Rispondi al messaggio

giovedì 29 dicembre 2005, 10:18

Giox ha scritto:una cosa mi sono dimenticato di chiedere
fanno ancora immatricolazioni autocarro?
se si
non ci sono problemi?
da sentito dire sono in atto parecchi controlli a riguardo

ha mercato? (autocarro)



So tutto, perchè ieri ho accompagnato un amico che vuole prenderne una.
Il kit di trasformazione costa 400,00 euro.
Ufficialmente diventa una 4 posti, nel senso che non puoi portare più di 4 persone, il divano posteriore non viene toccato.
Ti montano una "rete" divisoria fatta con tubi verticali (2) e orizzontali (3) fissa, che non puoi spostare, segare, piegare, pena il sequestro del mezzo 8O
Il bagagliaio perde quasi niente, giusto il piccolo spazio occupato dalla rete.
Eliminano la cintura di sicurezza centrale.
Secondo me non può avere mercato dell'usato, per questo ho consigliato al mio amico di prenderla con la formula Advantage, con il riacquisto da parte della concessionaria, dopo 2 o 3 anni.
Costa un mucchio di interessi, ma hai la certezza di aver rivenduto la macchina, nel momento in cui te la consegnano.

domenica 8 gennaio 2006, 13:08

cerny ha scritto:ciao !!
visto l'ora cercherò di essere molto breve!
intanto benvenuto tra di noi!
poi quello che ti posso dire in attesa che la cena scenda....
io ho una touring, ed in 72.000 km percorsi in meno di 2 anni ho solo cambiato le gomme e le pastiglie dei freni.
difetti zero.
poi ogni prodotto costruito dall'uomo non è perfetto.
qualsiasi auto acquisterai avrà le sue pecche più o meno grandi.
sull'ultimo nr. di altrocnsumo, da una inchiesta svolta in europa, questa è la classifica dell'affidabilità.

1 - toyota
2 - mazda
3 - honda
4 - suzuky
5 - hiunday
6 - bmw
.
.
.
.
22 - volkswagen
27 - fiat
.
.
.

i difetti che tu hai elencato sono difetti reali, che però non inficiano la bontà globale della macchina.

cioè:

gomme rumorose: le turanza sono rumorose, è un dato di fatto, ma ovviamente non sono le uniche! hanno dalla loro un'ottima tenuta di strada.
motori sbiellati: 1
quello di millovanillo per un problema che avrai letto, visto che ne parli.
motore cambiato senza discussioni, assieme a gruppo frizione, tutto in garanzia.
scricchiolii vari.... ho avuto 14 auto, e nessuna è mai stata completamente esente da scricchiolii.
la mia M6 aveva il tendalino leggermente rumoroso, messo in ordine in pochi minuti. non mi sembra un difetto di grande importanza.
l'impianto bose è di buona qualità se non si pretende la fedeltà assoluta, l'HI-End in auto.
ma la bose è buona ma non troppo anche negli stereo da casa, lasciatelo dire da chi ha venduto hi-fi per 17 anni.
è sicuramente valido, visto il prezzo che ha nell'insieme dell'auto.
sostituzione radio di serie: non credo che molte auto con autoradio integrate ti permettano il cambio dell'autoradio di serie.
ma questo non è un grosso problema, perchè l'autoradio è di buona qualità.
se sei esigente , effettua un up grade sui tweeter bose e sui mid-woofer da portiera.
insonorizzazione: valutala tu dopo averla provata: la 6 restilyng è stata migliorata parecchio da questo punto di vista.
infiltrazioni d'acqua? uno o due forse su tutti gli iscritti, ma non ho seguito la cosa, e non te ne so dire i motivi.
fari allo xeno: lì ci sono stati problemi seri, chiedi a chi li ha avuti, io non ti so dire.
assistenza: io ho una assistenza splendida, la stessa che ha cambiato a millo il motore della sua.
ad ogni tagliando ricevo addirittura una m3 sostitutiva GRATIS!
poi i concessionari, di TUTTE LE MARCHE, sono pieni di personaggi ambigui e poco professionali.
devi girare e informarti e rompere le scatole a tutti.
infatti, come dici tu, gli stai dando un sacco di soldi, e non 2 monete di elemosina!
per i difetti delle altre marche, non devi fare altro che girare per i forum, ti potrebbe bastare quello di quattroruote per farti un'idea.
e su ogni marca ne leggerai delle belle!!
sappi comunque che qui non facciamo sconti a nessuno, se c'è da dire qualcosa lo si dice: non diremo mai " la mia macchina è perfetta" se non lo è veramente!!
come si fa spesso da altre parti.
se vuoi chiedere, fai pure.
magari le risposte arriveranno tardi, visto il periodo di vacanza....
:wink:

io da parte mia, a gennaio andrò a provare la nuova M6, e per la prima volta in vita mia, in un milione di km fatti, ricomprerei la STESSA AUTO!
non l'ho mai fatto, ho sempre cambiato modello..... :wink:

ciao e auguri di buone feste!!


Fortuna che dovevi essere breve.

Ciao Giox, ben iscritto. Io ho comperato la M6 proprio a Mestre, dove mi hanno ritirato una Tipo 1600 di 10 anni. Non me l'hanno valutata gran che, ma non so se sarei riuscito a prendere di più se l'avessi venduta per conto mio. Per quanto riguarda l'assistenza, la proverò Martedi 10 proprio per risolvere il problema del tendalino. Vedremo...

Se vuoi scrivimi pure in privato. Sarò contento di raccontarti un po di cose, anche per telefono. Sempre se vuoi, mettendoci d'accordo, possiamo fare un salto assieme dal conce di Mestre. I due "giovani" venditori, sono sempre molto disponibili.


Ciaooo

ATTILA presente!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 13 gennaio 2006, 20:21

Allora, la mia M6 mi ha fatto impazzire e non poco con i fari allo XENO.

Quello che posso dirti e' che effettivamente secondo me il problema effettivo era solo nell'ASSISTENZA.

Mi hanno fatto impazzire moltissimo, cabiati per 3 volte i fari e per altre tre volte le centraline.

Le ultime centraline sono state sostituite penso meno di un mese fa.

Ora e' uscita una centralina modificata e sembra che effetivamente i problemi siano stati risolti egregiamente.

La mia assistenza ha fatto un lavoro egregio ultimamente, infatti il classico copia e incolla dei vecchi dati dalla vecchia centralina a quella nuova e' stato evitato, immettendo a centralina vergine circa una pagina di codici a mano.

Da quel momento hanno sempre funzionato correttamente, e speriamo di aver risolto definitivamente.

Per il resto la macchina e' ottima ha una tenuta impressionante, un gran bel motore, la ruomorosita'.........bo sara' che a me sono sempre piaciute le auto sportive quindi non ci faccio molto caso, il bose e' decente e suona discretamente ma se vuoi qualcosa in piu' basta sostituire i tweeter anteriori e mettere un'altro sub al posteriore come ho fatto io e la musica cambia.

Acquista tranquillamente la M6 secondo me nel globale e' un'ottima auto, problemi pochi e godimenti tanti :wink: :wink: :wink: .

P.s. se ti serve un autocarro sappi che la M6 e' possibile immatricolarla autocarro, io ce l'ho cosi', bellissima assetto cerchi da 17 vetri oscurati, e soprattutto autocarro costo del bollo 37 euro l'anno :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi al messaggio