Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Scatola filtro aria

lunedì 25 novembre 2013, 11:49

Ieri pomeriggio stavo perdendo un pò di tempo nel montare una coppia di lampade D2S (cambiate, ma il risultato è stato quasi di quelle predendeti...vabbè....)...cosi ho smontato anche tutta la cassa del filtro aria per fare un pò di pulizia con aria compressa.

Beh...mi son visto e rivisto la cassa tra la mani e con sgomento mi son reso conto che la zona da dove fa ingresso l'aria è alqaunto ridotta e contorta!

D'accordo che la mia è un gasolio e non benza, però...un po più di aria non fa mai male...vero?

Che ne dite?

Per non parlare del filtro aria!!
Sembra un filtro in piuma d'oca!!! :D :D :D

Re: Cassa filtro aria

martedì 9 dicembre 2014, 10:58

essendo sovralimentato e non aspirato,l'aria che entra e' aspirata dalla turbina quindi non vedo grossi problemi in tal caso.
Concordo pero' sul fatto che sia contorto ma non credo possa migliorare granche' raddrizzandolo.

Re: Cassa filtro aria

martedì 27 gennaio 2015, 1:10

eppure pensavo che i fari xeno fossero i D25 e non i D2S... sicuri??

Re: Cassa filtro aria

martedì 27 gennaio 2015, 1:13

D25 non esistono che io sappia, sono i D2S, ma siamo off-topic! ;)

Re: Cassa filtro aria

martedì 27 gennaio 2015, 9:22

Poi se e' contorto puoi sempre smontare tutta la scatola filtro e montare un cono diretto.
Poi pero' quando dall'abitacolo senti l'effetto idrovora non :swear:
Per quanto riguarda l'elemento filtrante,e' un normalissimo filtro a pannello di carta.

Re: Scatola filtro aria

martedì 27 gennaio 2015, 9:27

Credo che una scatola filtro (corretto titolo), i progettisti Mazda siano in grado di disegnarla! ;) :)

Re: Scatola filtro aria

martedì 27 gennaio 2015, 9:35

si ma infatti non ha niente di anomalo,e' rettangolare ;)
E tutti i passaggi interni,compreso il tubo esterno di aspirazione,sono messi in modo da creare meno turbolenze possibili e rumori molesti.
Poi c'e' anche il cassoncino di espansione per il comando a depressione della geometria variabile. ;)
Rispondi al messaggio