Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 13:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
max511 ha scritto:
A breve anch'io dovrò fare una scelta!
E non sarà dello stesso tipo che leggo in questo forum!
Premesso che non ho l'abitudine di cambiare spesso l'auto, considerato anche quanto costano, e che per me non è uno strumento di lavoro il mio dubbio è se scegliere la Mazda 6 Facelift Diesel o la Toyota Avensisi SW 150 Cv. E' un bel problema scegliere!!!!! Tralasciando l'aspetto estetico che è molto soggettivo secondo voi quali sono gli argomenti e le valutazioni che mi dovrebbero convincere a comprare la Mazda?
Aspetto i vs. pareri. Grazie


Ho entrambe (sia la Mazda che la Toyota). Tralasciando appunto il fatto estetico. La Toyota da molti punti alla Mazda in termini di qualità dei materiali, assemblaggi, finiture, e silenziosità di marcia e sicurezza (9 airbags non li ha nessuno!). E' una tranquilla auto per famiglia anche sa ha 150 cv.
La Mazda 6 (anche se non conosco la nuova che essendo una facelift non ha sconvolto il progetto) ha un'impostazione prevalentemente sportiva ed è in questo ambito che prevale per il piacere di guida, le prestazioni sia motoristiche che telaistiche, probabilmente comprando Mazda avrai anche meno difficoltà a rivenderla visto che è molto diffusa.
Volendo ti puoi anche chiarire le idee leggendo la prova comparativa al seguente link:

http://www.inauto.com/proveconfronti/articolo/idA024001000924

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: eccolo.....
MessaggioInviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 13:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
LE CONCLUSIONI
La Mazda6 Wagon si aggiudica la palma di familiare più appagante da guidare, anche se non in termini di prestazioni assolute.
Esattamente nel mezzo fra la più potente Honda Accord e la tranquilla Toyota Avensis, la Mazda6 segue una filosofia simile all'Alfa 156 Sportwagon: un'immagine attraente, un buon turbodiesel common rail (ma un po' rumoroso) e un comportamento stradale gratificante.
Ma a differenza dell'italiana, questa wagon riesce a conciliare un'immagine sportiva con la capacità di carico, risultata la migliore del gruppo.
Certo, il prezzo della versione Sport protagonista del servizio rischia di risultare un po' alto.
Va però considerato che questa è la versione al top di gamma e che l' unico accessorio a pagamento è il navigatore (2.300 euro da aggiungere al prezzo pubblicato a lato).
Per il resto interni in pelle, fari allo xeno, fendinebbia, climatizzatore (peccato non sia bizona), sistema hi-fi Bose con caricatore di CD e 6 altoparlanti, cruise control e trip computer sono tutti offerti di serie.
Finiture, piccoli dettagli, le plastiche metal-look della plancia facili da scalfire.
Insomma, la Mazda potrebbe fare ancora un piccolo sforzo.

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Scelta difficile
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 15:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4
Grazie Snowblu! Il tuo parere mi è stato utilissimo!
Però consentimi una considerazione: L'articolo che hai citato e che ho letto con interesse fa riferimento alla Toyota 2.0 D da 116 CV. Il confronto secondo me va fatto fra la Mazda 6 Facelift e la Toyota Avensis 2.2 4d4 150 Cv che a parità di allestimenti costano la stessa cifra.
Direi che 150 CV, 210 km/h e un'accelerazione che impiega 10 sec. per raggiungere i 100 km/h sono prestazioni di tutto rispetto e anche un pò superiori alla seppur bella Mazda. Poi c'è il discorso della qualità generale, dell'affidabilità e della qualità dell'assistenza tecnica.
Certo che la linea estetica della Mazda è tutt'altra cosa e sicuramente più bella ma sai com'è le linee evolvono e per chi come me terrà la macchina per almeno 10 anni quello che conta è la sostanza.
Comunque sarà una bella scelta che non è escluso sarà decisa sul prezzo finale scontato!!!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta difficile
MessaggioInviato: giovedì 8 dicembre 2005, 16:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 537
Località: Treviso - Veneto - PDN
max511 ha scritto:
Grazie Snowblu! Il tuo parere mi è stato utilissimo!
Però consentimi una considerazione: L'articolo che hai citato e che ho letto con interesse fa riferimento alla Toyota 2.0 D da 116 CV. Il confronto secondo me va fatto fra la Mazda 6 Facelift e la Toyota Avensis 2.2 4d4 150 Cv che a parità di allestimenti costano la stessa cifra.
Direi che 150 CV, 210 km/h e un'accelerazione che impiega 10 sec. per raggiungere i 100 km/h sono prestazioni di tutto rispetto e anche un pò superiori alla seppur bella Mazda. Poi c'è il discorso della qualità generale, dell'affidabilità e della qualità dell'assistenza tecnica.
Certo che la linea estetica della Mazda è tutt'altra cosa e sicuramente più bella ma sai com'è le linee evolvono e per chi come me terrà la macchina per almeno 10 anni quello che conta è la sostanza.
Comunque sarà una bella scelta che non è escluso sarà decisa sul prezzo finale scontato!!!!!!!


Ti ho risposto in privato
Ciao

_________________
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, un piccola fortuna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2005, 16:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4
beh, non so come dirvelo...forse mi manderete a quel paese...e avreste ragione; vi ho chiesto di consigliarmi su due possibilità...ed io ho scelto la terza!
Proprio stamattina ho firmato il contratto per una nuova M6 L&B Blue Pacific.
Ma giuro che i vostri consigli mi sono stati d'aiuto, avevo deciso per la nuova Touring, poi mi sono allargato...non vedo l'ora che arrivi.
Un saluto a tutti e grazie ancora.
Eros.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2005, 16:40 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4776
Località: Milano
Eros ha scritto:
beh, non so come dirvelo...forse mi manderete a quel paese...e avreste ragione; vi ho chiesto di consigliarmi su due possibilità...ed io ho scelto la terza!
Proprio stamattina ho firmato il contratto per una nuova M6 L&B Blue Pacific.
Ma giuro che i vostri consigli mi sono stati d'aiuto, avevo deciso per la nuova Touring, poi mi sono allargato...non vedo l'ora che arrivi.
Un saluto a tutti e grazie ancora.
Eros.


complimenti !!! :wink:
richiedi l'adesivo del club appena puoi, così quando arriva il bolide lo hai già pronto da attaccare al lunotto !!!
ciao !!

_________________
http://fotoalbum.alice.it/emozioni-a-colori
non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2005, 19:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2749
Località: Spinea (VE)
enry76 ha scritto:
Io, ad oggi prenderei la nuova L&B.

Ops, scusa non era nell'elenco.

Allora prenderei la nuova Touring. Hanno fatto troppe migliorie su punti criticabili del "vecchio" modello (seppur ottimo).

Ciao e buona decisione :wink:


Io te l'avevo detto.

Hai fatto la scelta migliore. :wink:

A presto.

_________________
Mazda 6 Sport Wagon 136 Cv 2005 - 2019 (220000 Km e rotti)

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 0:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 353
Località: Emilia
Eros ha scritto:
Proprio stamattina ho firmato il contratto per una nuova M6 L&B Blue Pacific.


Grande Eros!!!! :D :D :D :D

Complimenti!!! :D :D :D :D :D :D

Ottima scelta!!!! :D :D :D :D :D :D :D

(ma le facelift le vendono tutte di sabato?????? 8O 8O 8O 8O 8O 8O )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2005, 0:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 353
Località: Emilia
max511 ha scritto:
... il mio dubbio è se scegliere la Mazda 6 Facelift Diesel o la Toyota Avensisi SW 150 Cv. E' un bel problema scegliere!!!!! ...


Anch'io a giugno avevo lo stesso dubbio; o meglio avrei preferito la m6 ma non usciva... e a me serviva l'auto per le vacanze. Poi per le vacanze ho rimediato e ho aspettato la m6 facelift ... e me la sono comprata!!! :D
Quindi il mio parere è sicuramente a favore della mazda, ma forse tu hai esigenze diverse dalle mie e ti vorrei aiutare a fare la scelta migliore.

I vantaggi dell'avensis sono:
- il test euroncap a 5 stelle (la m6 precedente era arrivata a 4 e l'obiettivo della facelift è 5 ma ancora il test non l'hanno fatto) :?
- l'airbag alle ginocchia del conducente :evil:
- lo specchio antiabbagliamento :(
- gli specchi ripiegabili elettricamente :(
- il lettore di cassette (disponibile anche per la m6 come accessorio che si integra perfettamente nella plancia perché è già previsto l'alloggiamento e costa circa 150 euro) :?
- il clima bizona :|
- il prezzo inferiore di 1300 euro :evil: :evil: :evil:

i vantaggi della M6 sono:
- il club :wink:
- gli iscritti nel club :wink: :wink:
- chi scrive nel club :wink: :wink: :wink:
- i consigli del club :wink: :wink: :wink: :wink:
- .... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
- la garanzia a km illimitati :D
- il filtro antiparticolato :D (c'è solo nell'avensis da 177cv; in alcune regioni in caso di blocco del traffico fermano le diesel euro4 senza fap :oops: )
- il cruise control :D (nell'avensis o prendi la 177cv o l'executive pack o lo monti come accessorio non originale a circa 700 euro, attento però che è un dispositivo che deve essere montato da uno che sa quello che fa altrimenti se poi si blocca ai 180???? 8O 8O 8O )
- il webasto (credo che non sia presente sull'avensis)
- il bagagliaio da 1700 litri (contro 1500) :D
- l'accensione automatica delle luci (utile in città) :D
- la coppia superiore del 16% (360 Nm contro 310) che è più utile dei 7 cv in più (io preferisco avere più ripresa nei sorpassi :wink: che una velocità e accelerazione superiori che ti servono solo se fai una gara 8O )
- la maggiore valutazione in caso di vendita :D
- la maggiore longevità del modello (credo che il successo la farà durare a lungo mentre l'avensis al contrario potrebbe subire un restyling pesante o un modello nuovo, ma è solo una mia opinione)

in più se confronti la m6 l&b (secondo me ne vale la pena scegliere questa) con l'avensis+executive pack la differenza si riduce a 900 euro e con la mazda hai in più
- i sedili riscaldabili :D
- le memorie nei sedili :D :D
- l'impianto hi-fi bose con caricatore da 6 cd in plancia :D :D
- la smart card :D

I vantaggi di queste 2 auto li conosciamo tutti (la lista è troppo lunga) e anche gli svantaggi (odiano le ruote da 17 e da 18, i sensori di parcheggio, i sensori di pressione dei pneumatici, il bracciolo posteriore con apertura per gli sci, le bocchette posteriori).

Personalmente ho reputato più interessanti i vantaggi della m6 (soprattutto i primi :wink: ) e poi mi piace l'estetica e l'impostazione sportiveggiante dell'auto (e non credo di essere l'unico) e se lo dico io che a me piacciono le coupé e odi(avo) le famigliari e le monovolume!!!!!
Ma soprattutto me ne sono innamorato e al cuore .... :oops: :oops: :oops:

Buona scelta


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati