Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 9:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 11:45
Messaggi: 6
Mi inserisco nella discussione solo per dirvi che ho acquistato una M3 del 2008 (2.0 - 150cv allestimento Energy con 89.000km) appositamente per mettere il gpl, dato che mi ero trovato benissimo con la precedente macchina (una hyundai) e con l'installatore, che secondo me è veramente bravo.
Mi hanno montato un impianto EMER e per ora ho fatto 4000km, macchina rimasta silenziosissima, consumi fino ad ora tra i 10km/l e gli 11km/l, non penso ci saranno problemi nemmeno su questa vettura, con la precedente a gpl avevo percorso 120.000km in 6 anni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 9:40 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
Te l'auguro, ma temo che 4000 km siano pochi per dirlo!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 14:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 2 marzo 2012, 18:26
Messaggi: 24
se l'impianto è ok, la mappa è a regola d'arte, quasi certamente andrà tutto ok!!!

_________________
Mazda 3 2.0 sport con impianto GPL - 85000 km al 8/3/2012 - 99000 km al 15/08/2012


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 15:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 11:45
Messaggi: 6
PRINZ ha scritto:
Te l'auguro, ma temo che 4000 km siano pochi per dirlo!


Hai assolutamente ragione, 4000km sono pochi per una valutazione, ma parto molto ottimista, sia per il precedente impianto che ho avuto, sia per il fatto che l'installatore che mi era stato consigliato a suo tempo, fa per il 90% solo impianti. Comunque, cercherò di tenervi aggiornati!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: martedì 23 ottobre 2012, 16:24 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Io penso che un'auto gasata debba fare almeno 150.000 km senza problemi prima di poterla considerare realmente una convenienza (parlo in termini di affidabilità). Non si può accettare il fatto che una macchina solo dopo 50-60.000 km debba costare migliaia di euro per problemi alle valvole.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 9:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 11:45
Messaggi: 6
Sulla mia vettura precedente, tenuta 6 anni, sono stato abbastanza meticoloso, i miei costi sono stati (tra installazioni/controlli/manutenzioni) di 2.200. I 120.000 km con un consumo medio di 10km/l mi sono costati 8900€uro, che con una media a benzina di €1,6 (e 12km/l) sarebbero stati di 16000€uro circa. A spanne ho risparmiato poco meno di 5000€.
Non è detto che sia lo stesso su questa macchina, ma (almeno parlando personalmente) io mi ritengo soddisfatto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 10:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 16:42
Messaggi: 33
E' più o meno lo stesso calcolo che ho fatto io, con la differenza che ho speso un pochino meno per impianto e manutenzioni gpl, ma ora, a 120.000 km, ho praticamente dovuto rifare il motore con una spesa di circa 2.000 euro. Comunque resto in attivo e a quanto mi è stato assicurato, posso portare la mia mazdina tranquillamente a morire di vecchiaia, quindi il guadagno aumenterà ulteriormente nei prossimi anni. E' mia ferma intenzione infatti arrivare almeno a 250.000!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 17:07 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
skosse ha scritto:
Sulla mia vettura precedente, tenuta 6 anni, sono stato abbastanza meticoloso, i miei costi sono stati (tra installazioni/controlli/manutenzioni) di 2.200. I 120.000 km con un consumo medio di 10km/l mi sono costati 8900€uro, che con una media a benzina di €1,6 (e 12km/l) sarebbero stati di 16000€uro circa. A spanne ho risparmiato poco meno di 5000€.
Non è detto che sia lo stesso su questa macchina, ma (almeno parlando personalmente) io mi ritengo soddisfatto.


Era una M3? Quindi 120.000 km senza problemi alle valvole? Bene!!!

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 21:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 11:45
Messaggi: 6
No no Lucas, come dicevo nel post precedente, si trattava di una hyundai...
è solo per il fatto che con la vettura non ho avuto particolari problemi e per il fatto che ho potuto toccare con mano cosa significa avere un buon installatore. So che diverse volte hanno sconsigliato di fare impianti su altre vetture che secondo loro non andavano bene, io ho portato la mia M3 da loro a occhi chiusi.
solo il futuro potrà confermare se la scelta è stata giusta anche per questa seconda vettura gasata...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: MAzda 3 a GPL
MessaggioInviato: giovedì 25 ottobre 2012, 18:36 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Infatti, bisogna avere prima di tutto un ottimo istallatore. Pero' credo che sia importante anche la sua onestà. Io ho avuto una BMW 316 del 1988 a carburatore, una gran bella auto ancora negli anni 90, però consumava come un carro armato. Mi informai in giro sull'affidabilità dell'impianto a gas. Molti utenti che avevano avuto la stessa auto mi sconsigliarono, perchè il carburatore era molto delicato col funzionamento a gas, però l'istallatore mi disse che l'auto andava meglio a gpl che a benzina. Lo montai, andai bene per i primi 20.000 km, poi ne feci altri 80.000 km rimanendo una miriade di volte a terra, sostituendo il carburatore una volta, il polmone un'altra volta e ad un certo punto l'auto poteva andare solo a gas perchè a benzina si ingolfava.......non potevo permettermi altro perchè ero studente universitario ma ne feci croce nera.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati