Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 7:49 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
PRINZ ha scritto:
foto, foto!! :)


Come un fesso non ho fatto foto (ma forse c'è la privacy anche per gli airbags ! :D
Cmq appena arrivato mi sento dire che sono il primo ad essere "richiamato" ed il mitico capo officina Max comincia a stamparsi le fotocopie del procedimento di sostituzione .A questo punto se non conoscevo bene le qualità di Max direi che avrei cominciato a tremare.....Praticamente cambiano solo il bombolino che contiene il "propellente" dell'airbag.
Si smonta il cassetto portaoggetti lato passeggero e da lì sotto si smonta tutto il gruppo airbag svitando due viti che lo tengono e due connettori (stronzissimi, da bestemmie !) per poi sfilare il tutto dalla parte superiore che viene via con tutto il coperchio visibile sopra il cruscotto.
Si mette il tutto rovesciato sul bancone e li si deve sfilare il bombolino serrato con 4 rondelle ed una staffa che vengono sostituite in todo.
Si rimonta il tutto operando al contrario.....
Il bello è che nell'andar a rivedere il mio richiamo sul sito , Max ha visto che c'era un altro richiamo del quale non ricordavamo se fosse stato effettuato sulla mia vettura e magari omesso per una svista.
Si trattava di una riprogrammazione della centralina riguardante le "emissioni".
Quindi si decideva di procedere alla riprogrammazione che in effetti partiva come se non fosse stata mai fatta.
Il problema è stato che a fine programmazione la macchina non dava più segni di vita , completamente morta , non si metteva nemmeno più in moto ...PANICO ! :sweat: :sweat:
Per fortuna ripetuta l'installazione è andato tutto a posto... :clap: :clap:
Tutto quà.....Se volete sapere qualche altra cosa sono a disposizione !
ciao ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2013, 15:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10806
Località: Milano
ciao mitico Titty .... tutto bene ?

anche la mia dovrebbe esser soggetta al richiamo .... dovrei giusto fare anche il tagliando .... proverò a sentire il concessionario.
PRINZ ha scritto:
in effetti, quando feci il mio incidente (2008), in cui fui colpito di striscio (ma neanche tanto) appena davanti alla ruota anteriore destra da una GOLF lanciata almeno a 90 km/h, nessun airbag saltò, men che meno quello del passeggero!
Mentre sulla GOLF si sono aperti tutti o quasi! :^)


ti è andata bene altrimenti ti sarebbe costato di più cambiare gli airbag che non tutta la macchina .... visto il valore residuo delle nostre M6 ultrastagionate.

_________________
ex MAZDA 6 w.s. - 2.3 Navy - Dicembre 2002 - Titanium Grey - Km 158.000


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2013, 13:00 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1060
Località: Roma
gio47 ha scritto:
ciao mitico Titty .... tutto bene ?

anche la mia dovrebbe esser soggetta al richiamo .... dovrei giusto fare anche il tagliando .... proverò a sentire il concessionario.
PRINZ ha scritto:
in effetti, quando feci il mio incidente (2008), in cui fui colpito di striscio (ma neanche tanto) appena davanti alla ruota anteriore destra da una GOLF lanciata almeno a 90 km/h, nessun airbag saltò, men che meno quello del passeggero!
Mentre sulla GOLF si sono aperti tutti o quasi! :^)


ti è andata bene altrimenti ti sarebbe costato di più cambiare gli airbag che non tutta la macchina .... visto il valore residuo delle nostre M6 ultrastagionate.



Ciao Grande Gio , che piacere risentirti !
In effetti mi sa tanto che vale più l'airbag che mi hanno montato che la macchina :D :D
Cmq in officina mi hanno fatto vedere che in Italia sono solo 162 le M6 da richiamare quindi non è detto che ce ne siano molte altre.....
Ciao un grande abbraccio !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati