiamo i prossimi 16000km.... 8) 8)

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 dicembre 2014, 12:51 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
docvetmba ha scritto:
i preventivi con catalizzatore e rimappatura centralina parlano di 2000 euro..

Chi ti ha fatto il preventivo??? :o :tmi: Ad Albignasego (PD) c'è un'officina che, per eliminare DPF, sostituirlo con un catalizzatore e riprogrammare la centralina ne chiede la metà (su VW Golf 2.0 TDI)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 dicembre 2014, 15:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:48
Messaggi: 298
Il preventivo me lo ha fatto la powerking vicino a milano,ma se trovassi qualcuno più vicino a Bologna dove vivo sarebbe più comodo..

_________________
ex mazda 6 gh 2008 2.0 d 140cv km 272000 stormy blu mica
Mazda 6 2.2 184cv exclusive deep crystal blu+pack leather white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 17:33 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
vieni a Parma,e' piu' vicino e spendi molto molto meno.
Se ti interessa contattami pure.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 12:56 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 gennaio 2009, 21:06
Messaggi: 1110
Località: Brianza
Da quando ho scritto questo post me ne stanno capitando a raffica... me la sono tirata :swear:

Prima il furto delle chiavi di scorta (250 euro il ricambio con cancellazione e riprogrammazione dei transponder) poi il DPF che si è intasato.

Quando è capitato il problema, poichè non ero certo se si poteva risolvere, ho chiesto preventivo a uno di Bergamo: 600+iva per l'intervento di svuotatura.

Poi per fortuna in Mazda sono riusciti a fare la rigenerazione forzata e il problema è rientrato.

Adesso ho un ammortizzatore che scricchiola fastidiosamente :(

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 22 gennaio 2015, 13:26 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
alla fine non sono eterne,qualcosa devono pur avere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati