Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo proprietario mazda
MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 12:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 11:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Arosio - Como
Ciao ragazzi! Nuovo proprietario mazda, e nuovo membro del forum., che mi sembra una gran bella famiglia
Ho acquistato una M6 del 2004 sport sw con 130.000 Km a un prezzo interessante, con la speranza di essere fortunato :D.
Vorrei, se posso, indicare alcuni dubbi, per poter essere guidato a reperire le giuste informazioni.
La macchina l'ho acquistata con la formula "vista e piaciuta". Ho fatto eseguire dallo stesso concessionario (non mazda) la distribuzione e frizione. Capire se il lavoro è stato eseguito è già il primo dubbio

LUCI XENO. La luminosità è veramente scarsa, spesso vedo il cono d'ombra della mia macchina generato dalle macchine che ho dietro. Ho notato che all'accensione, per un brevissimo istante ho un'eccellente luminosità, che si affievolisce subito. E' normale? Ho letto di varie pulizie e sostituzioni, che mi consigliate?

CONVERGENZA, TIRO A DESTRA. Non ho idea se la macchina sia o meno stata richiamata e se monta il kit mazda, di sicuro dopo due convergenze e sostituzione delle biellette sterzo, fatte dal concessionario (ho visto le fatture), la macchina tira enormemente (devo tenere il volante costantemente). Potreste aiutarmi a reperire la documentazione relativa alla modifica Mazda che ho letto in alcuni Post?

AMMORTIZZATORI / SOSPENSIONI. Magari è connesso al punto precedente. La macchina è molto morbida, Se la "scuoto" apparentemente mi sembra "molle", verificherò a banco l'efficienza delle sospensioni. Spesso, su strade leggermente sconnesse magari con qualche avvallamento, la macchina si comporta come un treno sui binari, il volante si gira anche di 45° e cambia direzione, va anche a sinistra, non bastano due dita per tenere il volante. Non ho mai avuto macchine "grandi", solo utilitarie con anche molti chilometri, ma non ho mai avuto questo comportamento. Che mi consigliate?

PARABREZZA: da sfigato mi si è rotto, e l'ho sostituito. Posso dare un ottimo consiglio, almeno credo. Comprato su www.vetroauto (145 Euro con spedizione), e tramite lo stesso sito ho trovato un installatore "registrato". Con altri 120 euro ho chiuso la faccenda

TENDALINO: Siete de grandi, mi avete davvero aiutato, ho eseguito da solo la riparazione.

Ciao, Alessandro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo proprietario mazda
MessaggioInviato: venerdì 17 gennaio 2014, 15:09 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
benvenuto! Nuovo proprietario, nuovo topic! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo proprietario mazda
MessaggioInviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 12:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 10:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
Non voglio fare la parte del malfidato...ma...130.000 km in 10 anni mi sembrano un pò pochini.
Spero tu abbia svolto tutte le ricerche del caso per cercarne di verificarne il suo valore corretto.

Luci xeno: confermo che col tempo tendono ad addormentarsi > o cambi ballast o provi a lucidare i fari
CONVERGENZA, TIRO A DESTRA: anche a me lo faceva un pò..inverito le ruote (sx con dx) ed è migliorata
AMMORTIZZATORI / SOSPENSIONI: saranno quelli i km???
PARABREZZA: ok
TENDALINO: bravo! ;)

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo proprietario mazda
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 12:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 15 dicembre 2013, 11:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Arosio - Como
Sinceramente ho parlato con il vecchio proprietario il quale mi ha confermato i chilometri. Tra l'altro si è avvelenato quando gli ho detto il prezzo di acquisto 4000, a lui ritirandola per contanti ne hanno dati 500.
Sto cercando la documentazione mazda sulla modifica per la deriva a DX.
Comunque il fatto che sullo sconnesso si giri leggermente il volante , mi inquieta.
Fatta controllare dal mio meccanico di fiducia, ha riscontrato il problema ma non una causa evidente. Sospetta l'idroguida

Nel frattempo pinza dei freni posteriori SX bloccata, risolta con bagno nello svitol dei cavetti del freno a mano, o almeno così mi è stato detto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo proprietario mazda
MessaggioInviato: giovedì 6 febbraio 2014, 13:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 10:00
Messaggi: 230
Comune e provincia: Bari
immagino la sua collera!!! :D
Comunque è già una santa cosa che i KM siano corretti!!!!
Piccolo OT
Un amico ha preso una Passat 2010...da verifiche son risultati dei KM maggiori di quelli dichiarati (tagliandi fatti non su rete VW)..però il lavoro è stato fatto così bene che nemmeno in VW sono riusciti a rilevare i KM effettivi.. :!:

_________________
Mazda6 MY'06 2.0 CD 16V 143CV Wag.Excel.
Km 225.000
Filtro Aria Sprint Filter, NO DPF, EGR tappata
Trattamenti: FASTOL BLUE / DIESEL CLEAN / DIESELUBE

Cons. medio: 6,2 Lt/100Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati