Mazda 6 in firma del 2006 comprata usata a 59.000 Km, oggi ha 81.000 Km dopo un anno e tre mesi circa:
- Sostituzione rondelle iniettori per consumo olio (fortunatamente prese in tempo grazie a questo forum
);
e successivo cambio olio e pulizia motore con additivo;
- Ticchettio misterioso in frenata e accellerazione proveniente dalla portiera anteriore destra (mai riuscito a capire cosa può essere, rumore tipo qualcosa che sbatte nella portiera o nel passaruota o dietro il cruscotto);
- Plastiche interne che scricchiolano come un galeone spagnolo del XIV secolo in navigazione nell'atlantico (forse esagero ma sono un tipo pignolo su queste cose);
- La "frizione" del blocco motore del condizionatore si è letteralmente staccata dal suo albero e vagava nel carter sotto il motore (il clima non funzionava ma fortunatamente è bastato riattaccare il pezzo al suo albero e per ora sembra a posto)
- Ricarica condizionatore
- Batteria morta
- Surriscaldamento del motore a seguito del cambio batteria (si, avete letto bene...)
- Pastiglie anteriori che fischiano, dovrò cambiarle a breve
- Spia DSC che si accende a spot (in particolare sembra soffrire il freddo)
- Sostituzione di entrambi i cuscinetti ruote anteriori
- Riparazione artigianale tendalino (ma fa ancora rumore)
Di contro auto confortevole, super accessoriata e motore divertente (ma consumo troppo elevato per via del DPF), ma sto cominciando a chiedermi se ne vale la pena...