Pagina 1 di 1

interessante sito per autoricambi

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 10:28
di freehawk1
non so se già lo conoscevate.... però interessante
http://www.autoparti.it/

Re: interessante sito per autoricambi

Inviato: martedì 15 aprile 2014, 12:54
di robbal
Con un po' di paura della "sola" ho acquistato un po' di roba a buon prezzo ed è arrivata.
Sono stato indeciso fino all'ultimo perché si tratta di vari siti "clone" con sede in Germania che, per caratteristiche particolari (mancanza di un indirizzo, siti con nomi diversi ma con gli stessi ricambi, ecc.) potevano sembrare tipiche truffe on line.
Invece è un negozio serio e con un servizio chat in tempo reale: mi hanno risposto subito quando ho chiesto il tracking della spedizione.
E farò sicuramente nuovi acquisti.

Re: interessante sito per autoricambi

Inviato: martedì 21 aprile 2015, 10:46
di serob1976
Ciao a tutti

ho acquistato una Mazda 5 usata del 2007, bella macchina, ma dopo anni passati come alfista, mi trovo in seria difficoltà a trovare pezzi di ricambio. Ho letto su questo forum che alcuni dicono di aver trovato pezzi di ricambio compatibili su siti tedeschi e che quindi è possibile risparmiare qualcosa rispetto ai pezzi originali acquistati qui in Italia. Dato che dovrei cambiare la crociera del semiasse sinistro che il mio meccanico ha trovato con estrema difficoltà solo originale, volevo sapere se qualcuno mi poteva indirizzare su qualche sito tedesco affidabile dove poter comprare quello che mi serve. Resto in attesa. Grazie

Re: interessante sito per autoricambi

Inviato: martedì 21 aprile 2015, 23:01
di PRINZ
Basta mettere su google il numero di codice del pezzo, magari aggiungendo "Mazda" come parola chiave e in genere trovi decine di fonti, tedesche e non! ;)

Re: interessante sito per autoricambi

Inviato: mercoledì 22 aprile 2015, 9:09
di serob1976
Ciao.
Grazie per la tua risposta celere. Il problema è che non riesco nemmeno a reperire il codice della crociera del semiasse da nessuna parte e naturalmente ricambisti e concessionari Mazda si rifiutano di fornirmelo. Non sapresti indicarmi dove poter trovare il codice che mi interessa? Avrei trovato un sito americano che venderebbe il software del catalogo ricambi Mazda, ma non mi fido ad acquistarlo. Hai qualche sito in merito da consigliarmi? Grazie

Re: interessante sito per autoricambi

Inviato: mercoledì 22 aprile 2015, 15:18
di PRINZ
vedi qui: http://japancars.ru/index.php?route=cat ... k_id=2510B non credo siano vendute separatamente dai semiassi!