Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: spia riserva
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 22:27 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 18:41
Messaggi: 90
Località: AVELLINO
salve ragazzi
toglietemi una curiosità ma a voi la spia della riserva quando si accende?
a me capita a volte con 80km di autonomia a volte con 100 e l'ultima volta con 140km di autonomia in autostrada per giunta
e poi se l'auto è a riserva e aggiungo solo 10 euro di gasolio non si spegne e non si aggiorna il computer di bordo
anche a voi?
grazie

_________________
MAZDA 6 TOURING 136CV 146000 MOD. LEATHER in attesa bose


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 22:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:11
Messaggi: 2113
Località: Puzz City
Va a litri, se con un pieno hai consumato di meno, il CDB fa i suoi conti e risultandogli un consumo minore quando si accende hai più autonomia delle altre volte: per la storia che quando hai rimasto poco carburante se non metti più di 10€ la lancetta sta lì ferma confermo che anche a me fa così! ;)
Per il residuo, se tieni il CDB su quella opzione vedrai che all'aumentare dei km percorsi aumenta anche il residuo: sembra un controsenso, ma è collegato al difetto sopra citato! ;)
P.s: a me la spia si accende quando sono nell'ultimo settore un pò più verso il fondo! :)

_________________
EX M6 SW '07 143cv Km 111649 Immagine
Immagine
Non sono qui per salvare Rambo da voi,
sono qui per salvare voi da Rambo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 18:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 776
l'unica volta che si è accesa è quando l'ho portata a casa il primo giorno: se il serbatoio è veramente da 64 litri... ce ne erano ancora 5-6.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 18:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
6 litri e come detto l'autonomia varia a seconda del consumo medio degli ultimi chilometri, ovviamente!
Il CDB non può prevedere il futuro, ma solo fare estrapolazioni in base ai dati che ha! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 12:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 20:35
Messaggi: 111
Ma a parte il CDB, la spia della riserva si accende quando ci sono ancora 6 litri ? non e' l'elettronica che la fa accendere dopo i calcoli del CDB vero ? Comunque a me non si e' mai accesa... io quando arrivo a 800km faccio il pieno, in genere sono appena sotto l'ultimo quarto..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 16:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
C'è un sensore nel serbatoio, NO CDB! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 10:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
a me si accende tra i 40 e i 50 di autonomia.
ma la lancetta del serbatoio non credo sia ancora gestita da un galleggiante perche' si comporta in modo strano.
Da quando ho montato il modulo aggiuntivo,i dati sui consumi vengono falsati abbastanza pesantemente e magari mi trovo con l'ultimo 1/4 di serbatoio (indicato) con il CDB che mi indica ancora 250km di autonomia ma poi cala drasticamente in pochi km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 10:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 776
le quattro tacche dell'indicatore non indicano i 4 quarti del serbatoio (almeno fino alla prima facelift). C'era un post che lo spiegava. Indicativamente era tipo (partendo dal pieno) 25 litri la prima tacca, 15 e 15 la seconda e la terza e 10 litri l'ultima. In effetti, Melego, la tua sembra al contrario....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 14:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Il galleggiante c'è (almeno dal manuale di officina della 136CV) ! ;)

Allegato:
gall_carb.png


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: spia riserva
MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2011, 21:44 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
sten ha scritto:
le quattro tacche dell'indicatore non indicano i 4 quarti del serbatoio (almeno fino alla prima facelift). C'era un post che lo spiegava. Indicativamente era tipo (partendo dal pieno) 25 litri la prima tacca, 15 e 15 la seconda e la terza e 10 litri l'ultima. In effetti, Melego, la tua sembra al contrario....

funziona così anche la mia,con il primo quarto arrivo a fare sui 350km,poi arrivo tra i 550/600 con la meta',sui 750/800 con il 1/4 per finire sui 900/930 fino all'accensione della riserva.
Quello che ho scritto prima e' un dato falsato dal modulo aggiuntivo che ho montato che fa indicare molto meno consumo di quello che in realta' non e'.
E' per questo motivo che il CDB fa dei calcoli strani fino a quando non si accorge che non c'e' piu' gasolio nel serbatoio e nel giro di 50km reali,l'autonomia indicata passa da 250km a 50km come se ne avessi percorso 200 mentre in realta' ne ho fatti 50.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati