Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 18:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4
Un saluto a tutti i freq. del forum ,mi presento ho 30 anni e dgt da pescara, ho bisogno del vostro aiuto perche' devo aquistare una nuova auto dopo che la mia golf 4 anno 1999 impor. confortline 1.9 115 cv 160.000 km ha iniziato a consumare acqua.Dopo un giro da vari conc. e officine e' venuto fuori che molto prob(anzi sicuro) e' la testata con spesa di riparazione intorno ai 2,500 € solo si pezzi.Dopo questa bella notizia ho iniziato a vagliare una nuova auto da comperare , (premetto che mio padre ha una ditta di autotrasporti in cui lavoro anche io , quindi un 'auto da poter immatricolare come autocarro sarebbe ben accetta) vado ovviamente come prima tappa alla vw per una nuova 5 4 motion sportline e siamo sui 24- 25 mila€. Io faccio presente al venditore che la nuova golf 5 mi ha deluso spec. negli interni e lui logicamente mi dice che invece le cose sono migliorate e che ce in atto una campagna denigratoria nei confronto della vw.Poi mi reco in audi per un prev sulla sport back siamo sui 28 e senza fari oxeno e altri accessori , io dico che e' una ocsa assurda pagare una radio cd quasi 300 euro e che invece non sia di serie , faccio notare questo e il venditore strafottente mi dice che le cose che da di serie l'audi altri marchi li fanno pagare(vi dico da prendere a schiaffi sto scemo).Poi tramite amico altro prev da una conc. di Pesaro questa volta per una audi a4 sw avant, siamo sui 32 con un discreto numero di accessori.Un giorno mentre mi aggiro tra una conc. e l'altra incrocio una macchina tutta nera con una linea accativante quasi inchiodo e lei un ana mazda 6 sw , vi confesso che l'avevo vista ad un mio amico di colore grigio(non so bene il nome precisodel colore) e la linea mi aveva subito colpito ma il colore non rendeva giustizia.Dopo questa apparizione decido di chiedere un po in giro ad amici e giu' ma no macchine giapponesi , appena la ritiri puoi scivere sul libretto TUA PER SEMPRE , ma vuoi mettere audi, golf , alfa ecc..Sempre + confuso(forse lo capirete anche dal post eheheh)mi reco dalla conc. e manco a farlo a posta in espo. ce lei una m6 sw sport 136 cv tutta nera(indovinate di quale colore mi picerebbe prenderla?) il prev con immatricolazione autocarro arriva a 25,700€ ma con molte prob di qualche centinaio di euri in meno.Purtroppo non ho potuto provarla, cmq gli interni tutti in pelle e il potetente (almeno credo )impianto bose mi colpiscono positivamente. Adesso dopo tutto questo parlare e preventivare vi chiedo questo:

la m6 sw sport si addice bene ad un ragazzo di 30 anni?

fra le auto che ho elencato secondo voi quale puo' essere la vettura giusta per me come qualita' prezzo?

per il percorso medio urbano la m6 sw come si comporta in cosumi ho sentito addirittura 12l km???

Come prezzo del prev ci siamo ho da parti topo Roma la si trova a meno?

La garanzia e' fatta come si deve?

A difetti come siamo messi , e' vero che ci sono diversi scricchi del cruscotto e dopo quanti km??

Insomma aiutatemi nella scelta datemi tutte le info che potete per poter scegliere nel modo giusto in particolare fra le auto elencate.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 20:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
ciao mircoda.
il tuo post ricalca a grandi linee quello che è accaduto a molti di noi: passare da una tedesca ad una mazda un pò per i prezzi troppo alti (o quanto meno sproporzionati) delle varie audi-vw, un pò per la linea davvero accattivante e sportiva della m6 sw. fammi dire anzitutto che io anche avevo una golf iv del 99 con 115mila km all'attivo prima di cambiarla con la m6. anche io ho avuto un problema di perdita di acqua (alla faccia della indistruttibilità delle golf) risolto con la sostituzione della pompa dell'acqua e una spesa di 150euro circa.
da novembre possiedo una m6 sw sport (no nera ma titanium grey :wink: ) con la quale ho fatto poco più di 6000km e sono soddisfattissimo. scricchiolii? nessuno. problemi? quelli più diffusi: consumi segnalati dal computer di bordo ottimistici di circa il 10% rispetto alla realtà e leggera deriva verso dx. quest'ultima pare difetto delle sole sw, ma molto leggero perchè ridotto con un intervento della mazda a partire dalla produzione dei primi del 2004.

i consumi in città (e intendo il traffico difficile di roma) oscillano fra 12 e 13 al litro. fuori io personalmente faccio quasi 14. i 16 al litro della golf te li scordi :D:D:D:D:D:D

i commenti dei tuoi amici sono proprio delle......banalità, diciamo i soliti luoghi comuni, nulla di più. tieni presente che oggi la mazda6 è la station wagon che tiene meglio il mercato in assoluto (fonte 4r). questo evidentemente è dovuto alla sua qualità giapponese che la fanno collocare ai primissimi posti di tutte le classifiche di affidabilità mondiale che, insieme ai 5 anni di garanzia totale (e collaudata positivamente da qualcuno qui), ti faranno dormire davvero sonni tranquilli.

se è adatta ad un trentenne? io vado per i 33, ma c'è anche chi ha ben meno di 30 nel forum: in fin dei conti la linea è sportiva e giovanile.

il consiglio che posso darti è di farti un giro di preventivi, magari anche per telefono, altrove. io per esempio da roma sono andato a comprarla ad avezzano, pensa te....

insomma, se sei deciso a cambiare la tua auto, fai un giro di prova sulla m6 e poi vedrai che anche tu sarai colpito in pieno dalla febbre zoom-zoom. senza contare questo forum, un valore aggiunto (o una gabbia di matti? :D :D )

ciao e facci sapere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: se posso aggiungere
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 0:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
se posso aggiungere, oltre a quanto a detto perfettamente l'amico luke, ti suggerirei di dare un'occhiata nella zona del sito qui sotto "tecnica M6"

troverai parecchi post tecnici di risposta alle tue domande (consumi, motore, garanzia, affidabilità....)

ciao e buona scelta

ps: è un'auto che fa girare la testa per strada, se non è giovanile questa...

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 8:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1871
Località: Bari
Ciao Mircoda
il mio solo e unico problema è la deriva a dx!
Se comprerei nuovamente una M6? SI, SI e SI.
La deriva a dx è un problema comune a quasi tutte le marche di auto (ho scoperto che quasi tutte lo hanno) !
Il rapporto qualità/prezzo è il migliore!
Al posto tuo non avrei dubbi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2005, 23:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
ciao e benvenuto !!
gli altri amici hanno già detto tutto, magari se hai 4ruote sottomano leggi il libretto blu sull'affidabilità ( terzo posto dopo toyota rav 4 e volvo v70 ).
a pagina 231 dicono " i pochi esemplari disponibili trovano subito nuovi clienti, a prezzo non proprio di saldo " che significa che l'auto non viene svenduta, ma anzi è richiesta.
da parte mia, ho macinato 40.000 km in un anno, difetti riscontrati un lieve rumore del tendalino del bagagliaio risolto in pochi minuti, e le gomme turanza di serie un po' rumorose e cambiate da poco con delle pirelli p6000.
consumo medio 14.5/15 km/litro.
considera che io viaggio sempre a pieno carico ( oggi ho caricato 350 kg di materiale ) e percorro molta statale, tangenziali di milano e autostrada.
ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 10:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Mi associo in pieno a quanto ti è già stato detto ed aggiungo che la M6Sw è anche immatricolabile come autocarro, visto che la cosa ti interessa e nessuna di quelle che hai citato lo consente.
Poi oltre ad avere una linea molto sportiva (guarda i passaruta anteriori, una gran figata :wink: ) è anche molto originale e credimi la gente si gira quando passi! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 10:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 8505
Scusa, una cosa ancora, chi cavolo ti da 5 anni di garanzia? :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 11:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1871
Località: Bari
Infatti, chi ti dà 5 anni di garanzia a kmaggio illimitato? Neanche Mazda all'estero. Solo in Italia!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 11:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1871
Località: Bari
Già! E perchè solo in Italia? Chi lo sa?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2005, 11:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4
Mi grazie per i numerosi reply, ma la mia situazione sta diventando paradossale . In in cuor mio avrei gia deciso per la m6 sw e in particolare dopo i vostri post, ma ecco subentrare l'ombra assassina delle mie donne di casa cioe' mia madre e la mia morosa(ovviamente loro non considerano minimante gli € da sborsare in rappoorto alla qualita' ecc.).Ecco le loro reazioni e suggerimenti dopo la mia probabile scelta x la m6 sw .
Mia madre; e' un amacchina orribile , ma comprati un bel maggiolone, o una mini, ma prendi una bella audi e anzi compra una nuova Classe A cuope' ecc....

La mia morosa; (peggio che andar di notte) io odio le sw le hanno solo i rappresentanti , tu non fai il rappresentate non aabbiamo figli non siamo sposati e non ti ci vedo in una sw.(e vai con la quasi identica solfa di mia madre) allora meglio una nuova golf , una mini , la nuova classe a coupe'.

L'unico che un po mi salva (anche perche' deve contribuire (speriamo aiaiai)) e' mio padre che ovviamente con il fatto della possibilita' di immatricolare autocarro preferisce.Anche se credo gli piaccia audi ma dopo la visita dal conc e sentiti i prezzi ........

Cmq raga sono sempre nel ciclone anche se la m6 sw mi si e' forse anche per ripicca verso le donne, messa in testa , aiutatemi e' vero che e' un auto da rappresentate eheheh?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati