Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

cambiarla o non cambiarla

martedì 11 novembre 2014, 0:18

Ciao a tutti come da titolo ho questo dilemma.
Ho una 6 del 2004 con all'attivo 132000 km,sempre tagliandata annualmente,con rodellite guarita a 80000 km e distribuzione fatta alla scadenza temporale. Mai guasti significativi,al max accensione delle due famigerate spie che ora si sono arrese.
Avrei da sistemare i dischi e pastiglie ant. e post. (mai cambiate), la valvola svc sulla pompa del diesel (in inverno si spegne dopo 10 secondi a freddo) e la frizione inizia a cedere (causa utilizzo urbano).
Mi hanno proposto una Ford Focus Nov.2012 1.6 Benz+Gpl (da casa madre) 120cv Titanum con 37000km da privato del mio paese.
Col chilometraggio che percorro sarebbe ideale,vi immaginate che impazzimento un diesel con dpf?
Quindi chiedo a chi ha percorso più strada di me che cosa farebbe al mio posto e che cosa potrebbe "chiedermi" da ora in avanti la mia piccola 6.
Attendo le vostre risposte.
Scusate il post un po' lungo.

Re: cambiarla o non cambiarla

domenica 16 novembre 2014, 22:15

Alla fine dopo averla alzata su ponte e verificato che a dispetto dei suoi 10 anni non ha ruggine,le parti in gomma sono in buono stato,i freni sono ancora al 30% (fatta eccezione di un granello di metallo nella pastiglia posteriore che ho rimosso) e il volano non fischia... Ho deciso di tenerla!!
Resterò nella famiglia Mazda ancora per un po'...

Re: cambiarla o non cambiarla

domenica 16 novembre 2014, 23:59

Fai bene! ;)

Re: cambiarla o non cambiarla

mercoledì 21 gennaio 2015, 17:36

io ho deciso di cambiarla ma avevo gia 222000km e una valanga di lavori di manutenzione da eseguire tipo distribuzione con pompa,frizione,freni anteriori completi e volendo anche ammortizzatori posteriori che iniziavano a dare qualche segno di stanchezza.
Preso 3500€ e pace all'anima sua.
Rispondi al messaggio